Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
auito consiglio ampli 4ch audison
#11
immagino volessi dire HSK 165XL non ESK...perchè cambia e di molto...
....riguardo il budget,assolutamente di tutto rispetto, immagino sul nuovo...
Sull'usato puoi risparmiare parecchio e prendere degli ottimi prodotti..
Rispondi

#12
(13-10-2014, 02:37 )raimond Ha scritto: per l'anteriore sono orientato sul kit HERTZ ESK 165XL, per il posteriore posto sul pianale non ne ho ancora idea, anche li pero pensavo a un'altro kit due vie magari differente, budget sotto i 500 immagino ci siano molte possibilita (usato e nuova va bene)

Per i pignoli del sentire molto bene nella propria auto, spesso gli altoparlanti al posteriore sono sconsigliati se non per installazione del  subwoofer.
I motivi di ciò sono principalmente due.
Primo la diffusione acustica posteriore tende a sporcare  e infastidire  la scena sonora anteriore.
secondo i soldi del secondo kit di diffusori si possono impiegare in aggiunta, o in sostituzione  ,  ad altri nel prendere un, o più ,potente/i e qualitativo/i amplificatore/i  per il fronte anteriore.
Certo se una persona non ha problemi di spesa riesce a trovare una soluzione ideale anche con diffusione posteriore in aiuto  all'anteriore ma  quest'ultima deve essere particolarmente  ben progettata.
alpine cda 9835
dinamate extreme, silver stp, anelli mdf  -->portiere anteriori
US Amp 200---------->wf hertz hv165 xl
soundstream d 200 ---->midrange sonavox mid 9
A/D/S power plate 100---> tw coral prx 28
rockford fosgate punch 320.2-->jl 10w0v3-4
 valore componenti circa 1500 euro 660 w rms a 4 ohm
Rispondi

#13
Hai abbastanza margine con quel budget, sull'usato garantito potresti fare un bell'impiantino! Però lascia stare il pianale!!
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#14
se lasci stare il pianale avresti più soldi per investire sul fronte, ad esempio prendere 2 ampli 2 canali per biamplificare..
Rispondi

#15
Il pianale non vogli tralasciario perché voglio che anche i passeggeri dietro sentano la musica senza sentire solo il sub e non voglio urlare nella conversazione perché devo tenere un volume alTo Per far sentire anche loro. DavantI voglio mettere il kit hsk 165 xl mentre dietro il kit esk
Vw Lupo 1.4 TDI

Pioneer AVH 2300DVD
Alimentazione 35mmq
Subwoofer Hertz EBX 300R
Fronte anteriore Hertz HSK 165 XL
Amplificatore 5 canali audison LRX 5.600
Rispondi

#16
puoi eventualmente sdoppiare il segale anteriore e attivare il posteriore solo all'occorrenza. ti sconsiglio vivamente di avere il doppio fronte. io lo avevo e adesso lo tengo disattivato.
Poi se in auto per la maggior parte dell'utilizzo siete in 4 o 5 invece che 1 o 2 persone, allora tienilo attivo.
Se vuoi attivarlo solo all'occorrenza, puoi tenere un amplificatore dedicato al posteriore da attivare anche tramite semplice switch manuale di accensione. e così poter usare un ampli molto economico ma al tempo stesso poter avere un bel fronte.
Renault Clio 1.5 dCi Wave
Pioneer DEH-80PRS
Fronte Mid Hertz HV165L > Rodek RA250E
Tweeter Seas  27TFFNC/G > Pioneer GM1200
Sub Pioneer TS-SW2502S4 cassa chiusa > Proton D275
Rispondi

#17
A me il doppio fronte piace non capisco il perche tutti continuano a dare contro al pianale, senza il retro il suono mi pare a metà mentre con dietro e davanti è molto piu accogliente e avvolgente il suono. Non so se rendo l idea
Vw Lupo 1.4 TDI

Pioneer AVH 2300DVD
Alimentazione 35mmq
Subwoofer Hertz EBX 300R
Fronte anteriore Hertz HSK 165 XL
Amplificatore 5 canali audison LRX 5.600
Rispondi

#18
Se hai un buon fronte il suono ti circonda senza usare le casse posteriori. E poi si cerca di ricreare un live stage. Nei live la scena è anteriore e mai posteriore
Rispondi

#19
Nei Live c'è da dire che hai 30 casse poste frontalmente e non due laterali
Vw Lupo 1.4 TDI

Pioneer AVH 2300DVD
Alimentazione 35mmq
Subwoofer Hertz EBX 300R
Fronte anteriore Hertz HSK 165 XL
Amplificatore 5 canali audison LRX 5.600
Rispondi

#20
Che c'entra, c'è un motivo per cui tutta la musica è registrata e trasmessa in stereo. Sei mai stato a un concerto di musica classica? Non hai musicisti dietro. Il fatto che ci siano 3000 casse a un live è perche altrimenti nessuno sente niente, ma in teoria i tecnici del suono hanno lavorato per mantenere una coerenza spaziale pur aumentando la pressione sonora.
Che ti piaccia è un altro discorso, ma dopo non chiamarlo hi-fi.
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Info ampli: T-Roby82 2 3 27-04-2024, 05:22
Ultimo messaggio: common23
  ampli mosconi fiore90 133 77.061 28-09-2023, 16:41
Ultimo messaggio: UshaDestination
  sorgente 5-6 volts su ampli 4 volts governator 1 4 25-05-2023, 19:45
Ultimo messaggio: Eastojamson
  Ampli per Subwoofer morel ultimo 10" born_to_fly87 54 22.977 15-11-2022, 01:49
Ultimo messaggio: chocolet1
  Audison HV16 BruNOS 22 21.583 15-11-2022, 01:45
Ultimo messaggio: chocolet1

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.