Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Impianto sq kit 2 vie audison voce k6
#11
il woofer lato guidatore l'hai orientato un pò in alto?
Rispondi

#12
(30-04-2016, 06:17 )BeppeTP Ha scritto: Potrebbe essere dovuto a qualsiasi cosa, non puoi postare una foto della posizione degli up?

Visto che sei convinto di fare i passivi, anche se io un altro tentativo con l'attivo lo farei, direziona i tweeter in faccia tanto poi userai i ritardi temporali della clarion, non ti servono posizioni strane ecc.
I tw a che altezza sono?

Può essere si che ci sia bisogno di equalizzare ma senza un microfono è difficile sapere dove intervenire.

Allora dmani provo ad orientare anche il tw dx anche se ho provato ad orientarsi entrambi sparati in faccia e risultava migliore con tw sx sparato in faccia e tw dx angolature più verso centro abitacolo.. ache giocando con i ritardi iin entrerà le situazioni con quest ultima guadagno in mfiore focalizzazione della scena etimbrica più corretta... orientati entrambi in faccia i tw tendono ad essere localizzabili sulle altissime ci perdo in dettaglio e profondità della scena... I tw  sono posizionati a 9.5 -10 cm da fino cruscotto inclinati un pizzio ma proprio impercettibile verso l alto... doma i ti posto tutte le foto... esistono applicazioni applicazioni  simili per smartphone ??
Rispondi

#13
(30-04-2016, 06:23 )livestage Ha scritto: il woofer lato guidatore l'hai orientato un pò in alto?

Si il woofer lato guida è orientato d qualche Grad verso l alto ( mi spara sula gamba) èleggermente orientato anche quello lato passeggero!
Rispondi

#14
arriva a farti sparare sulla rotula e la situazione migliorerà Smile
Rispondi

#15
(30-04-2016, 07:37 )livestage Ha scritto: arriva a farti sparare sulla rotula e la situazione migliorerà Smile

Ciao ragazzi Buon primo maggio a tutti  Big Grin la rotula ancora mi serve sono giovane hehehe
Qsta mattina ho provato ad accennare alla mia ragazza " amo scendo giù alla macchina" ho rischiato una fucilata hehe!!!
Allora dopo tante e tante prove questi giorni sono arrivato ad una deduzione.... ho riorentato nuovamente i tweeter e così diciamo vanno benissimo...allora sicuramente rifacendo il passivo anche mantenendo lo stesso schema dell originale del kit ma sostituendo solo componenti a parità di misure ma con qualità superiore sicuramente migliorermigliorerà un pò la situazione ma non risolverà il mio problema .....quindi sto valutando l opzione di aggiungere i medi per un semplice motivo , forse la mia fatica d ascolto è dovuta dal fatto che i woofer Sì sono orientati un pò, si le portiere sono insonorizzate spero a dovere ma la conformazione del cruscotto mmolto spigoloso verso centr abitacolo e tunnel centrale molto invadente bloccano e alterano  l emissione delle ffrequenze più alte riprodotte dal woofer in modo considerevole da non rendere il tutto ben amalgamato e realistico .... quindi secondo me alzando il taglio tra tw e wf da 2500 hz a 2700-2800 hz  peggiore rei notevolmente la situazione è rendere i woofer ancora più localizzabili di quello che sono adesso...quindi starei valutando di aggiungere dei medi a cono da 3" in modo tale da avere un renGe di frequenze (dai  400- 500 hz  fino ai 20000hz ) sopra al cruscotto ed i woofer tagliati in attivo a circa 400 500 hz ... I medi nnn vorrei metterli a montante perché ci sono i tw a 10 cm circa da filo cruscotto e i medi in quello spazio non entrano quindi vorrei metterli nel triangolino dello specchietto opportuna mente orientati e nel triangolino riuscirei a trovare almeno 0.7 - 0.8 litri di carico..... sapete consigliarmi dei validi medi a cono da 3" con risposta più piatta possibile che si leghino bene con il kit voce che scendano almeno ai 400hz in 0.7 0.8 litri ? Budget 100- 200 euro... potrei valutare gli av3.0 del kit voce ma nn so sè vdano meglio in carichi chiusi o lasciarli in free air ... qualcuno li ha provati? Valuto anche altri componenti ... grazie mille a tutti in anticipo
Rispondi

