Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Altoparlanti per primo impianto
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21
Buongiorno ragazzi, devo mettere su il mio primo impianto e non so proprio come muovermi,ho deciso quale sorgente prendere (99,9% XD) Pioneer DEH 80PRS...vorrei filtrare tutto in attivo, comprando la sorgente mi rimangono circa 1800€ per altoparlanti e amplificatori,volevo spartire il budget più o meno così 1000 per i trasduttori e 7/800 per gli amplificatori,ditemi voi come meglio fare.
Ma la domanda è un'altra,che altoparlanti mi consigliate? XD ascolto quasi ogni genere di musica,ma in macchina mi piace ascoltare di più elettronica/italo dance ecc...(la musica acustica mi entusiasma di più a casa) ieri ho sentito l'impianto di un mio amico aveva un FA ciare (prx 165) portiere ben insonorizzate ecc,suonava bene ma...non mi dava quella sensazione che provo con l' impianto di serie della classe A w169 ( che ha le casse anche dietro) l'impianto di serie della mia auto fa schifo...ma molto però mi da quella sensazione di essere avvolto dal suono che mi piace tanto...proprio come stare in discoteca (visto che ascolto quei generi in maggioranza) e poi non voglio essere egoista con i passeggeri XD.
Avevo pensato di seguire l'idea della mercedes ovvero: tweeter nei montanti,woofer in portiera e midrange nei fianchetti laterali posteriori...dite che sia una buona idea? o meglio dei coassiali? (ho paura che dopo faccia bordello...cosa che non mi piace assolutamente)
quindi vorrei fare un impianto a prevalenza anteriore non a doppio fronte; + sub nel bagagliaio.
Mi intriga la serie Hertz Mille,ma non so se valga il prezzo che costa c'e' di meglio a quel prezzo? ditemi voi pls.

Quindi ricapitolando mi serve:
Tweeter/fronte.A
Woofer/fronte.A
(qualcosa XD/posteriore)
Subwoofer/bagagliaio.
Agli amplificatori ci penso dopo aver deciso gli AP.

Grazie in anticipo a Tutti!Blush

P.S:installerò il tutto io,anche se ho soltanto 17 anni(la macchina è di mio padre,poi ce la divideremo XD)...ho varie esperienza in Artigianato/modellismo/modding di fucili da softair e PC e so usare anche un pochino il saldatore, quindi ritengo di avere una buona manualità.

P.S2: Scusate la troppa divulgazione e l'eventuale pessima spiegazione e errori.
ciao mario sei stato chiarissimo, te vuoi il posteriore!!!Big GrinBig Grin
bene allora partendo dal presupposto che secondo me il postertiore non serve ma se propio lo vuoi metti 2 midwoofer pilotati dalla sorgente giusto per avere un po di suono per i passeggeri posteriori.
come kit puoi guardare anche la scan speack, ma costa anche quella come marca, poi altra puntualizzazione secondo me è meglio spendere 1000 per gli ampli e 800 per gli ap, se filtri tutto in attivo ti conviene bi amplificare, prendi un ampli per tw, uno per wf ed uno per il sub, mentre come dicevo su il posteriore puoi pilotarlo con la sorgente, anche dei morel tempo 6 pilotati dalla pioneer secondo me è piu che sufficiente per il posteriore.
per il fronte la serie mille, essendo anche la serie top di casa hertz, è veramente valida, per il sub cerca magari un 25 che stia bene in cassa chiusa.
Purtroppo al posteriore posso metterci casse piccole (non ho capito bene se da 70mm/100mm o 130,adesso vado a misurare.) e non vorrei fare modifiche...se mettesi dei midrange? scandalo?
avevo pensato a dei coassiali...però mi spaventa il fatto che abbiano il tweeter e che possano "distruggere" il lavoro fatto dai tweeter anteriori.
Avevo pensato di comprare tutta la serie mille hertz, ml280 montanti,ml1600 portiere anteriori,ml700 posteriori e ml2500 bagagliaio in chiusa.

P.S:mi piace molto la serie mille hertz ma ho letto che a quel prezzo c'e' di meglio è vero?
puo darsi che a quel prezzo puoi trovare qualcosina di meglio, per i mid dietro non saprei non li ho mai provati ma non mi sembra una buona idea, o dietro copri l intera gamma mettendo woofer e tw o un full range, ma mettere un medio puro non mi ispira granchè, vai a misurare il diametro del ap posteriore, e poi ci fai sapere.
le coax le lascerei proprio perdere è un mio parere magari se qualcuno piu esperto ti consiglia di metterle fai pure, io pero credo che medio puro o coax non vadano bene per il solo posteriore...
Ho misurato,dietro il max che posso mettere senza fare modifiche è 100...
Ricordiamoci sempre che dietro ai consigli è l'utente che mette il denaro. Con 1800 euro ti direi di rivolgerti a un bravo installatore visto che non sono noccioline. Se invece non vuoi posso dirti velocemente:
  • Un due vie più sub è la cosa più semplice e funzionale che può essere utilizzata; non scordiamoci che il tutto va tarato.
  • Lascia perdere le coassiali e i mid nelle tasche posteriori, come già detto un due vie più sub può dare quel senso di avvolgenza più di quanto credi

Hai una mercedes? Che modello? La nuova serie mille di casa hertz è davvero ottima, se guardi max ha fatto una recensione qua sul forum sui wf.
Classe A 170 3p coupè (modello 2006)
è vero mario te prova metti i serie mille biaamplificato da due vrx tari tagli, tari tutto e vedi come ti sembra ad aggiungere sei sempre in tempo, ma se poi spendi e non sei contento lo stesso avrai speso e ti tocchera sbatterti per rivendere e ricavare qualcosina, prova il piu semplice e funzionale 2 vie anteriore e sub al posteriore, secondo me come secondo tanti non te ne penti....Wink
si l'ho letta le recensione Smile,però ho letto anche che se costassero 400€ non li avrebbe comprati manco morto Sad non vorrei "buttare" 400€
buttati non sono di sicuro certo sarebbero piu buttati 13€ per una coppia di audiola che non 400€ per gli ml, forse sono un po sovrapprezzati dato il nome "hertz" ma è una cosa normale, è come se compri una posche costa tanto non perchè magari è un ottima auto, ma perchè oltre ad essere un ottima auto si fanno pagare parecchio il nome Porsche....te' capi'??Big GrinBig Grin

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21