Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
La conoscete Side kick!!!
#11
un mf se non vado errato sono 1000uf...quindi se ad un tw un cond di 4,7uf è già azzardato...4,7mf dovrebbe essere come non mettere nulla...ossia dare freq bassissime al tw e credo sia normale avere distorsioni...anzi ringrazia il cielo che non sono andati...controlla bene
se la mia tesi è giusta se sei miracolato e i tw funzionano ancora puoi provare un taglio con un cond di 4,7uf o meglio ancora per sicurezza 3,3uf
Rispondi

#12
[Big Grin]SI infatti è uf e non mf cmq avevo proprio i 3.3 fino a due giorni fa ed era uguale c'era cmq tanta distorsione so che con il 4.7 matematicamente dovrebbe essere peggio ma nn è cosi strano ma vero il 4.7 mi da un pelino meno distorsione[^] e da li ho detto...ma come è possibile!!!...Ma ragazzi la situazione gira e rigira e sempre quella...LA DISTORSIONE!!! POR..!!! chiedo a voi tutti amici miei di consigliarmi un crossover adeguato per sentire musica senza rischiare di perdere la testa[Big Grin] GRAZIE!
Rispondi

#13
la pendenza è troppo bassa...su un tw va almeno un 12db prova ad attivare il crox dell'amply così anche se il taglio non cambierà perchè di sicuro non arriverà a quelle frequenze in hp almeno si sommano le pendenze...se vedi che va meglio fai un passivo serio
senò non ti resta che cambiare tw(CREDO)[Big Grin]
Rispondi

#14
certo che progettare un crox tramite un programmino del caiser[xx(][xx(][xx(][xx(]
Rispondi

#15
si infatti questo l'ho notato anche io...i vari programmini online spesso ti fanno fare tagli veramente azzardati...ma cmq in linea di massima un 4,7uf o meglio un 3,3uf dovrebbe dare una certa protezione al tw lo stesso...il fatto che con una canzone da bassone lo senti di più mi sembra strano...sembra che qualcosa non stia funzionando...perchè qualunque sia la canzone un filtro deve tagliare sempre alle stesse freq
Rispondi

#16
beh io ho consigliato quel programma xkè è semplice da usare, altrimenti le progettazzioni e simulazioni le faccio con orcad.
Rispondi

#17
Peccato perchè cmq so che il TW CIARE CT 250 è un buon tweeter e se regolato bene puo regalarti piccole soddisfazioni cmq io ho il filtro attivo HP sul ampli... il medio da poco installato con il solo condensatore da 47uF va che è una meraviglia il tweeter gli manca un PELINO per suonare alla perfezione anche al massimo volume... e se provassi ad aggiungere un induttanza quale mi consigliate? di quanti MH deve essere? cosi faccio un altro tentativo...
Rispondi

#18
...prima dici che ti gracchia da paura e poi che gli manca un "pelino" per giungere alla perfezione?!? [Big Grin]
Rispondi

#19
si ma cmq sempre qualcosa manca perciò il problema persiste[Big Grin][Big Grin][Big Grin]
Rispondi

#20
e se mettessi un induttanza da 0.15 mh? cambierebbe qualcosa? o finirei con il rompere tutto!!!
Rispondi



Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.