#16
Ovviamente la sezione ampli andrà rivista aggiungendo un altro finale per coerenza timbrica prenderei un altro harman kardon frse opterei per il ca 260  op ne metterei uno 4ch rimanendo sull old un ads pq 20 per pilotare la medioalta per problemi di spazio ....
Rispondi

#17
Aggiungere un medio senza aver provato far suonare il 2 vie a dovere non mi sembra il caso, vuol dire complicarsi la vita.
Soprattutto se si è alle prima armi, un 3 vie è sempre una cosa molto ostica..

Tutte queste supposizioni che fai sulle frequenze come fai a sapere se sono vere??
Te le sei pensate di notte? XD

Io al tuo posto andrei da un professionista a farti fare 2 passivi ad hoc se proprio vuoi i passivi, poi una volta fatto ciò si valuta il da farsi.
                                Il mio impianto:
                                          P99
                        Supremo piccolo--->MC420
                            Elate SW6---------- >MC420
            Sub.ANt Coral HDS808-------->RF50m
Rispondi

#18
Scusa Davide, ma se non riesci a far suonare un 2 vie come pensi di riuscire a far suonare un 3 vie? Aggiungere un medio non è un toccasana, significa conciliare l'emissione di un ulteriore altoparlante. Altra complicazione: il cross passivo. Avessi tagliato in attivo, ancora ancora si poteva fare. Ma indovinare un passivo per un 3 vie è affare da professionisti seri, con cog..... e controcog..... 

Vedi un pò tu, il mio consiglio è di affinare l'installazione orientando i diffusori opportunamente,  provare a realizzare un cross 2 vie, utilizzare qualche strumento per avere un sostegno scientifico
Rispondi

#19
Ma poi ricordo male o la golf 5 è famosa proprio per avere una pessima predisposizione woofer?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#20
Ragazzi avete ragione ma come detto l istallato più economico trovato e che soprattutto che lavora con passivi mi ha chiesto 440 euro totali per 2 passivi ad hoc appunto fatti alla c***o di cane he peraltro se volessi rivederli non potrei e se volessi fare un futuro Upgrade idem.. ( in molti hanno cercato prima di convincermi ad acquistare un processore per poi chiedermi 120 euro di installazione più 60 euro/ora di taratura e di togliere quegli ampli del 15/18 per installare ampli in classe D ) .... non devo raggiungere livelli di ascolto stratosferici ma semplicemente il giusto per ascoltare Buona musica in auto... a queste cifre e ideali ragazzi mi faccio le cose da solo se per un installatore un classe D moderno suona meglio di un hk ca 240 sui tweeter Wink quindi lascio stare le mie teorie tolgo i passivi e comincio ad acquistare un buon processore !! Consigli su un buon processore?? Da non superare le 400 euro Tavo leggendo dei Tophic dove si diceva che il p-dsp helix va meglio anche dei bit one e costa intorno quella cifra , usato risparmio qualcosa... * i woofer li ho spostati dalla predisposizione non ottimale fin davanti poco sotto le ginocchia ..
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Impianto audio Renault megane 3 station wagon smoe 0 2 27-11-2022, 04:39
Ultimo messaggio: smoe
  Impianto Bose Lancia Delta 844 acesaretti 10 11.046 07-02-2022, 20:35
Ultimo messaggio: Antonio81fg
  Impianto di Davide su alfa Giulia davi5193 54 14.693 14-01-2022, 03:56
Ultimo messaggio: Hripi
  Il mio primo impianto su Clio 4 Iravip 84 19.965 30-12-2021, 08:14
Ultimo messaggio: montanog93
Wink Nuovo impianto Golf 7.5 gabrus68 1 627 04-10-2021, 16:43
Ultimo messaggio: Agapito Malteni

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.