Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Tablet per gestire l'audio in auto?
#11
auguri per i 1000 messaggi!!
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#12
La targa dice "esperto del suono" ora, non ho più bisogno di voi u.u ahahahahah Big Grin

Grazie carissimo Smile

In Cassa chiusa godi solo a metà!!!

Rispondi

#13
eh nella vita non si finisce mai di imparare!!
di nulla !!ahah
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#14
No, era per dire che ne so lo stesso tanto di quando sono entrato XD ho ancora tutto da imparare Smile

In Cassa chiusa godi solo a metà!!!

Rispondi

#15
Riapro questo vecchio post per vedere se l'argomento interessa ad altri (oltre a me) Idea

(18-09-2012, 17:23 )Skyline89 Ha scritto: Usare come sorgente è impossibile, ovviamente.
Sbagliato. Si può usare eccome...

(19-09-2012, 07:59 )jagui Ha scritto: Io personalmente lo vedrei come un corpo estraneo nell'abitacolo, ma è un problema mio, sono malato e devo vedere tutto in ordine.
In realtà dipende dalla cura che uno ci mette durante l'installazione. La foto in allegato mostra la prima versione del mio.

Ci sto sbattendo il grugno da un po' quindi se serve un po' di esperienza, sono pronto a condividere.


Allegati Anteprime
   
Rispondi

#16
Premetto che sono nubbio in materia, ma tutto ciò mi incuriosisce molto, quindi se vuoi condevidere la tua esperienza io sono pronto ad ascoltare Wink
Rispondi

#17
dunque, l'uscita audio via connessione jack di qualsiasi cosa e', per sua natura di scarsa qualita'.
diversa e' invece l'uscita connettore tipo ipod per interderci, la cui qualita' dipende dall'hardware.
da un tablet android ci tiri fuori comunque scarsa qualita' perche' l'hardware e' fatto per i giochini e non per l'alta fedelta'.
diverso invece il discorso se usi un pc o per esempio un tv box dedicato, non android, che abbia un hardware recente. ovvio che devi uscire in digitale ad un processore auto o avere un convertitore da digitale a analogico (DAC, cioe' una scheda audio per interderci o un convertitore hdmi-stereo almeno 2.1)
vavalafaga
Rispondi

#18
Confermo la scarsa qualità dell'uscita audio da 3.5" e la soluzione DAC esterno: esattamente quello che ho fatto io.
Rispondi

#19
Io parlavo della comodità dell'uso delle bande, mi pare di averlo scritto :\ comunque la qualità non è vero che è scarsa, io col mio tablet non ho notato nessuna differenza, forse la diminuzione minima di volume. Ma di qualità no. Sistemando le bande come si deve la situazione può solo che migliorare, se una canzone viene salvata a 320 kb/s, la qualità sarà la stessa, sia se riprodotta da una pennetta che da un tablet. Vi ricordo che alcuni tablet (il 95%) riproduce la musica pescandola come una pennetta USB Wink quindi la qualità è identica..

Comunque come hai fatto ad usarla come fonte? Dove colleghi gli RCA scusami?

In Cassa chiusa godi solo a metà!!!

Rispondi

#20
Qualità scarsa, qualità decente...mo' non infiliamoci in questa "diatriba", io posso dirti che ho deciso di tenerlo, solo dopo aver montato il DAC.

"E grazie al razzo!" dirà qualcuno Big Grin. Ma è così, la differenza è veramente notevole. Oh, poi capiamoci, anche qui dipende da vari fattori (tablet, app musicale ecc).

Nel mio caso ho provato prima un Galaxy TAB2, poi un Nexus7 a cui infine ho aggiunto la Behringer 202 connessa con un piccolo hub usb, al tablet e con un cavo RCA all'ampli.
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  scelta auto che "suoni" bene :D mircocatta 14 4.420 25-05-2021, 22:47
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Alimentare impianto ad auto spenta seicentowatt 8 3.011 23-05-2021, 20:23
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Rapporto litraggio auto/subwoofer Alloch 1 1.086 24-10-2016, 07:03
Ultimo messaggio: Ludovico Cazzola
  Richiesta notizie su Vito di Auto Music a Torino Skleros 13 5.422 05-01-2016, 18:43
Ultimo messaggio: marco206
  ***LE AUTO GRIFFATE PROFESSIONISTIDELSUONO.NET*** marco206 48 14.344 07-09-2010, 18:09
Ultimo messaggio: Forno

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.