Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Scelta altoparlanti auto
#11
Si ti capisco io credo che l'80% delle persone che sono qui nel forum hanno fatto come te cioè a step quindi tranquillo te l'ho solo detto perché si può pensare che non sia una cosa fondamentale insonorizzare mentre invece lo è...
Auto: alfa 147
Batteria: Fam supernova 80Ah+Famm AGM 80Ah
Sorgente: Pioneer deh-p88rsII + cd-ib100
Tweeter : Scan Speak 3004 
Ampli TW: Abola syntesis S.L.
Woofer : Focal 6p2k
Ampli WF: Rockford punch power 250.2
Sub: Hertz ML3000 v-cone
Ampli Sub: Rockford punch power 800a2
Rispondi

#12
(14-01-2015, 21:00 )arturfox Ha scritto: Si ti capisco io credo che l'80% delle persone che sono qui nel forum hanno fatto come te cioè a step quindi tranquillo te l'ho solo detto perché si può pensare che non sia una cosa fondamentale insonorizzare mentre invece lo è...

Anche se ancora non sono esperto in materia posso dire che è una cosa importante... Quindi cosa mi consigli come amplificatore ovviamente da non spenderci molto?
Rispondi

#13
Allora premetto che non so il tuo genere di musica che ascolti però andando sul classico cioè componenti buoni ma senza svenarsi io ti consiglierei un audison vr209 con 150€ usato lo trovi. Guarda un po' anche nel nostro mercatino troverai quello che ti serve magari mandi una mail a i vari utenti che hanno il mercatino tipo maxtarget, djbert88, Bioss loro ti daranno consigli utilissimi. Però ti ripeto fai un po alla volta. Per adesso prendi gli altoparlanti poi insonorizza e poi pensi al restante cioè ampli, sub, cavetteria e autoradio che a mio modesto parere è da sostituire e visto che filtrerai in passivo se ne trovano molte a prezzi interessanti senza dsp.
Auto: alfa 147
Batteria: Fam supernova 80Ah+Famm AGM 80Ah
Sorgente: Pioneer deh-p88rsII + cd-ib100
Tweeter : Scan Speak 3004 
Ampli TW: Abola syntesis S.L.
Woofer : Focal 6p2k
Ampli WF: Rockford punch power 250.2
Sub: Hertz ML3000 v-cone
Ampli Sub: Rockford punch power 800a2
Rispondi

#14
Dice bene Gerardo, procedi per step, è la cosa migliore..

a parte questo, il problema grave è la sorgente che, a parte il livello molto basico della stessa è priva di RCA , un bel collo di bottiglia... tra l'altro anche difficile da rivendere...
Consigliarti è difficile, di certo ora come ora , come ti è già stato suggerito, potresti pensare all'acquisto di un kit a due vie entry level ma di qualità.. le morel Tempo 6 sono un bel modo di investire, alternative Alpine spg17 o Coral Dlk165 o monacor crb165, queste ultime assieme alle Tempo 6 le vedo bene , anzi meglio per una futura amplificazione, dunque soldi ben spesi.. Sei su una spesa attorno ai 100€,o poco più..
Poi via via, tutto il resto, inso, una sorgente decente e in fine un bel finale usato ma di qualità , nel nostro mercatino già con 50€ ti porti a casa begli oggetti...
Dunque su le maniche e un passo per volta cerchiamo di mettere su un impiantino che ti soddisfi..
Rispondi

#15
(14-01-2015, 21:45 )Bioss Ha scritto: Dice bene Gerardo, procedi per step, è la cosa migliore..

a parte questo, il problema grave è la sorgente che, a parte il livello molto basico della stessa è  priva di RCA , un bel collo di bottiglia... tra l'altro anche difficile da rivendere...
Consigliarti è difficile, di certo ora come ora , come ti è già stato suggerito, potresti pensare all'acquisto di un kit a due vie entry level ma di qualità.. le morel Tempo 6 sono un bel modo di investire, alternative Alpine spg17 o Coral Dlk165 o monacor crb165, queste ultime assieme alle Tempo 6 le vedo bene , anzi meglio per una futura amplificazione, dunque soldi ben spesi.. Sei su una spesa attorno ai 100€,o poco più..
Poi via via, tutto il resto, inso, una sorgente decente e in fine un bel finale usato ma di qualità , nel nostro mercatino già con 50€ ti porti a casa begli oggetti...
Dunque su le maniche e un passo per volta cerchiamo di mettere su un impiantino che ti soddisfi..

