Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
sistema raffreddamento doppio fondo
#11
scusa se mi intrometto ma gli ampli stanno in un unico doppio fondo???perche se e cosi perche mettere tutti quei sensori oppure sapere la temperatura su un display,non e piu semplice mettere un termostato tarato a una certa temperatura al centro fra i tuoi amplificatori e quando raggiunge la temperatura da te scelta per il raffreddamento si attivano le ventoline e gioco e fatto,io penso che cosi e semplice s funzionale pochi componenti pochi fili da far passare poco assorbimento per la tua batteria ma tanta funzionalita...
Rispondi

#12
l'assorbimento è minimo...non mi interessa.
si la soluzione con il singolo sensore era già uscita fuori se leggi bene!
il display lo voglio e basta..è uno sfizio!e poi così ti rendi conto delle temperature,no?
la mia idea iniziale di mettere una sonda ad ampli era anche per limitare l'utilizzo delle ventole e se fosse c'è qualche problema ad un ampli che scalda troppo sò già qual'è e dove mettere mano..
semplicemente per tenere tutto sotto controllo!

mo me lo sto studiando..appena ho tempo passo al neg..
voi intanto se avete qualche esperienza o idea,fatevi avanti!
Rispondi

#13
raga quant'è la temperatura d'esercizio buona per un ampli?e quella massima?
Rispondi

#14
up!
Rispondi

#15
mah.....


xkè fasciarsi il capo su queste cose???????
Rispondi

#16
e chi si fascia... devo ancora iniziare!
Rispondi

#17
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Tuniz ha scritto:
<br />e chi si fascia... devo ancora iniziare!
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

appunto![Big Grin][Big Grin][Big Grin][Big Grin][Big Grin]
Rispondi

#18
e dammi il tempo di sbatterla la testa almeno...[Wink][Wink]
Rispondi

#19
ogni amp ha la sua temperatura di esercizio ottimale.. ma è difficile saperlo e soprattutto mantenerla... in oltre i sensori dovresti metterli dentro la board xkè li ci saranno i finali che saranno piu caldi delle alette di raffredddamento!!! il mio consiglio... d'estate freddali sempre.... fin da quando li accendi.....

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Tuniz ha scritto:
<br />e dammi il tempo di sbatterla la testa almeno...[Wink][Wink]
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

vai vai!!! tanto ho già belle capito che è bella dura! ahhahha [Big Grin][Big Grin][Big Grin][Big Grin]
Rispondi

#20
Già, come cavolo fai a sapere la temperatura d'esercizion degli ampli?? Io ad esempio ho l'orion che lavora in stereo a 4 ohm e quando è bello "caldo" a momenti non si può toccare, mentre il furi che lavora in mono a 2 ohm con tutto che fa un caldo bestia rimane solo un pò tiepido!![:0]
Spero per te che hai la capoccia bella dura perchè avrai voglia di sbatterla...[Wink]
HU/DSP: Samsung Tab S2 8.0 -> Oasis Plus HD -> PXA-H800+RUX-C800
DRIVERS:(TW/MID) Illusion Audio C3CX - (WF) Anarchy-704- (SUB)  AD Vipera F12
AMP: TW/MID/WF: ???
AMP: SUB: ???
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Info installazione 1 o 2 ventole da pc su doppio fondo Robyl3013 0 1 11-10-2022, 21:31
Ultimo messaggio: Robyl3013
  rumore di fondo si o no? pato611 5 1.277 26-05-2021, 10:16
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Supporto doppio din fab65 4 1.167 25-05-2021, 23:00
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Doppio 16 e sfasamenti temporali madmack81 12 3.588 24-05-2021, 22:31
Ultimo messaggio: waterballoon2
Lightbulb Problemi rumore di fondo Chicco92 21 5.998 17-03-2017, 22:31
Ultimo messaggio: Pietrox46

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.