Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
escursione subwoofer
#11
Hai un subsonico da poter impostare sull'ampli?








Rispondi

#12
Non lo so,potrei vedere di impostare il passa alto dall'ampli senza il moduletto,mi pare che così il filtro interviene a 22Hz,il passa basso invece glielo dò dalla sorgente a 80 Hz...dici che possa essere quello il motivo?
Rispondi

#13
Provare non costa nulla.








Rispondi

#14
Infatti hai ragione,se arrivo in tempo utile a casa provo subito...grazie!
Rispondi

#15
Oggi ho provato a dare il passa alto a 22Hz,ma non ho notato grosse differenze.
Però ascoltando per bene,sentivo un basso "rumoroso",non so come dire,sbafato e non controllato...e mi sono accorto che la cassa sfiatava,quindi ho provveduto a sistemarla,ma non ho potuto riascoltare
In ogni caso volevo chiedervi, come si fa a capire qual'è la frequenza più bassa che si riesce a riprodurre?è la frequenza di accordo della cassa?
Rispondi

#16
Cd con tracce e le provi tutte.

Importante però non e' sapere fino dove hai efficienza e basta ma soprattutto fin dove il woofer e' in sicurezza.








Rispondi

#17
Marco puoi spiegarti meglio...più è bassa la frequenza e maggiore è lo stress meccanico del woofer?e come faccio a sapere qual'è la frequenza minima che mi fa stare in sicurezza?e poi se mi puoi dire come posso procurarmi questo cd...scusate se ho fatto troppe domande!
Rispondi

#18
Scarichi le frequenze da internet (mulo e Company)

Si, più la frequenza diminuisce più l'escursione aumenta.

X avere un progetto sicuro devi sapere che woofer hai in mano e come e perché sviluppare un box piuttosto che un altro.

Se invece vuoi verificare solo fino a che punto spingerti, l'eccessiva escursione porta a dei "rumoracci" durante la riproduzione o peggio a sentir picchiare la bobina in fine corsa.








Rispondi

#19
Ho trovato queste:
http://www.mariohifi.it/cd_test.htm
credo che tra quelle che ci sono ci siano anche quelle che fanno al caso mio.
Per il momento vorrei capire fino a che punto posso andare,ma mi sono procurato i parametri T&S dei woofer perchè prossimamente mi piacerebbe fare una cassa nuova,magari constatando che quella attuale non è la migliore.
Immagino la risposta, ma una cassa progettata male o comunque non adatta ad certo woofer, può determinare la massima escursione del woofer anche con meno watt di quelli per il quale è dichiarato e per frequenze "non pericolose"?
Grazie per tutta la disponibilità e la pazienza che stai dimostrando!!
Rispondi

#20
Una cassa sbagliata può determinare poca efficienza e/o scarsa qualità e/o elevata escursione e/o rotture varie.








Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Problema botto subwoofer LaPanteraNera 0 3 17-01-2023, 07:20
Ultimo messaggio: LaPanteraNera
  Subwoofer hertz hx380d Danielec83 2 4 05-08-2022, 07:36
Ultimo messaggio: Danielec83
  Subwoofer raccordato Cav84Ra 3 4 26-07-2022, 03:06
Ultimo messaggio: megane
  Subwoofer ES300 Hertz Energy CaptainKid 2 5 21-07-2022, 02:32
Ultimo messaggio: megane
  Subwoofer SPL 7.18 db burn 46cm romeosamuele 0 175 25-03-2022, 07:24
Ultimo messaggio: romeosamuele

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.