Ciao Bioss ti ringrazio e ringrazio anche a tutti gli altri per l'aiuto che mi state dando... Forse per la sorgente bene o male ho risolto, sto facendo a cambio con un amico, lui ha un Kenwood KMR-M308BTE... Che ne pensate?
Rispondi

#16
beh già meglio, ha 1 pre e legge anche i flac, per contro non ha meccanica di lettura per i CD, ma al giorno d'oggi non è un gran problema Smile l'unica cosa che non mi piace è che leggendo solo da usb, risulta scomodo avercelo solo frontale..
Comunque come sorgente provvisoria può andare
CAR - W.I.P.
Pioneer DEH-80PRS
A/D/S/ PQ10 > TB W3-315E
Phoenix Gold Xenon X200.4 > Visaton AL200 - Boston G5 10"

HOME - W.I.P.
Scarlett 2i4 > VdH D-102 mkIII > PQ20 > Audio Nirvana Super 12 + Eminence Beta 15
Rispondi

#17
(24-01-2015, 08:28 )RatInACage Ha scritto: beh già meglio, ha 1 pre e legge anche i flac, per contro non ha meccanica di lettura per i CD, ma al giorno d'oggi non è un gran problema Smile l'unica cosa che non mi piace è che leggendo solo da usb, risulta scomodo avercelo solo frontale..
Comunque come sorgente provvisoria può andare
Ciao RatInACage, non penso che mi sarebbe servito a molto il lettore cd perchè tutto quello che mi serve lo scarico e via... Penso di essere stato fortunato... Ora mi devo alzare le maniche e a tempo perso sistemare l'intrallazzo di fili che c'è in macchina e piazzare un portafusibile e fusibile alla batteria ed uno all'ampli...
Rispondi

#18
(14-01-2015, 21:45 )Bioss Ha scritto: Dice bene Gerardo, procedi per step, è la cosa migliore..

a parte questo, il problema grave è la sorgente che, a parte il livello molto basico della stessa è  priva di RCA , un bel collo di bottiglia... tra l'altro anche difficile da rivendere...
Consigliarti è difficile, di certo ora come ora , come ti è già stato suggerito, potresti pensare all'acquisto di un kit a due vie entry level ma di qualità.. le morel Tempo 6 sono un bel modo di investire, alternative Alpine spg17 o Coral Dlk165 o monacor crb165, queste ultime assieme alle Tempo 6 le vedo bene , anzi meglio per una futura amplificazione, dunque soldi ben spesi.. Sei su una spesa attorno ai 100€,o poco più..
Poi via via, tutto il resto, inso, una sorgente decente e in fine un bel finale usato ma di qualità , nel nostro mercatino già con 50€ ti porti a casa begli oggetti...
Dunque su le maniche e un passo per volta cerchiamo di mettere su un impiantino che ti soddisfi..

Ciao bioss, siccome sto facendo l'ordine delle morel tempo 6 da 165 mm per le casse anteriori vorrei domandarti quali dovrei prendere da 130 mm per quelle posteriori? E devono essere con twetter integrato o no?
Rispondi

#19
(08-03-2015, 21:27 )Ziino Ha scritto: Ciao bioss, siccome sto facendo l'ordine delle morel tempo 6 da 165 mm per le casse anteriori vorrei domandarti quali dovrei prendere da 130 mm per quelle posteriori? E devono essere con twetter integrato o no?

difficile risponderti... il concetto degli altoparlanti al posteriore fa sempre storcere il naso, ma, credo di aver capito che il tuo sia un up grade di tipo sommario, cioè non mirato ad un progetto di buon livello, dunque a meno che io non mi sbagli, puoi montare tranquillamente degli alto parlanti coassiali ( con tw integrato ) di buona fattura , senza spendere follie e adguato al resto del sistema... puoi pensare a delle morel maximo da 5" sei sui 60/70€ ed hai un sistema coerente.
Rispondi

#20
(08-03-2015, 22:23 )Bioss Ha scritto:
(08-03-2015, 21:27 )Ziino Ha scritto: Ciao bioss, siccome sto facendo l'ordine delle morel tempo 6 da 165 mm per le casse anteriori vorrei domandarti quali dovrei prendere da 130 mm per quelle posteriori? E devono essere con twetter integrato o no?

difficile risponderti... il concetto degli altoparlanti al posteriore fa sempre storcere il naso, ma, credo di aver capito che il tuo sia un up grade di tipo sommario, cioè non mirato ad un progetto di buon livello, dunque a meno che io non mi sbagli, puoi montare tranquillamente degli alto parlanti coassiali ( con tw integrato ) di buona fattura , senza spendere follie e adguato al resto del sistema... puoi pensare a delle morel maximo da 5" sei sui 60/70€ ed hai un sistema coerente.

Scusando l'ignoranza bioss, solitamente non si montano? Se no cosa si monta oltre all'ampli ed il sub
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Acquisto altoparlanti 595 Abarth 2020 Mikinenno97 24 29 12-11-2022, 13:24
Ultimo messaggio: Mikinenno97
  Dopo sorgente, kit altoparlanti...adesso il posteriore rudi 2 1.047 23-12-2021, 02:27
Ultimo messaggio: luciham20
  altoparlanti salvatore amk 7 2.000 26-05-2021, 14:49
Ultimo messaggio: waterballoon2
  6x9 per altoparlanti home, si può fare? nicotina1981 13 3.646 26-05-2021, 14:14
Ultimo messaggio: waterballoon2
  altoparlanti vw polo mioro87 15 4.249 26-05-2021, 14:08
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.