Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
insonorizzare portiere
#11
G@bri85 ha scritto:

il butyflex pesa molto meno..

no, Gabri, al contrario.

il butyflerx pesa di più.

e questo è un bene; perchè per diminuire la risonanza di una struttura, occorre aumentarne la massa.

E la massa si aumenta anche aumentandone il peso.

inoltre la struttura metallica (alluminio) del butyflex (come peraltro del dynamat) contribuisce ad irrigidire la struttura su cui viene applicata, quindi oltre all'abbattimento della Fs si ottiene anche ilo benefico effetto della minore vibrazione sotto sollecitazione (l'aria mossa da un altoparlante).



Rispondi

#12
davvero?ero convinto che pesassero di piu' i fogli bituminati o catramati
Rispondi

#13
ok grazie molte ragazzi vi tengo aggiornati. appena ho tempo eseguo il lavoro..[Big Grin]
Rispondi

#14
Salve anch'io devo insonorizzare le 4 portiere della mia nuova 147 per i mio nuovo impianto....sono giorni che leggo il forum (e la bella guida sopra postata) solo che ora mi serve il materiale...qualcuno di voi ce l'ha disponibile? Considerate che pur avendo letto non ho ben chiaro quanto buty+brax praticamente mi serva...
Rispondi

#15
con due rotoli di butyyflex fai le portiere davanti,le cartelle e il pannello alzavetri e avanzi ancora roba.uno strato basta e avanza se non hai grosse pretese.poi la pasta brax puoi metterla o no.c'è chi la mette e chi no.io per esempio ho deciso che mi andava bene cosi' e ho fatto solo uno strato di buty.dipende anche da quanto sia fatta di latta la tua portiera Smile certe auto sono vergognose, altre meno
Rispondi

#16
Pasta brax , pasta no clang grigia e nera e il phonogel az100 , sono prodotti fonoassorbenti ma come qualità come sono? uno vale l'altro oppure uno è migliore degli altri?
Io per esempio all'inizzio mi ero interessato ad un prodotto ma poi ne ho acquistato un altro spero di non aver sbagliato.
alpine cda 9835
dinamate extreme, silver stp, anelli mdf  -->portiere anteriori
US Amp 200---------->wf hertz hv165 xl
soundstream d 200 ---->midrange sonavox mid 9
A/D/S power plate 100---> tw coral prx 28
rockford fosgate punch 320.2-->jl 10w0v3-4
 valore componenti circa 1500 euro 660 w rms a 4 ohm
Rispondi

#17
Vai di Butyflex e non sbagli
Rispondi

#18
Si si il butiflex in più ovviamente, io per la mia ho fatto così: materiale fono assorbente a pennello all'interno della portiera, non volevo rovinarmi troppo le mani, chiusura dei buchi di cui uno profilato in quanto dal pannello o cartella entrano della sorta dei bicchierini con materiale voodo ma in realtà doveva essere dinamate extreme, comunque per intenderci una sorta di butiflex, poi sopra ho ripassato col pennello un paio d strati di materiale fono assorbente, ora sono chiuse così.
Appena posso aggiungerò materiale tipo spugnoso anche alle cartelle tranne dove ci sono i bicchierini.
alpine cda 9835
dinamate extreme, silver stp, anelli mdf  -->portiere anteriori
US Amp 200---------->wf hertz hv165 xl
soundstream d 200 ---->midrange sonavox mid 9
A/D/S power plate 100---> tw coral prx 28
rockford fosgate punch 320.2-->jl 10w0v3-4
 valore componenti circa 1500 euro 660 w rms a 4 ohm
Rispondi

#19
Io ho usato il dynamat è mi son trovato troppo bene. Secondo me è ottimo.
Rispondi

#20
Che mi dite del Sound Slab X3ME della McMantom e delle placche metalliche Sound Plate della stessa marca?
Alpine DVA-9861 + Alpine TME-M780
PG Zx600TI -- ESB 8000-16 (2 coppie)
Audioart 200.2 -- Silence.lab Wfn100+Tw25
U.S.Amps USA1000 -- Focal 27K
Signal Cable: Reference Microphone
Power Cable: Esb 2,5mmq+Norstone 4mmq
Energy Cable: Hollywood CarAudio 0 AWG
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Opel Corsa D 3 porte 2011 - Rimbombo portiere, consigli su come insonorizzarle Bich87 21 4.113 29-04-2020, 06:33
Ultimo messaggio: Bich87
  portiere vetroresina alloggi da 200mm andros94 9 3.461 19-11-2015, 07:05
Ultimo messaggio: andros94
  Bassi inesistenti, colpa delle portiere ? thebestluis 53 15.341 13-02-2014, 21:26
Ultimo messaggio: thebestluis
  cambio altoparlanti portiere 62mario 11 5.067 09-02-2014, 21:52
Ultimo messaggio: DragonHB
  fronti da urlo e insonirizzazione portiere... THETEK 10 4.678 14-05-2013, 02:38
Ultimo messaggio: headhunterz

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.