Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
cassa chiusa per hertz hxs 380d spl
#21
Perfetto e devo metterlo in tutte le pareti?

#22
tranne quella retrostante all' aeroport e quella su cui appoggia il sub.

#23
Retrostante cioè io metto l'airport netta stessa parete del sub cioè quella appena apri il baulo gli hai davanti quindi in questo caso la retrostante è la parete sul fondo!Ok perfetto....l'altro giorno avevo fatto una domanda su l'airport se deve essere con labocca che esce un paio di cm esterno alla parete oppure va benissimo parallelo?E poi devo mettere l'airport quasi all'angolo oppure liberamente dove voglio?Non so alle volte cambia qualcosa

#24
per il discorso aeroport... io preferisco metterlo sempre sulla parete del sub per comodità ma anche in un altro punto del box va bene. Cosa molto importante , l'aeroport deve essere distante almeno 6-7 cm da tutto ciò che lo circonda, quindi non addossarlo alle pareti del box....

#25
Ecco qui già stavo sbagliando!Importantissimo questo intervento grazie!Ma è vero che se non sai accordare a dovere una cssa reflex si rovina il sub?

#26
mmmm è troppo generica la tua domanda.... un sub si rovina se suoni male e fuori accordo....ad esempio se ho una cassa troppo piccola per un sub e magari adatta alla dance, non posso suonare bassone a palla altrimenti vado fuori accordo , andando fuori accordo l'impedenza reale diminuisce e dato che l'amplificatore al diminuire dell'impedenza tira fuori più watt è molto più facile al clipping con conseguente surriscaldamento della bobina... Tutto ciò è assolutamente a sfavore del sub e per questo quando si vuole fare un progetto, bisogna guardare tanti parametri affinchè il sub sia adattato al genere di musica che si vuol riprodurre.

#27
Grazie per i tuoi accorgimenti!In poche parole in questo mio impianto che tu con i tuoi utilissimi consigli mi hai aiutato a "costruire" come posso evitare di buttare tutto al vento?

#28
buona alimentazione, buona taratura, buon progetto del box[Wink]

#29
Per taratura intendi buon accordo?

#30
no... intendo la taratura dell'intero sistema ad impianto completato...



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Subwoofer hertz hx380d Danielec83 2 4 05-08-2022, 07:36
Ultimo messaggio: Danielec83
  Subwoofer ES300 Hertz Energy CaptainKid 2 5 21-07-2022, 02:32
Ultimo messaggio: megane
  Riutilizzo cassa per altro sub stessa dimensione Lep91 3 127 03-05-2022, 17:16
Ultimo messaggio: Agapito Malteni
  Cassa per Hertz ES300 Thedrifter 3 617 04-06-2021, 00:44
Ultimo messaggio: Thedrifter
  sub woofer hertz miladj2000 2 1.314 26-05-2021, 13:24
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.