Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
FOCAL UTOPIA BE VS DYNAUDIO
#21
maxtarget ha scritto:

i microprecisin costano quelle cifre, sì.

ma al momento sposterei l'attenzione su un problema diverso.

in un altro 3d mi hai detyto di avere la 9887 configurata con l'imprint (e cvosa ne penso, già lo sai).

ora, vengo a sapere (chissà perchè ma le cose le dite a rete... e che caspita..!!![Big Grin][Big Grin]) che hai un sistema (che adoro...) 180FCO+detector;

non so come amplifichi, ma spero sia/sian all'altezza del resto.

prima di avventurarti nell'acquisto di un improbabile midwoofer che risolva magicamente il tuo problema di insoddisfazione, ti suggerisco di provare a far rendere sul serio la componentistica che hai a bordo.

che, per inciso, è ottima (anche se non so ancora come amplifichi).

il mio impianto attualmente è composto così:
- sorgente alpine 9887r + imprint
- front composto da res an 180 fco + detector + supertweeter infinity emit;
- amplificatore phoenix gold ms 275 serie bianca;
- come subwoofer purtroppo attualmente uso un ciare cs392a se non ricordo male;
- amplificatore per sub purtroppo (ripeto) phonocar ph 5200 versione 2 canali da 500x2 a 4 ohm;

possibilità di abbinare un ml3000 hertz amplificato da un audison lrx 1.1 k vecchia seria..quella blu

questo è quanto...
Rispondi

#22
Come installazione, taratura e tagli come stiamo messi? (inzonorizzazione, filtraggio fronte anteriore, ecc..)
Sull'imprint penso che max sia più ferrato di me... per la sezione sub se sostituisci il ciare con l'ml3000 fai un salto in avanti notevole, ma devi trovargli 600-700w di qualità.
Altra cosuccia è l'ms275, per il genere che ascolti (e presumo cerchi un pò più d'impatto) è troppo sdolcinato, soprattutto nei mediobassi... (lo era il 2125, figuriamoci...)
Sicuramente se vorrai bi-amplificare andrà benissimo sui tweeter.
HU/DSP: Samsung Tab S2 8.0 -> Oasis Plus HD -> PXA-H800+RUX-C800
DRIVERS:(TW/MID) Illusion Audio C3CX - (WF) Anarchy-704- (SUB)  AD Vipera F12
AMP: TW/MID/WF: ???
AMP: SUB: ???
Rispondi

#23
Eran 2 giorni che non mi collegavo e appena aperto il 3d stavo per intervenire, ma poi ho visto che lo hanno fatto in tanti.

Da non credere. Proprio da non credere.

Max, non preoccuparti di persone simili. Il tuo intervento nel forum è sempre un riferimento e le tue parole sono chiare.

Se poi qualcuno vuole intendere altro lo fara' anche se ti limiterai a rispondere a domande specifiche senza aprire 3d di tua spontanea volontà come hai fatto per la recensione degli Hertz, dicendo che non intervieni perchè non ne capisci e tutti ti hanno smascherato o cosa...

Continua ad essere quello che sei, che come hai potuto notare i sostenitori li hai, a differenze di qualcun altro [Smile]


Bah, senza parole [Sad!]
Rispondi

#24
amplificatore per sub purtroppo (ripeto) phonocar ph 5200 versione 2 canali da 500x2 a 4 ohm;
cmq non è proprio da buttare, io lo terrei se lo hai comprato nuovo costa una cifra!
Rispondi

#25
Sfugge a me, oppure ancora non ci hai detto qual'è l'insoddisfazione che riscontri nel tuo impianto e cosa vorresti migliorare di conseguenza?
Hai un ottimo sub (Hertz ML 3000); fagli una bella cassa a regola d'arte, regalagli un ampli degno di questo nome, magari un old school americano(l'amico Max in questo caso può darti molti consigli preziosi [Wink]), e sentirai un notevole salto di qualità!
Secondo me hai già dei buoni componenti Res da far suonare...non devi prendere in considerazione altri marchi per il momento. [Wink]
Alpine DVA-9861 + Alpine TME-M780
PG Zx600TI -- ESB 8000-16 (2 coppie)
Audioart 200.2 -- Silence.lab Wfn100+Tw25
U.S.Amps USA1000 -- Focal 27K
Signal Cable: Reference Microphone
Power Cable: Esb 2,5mmq+Norstone 4mmq
Energy Cable: Hollywood CarAudio 0 AWG
Rispondi

#26
markkob ha scritto:

-cut-Secondo me hai già dei buoni componenti Res da far suonare...non devi prendere in considerazione altri marchi per il momento. [Wink]


Assolutamente sì; solo da far suonare a dovere.

soprattutto il mediobasso non è semplicissimo da mettere a punto; richiede una amplificazione di livello e grintosa, necessita si una installazione al di sopra di ogni sospetto, di una portiera insonorizzata a dovere, e di una taratura seria.

dopodichè, i risultati sono appaganti.


in risposta a vincenzo e tutti glia altri:
grazie per aver capito il mio sfogo. vi prometto che compatibilmente con gli impegni, appena avrò occasione di poter dedicare qualche sessione di prova a componenti particolari, provvederò a recensirli e mostrarvi le foto, come ho sempre fatto.

preparatevi perchè è in arrivo una prova di quelle che molti sognano di poter fare, o di essere presenti... chiamasi Supremo...[Wink]
Rispondi

#27
maxtarget ha scritto:
preparatevi perchè è in arrivo una prova di quelle che molti sognano di poter fare, o di essere presenti... chiamasi Supremo...[Wink]

Propongo il ban di almeno 30gg per Max... non puoi farci sentire solo l'odore di certe cose e di conseguenza soffrire... [:142] oppure in alternativa al ban una fornitura completa di un 3 vie supremo a tutto il forum... [:262]
HU/DSP: Samsung Tab S2 8.0 -> Oasis Plus HD -> PXA-H800+RUX-C800
DRIVERS:(TW/MID) Illusion Audio C3CX - (WF) Anarchy-704- (SUB)  AD Vipera F12
AMP: TW/MID/WF: ???
AMP: SUB: ???
Rispondi

#28
mark3004 ha scritto:

maxtarget ha scritto:
preparatevi perchè è in arrivo una prova di quelle che molti sognano di poter fare, o di essere presenti... chiamasi Supremo...[Wink]

Propongo il ban di almeno 30gg per Max... non puoi farci sentire solo l'odore di certe cose e di conseguenza soffrire... [:142] oppure in alternativa al ban una fornitura completa di un 3 vie supremo a tutto il forum... [:262]

I like it [Big Grin]
Autoradio: Kenwood kdc-bt8044u
FA: Monacor SP-8/150 PA + Hertz HT 25
Ampli FA: Orion sx 2125
Sub: Monacor SP38A/300 PRO
Ampli sub: Master Audio 4.1600
Cavo alimentazione: awg4
Cavi altoparlante: awg13
Portiere insonorizzate con Buty e Brax
Rispondi

#29
mark3004 ha scritto:

maxtarget ha scritto:
preparatevi perchè è in arrivo una prova di quelle che molti sognano di poter fare, o di essere presenti... chiamasi Supremo...[Wink]

Propongo il ban di almeno 30gg per Max... non puoi farci sentire solo l'odore di certe cose e di conseguenza soffrire... [:142] oppure in alternativa al ban una fornitura completa di un 3 vie supremo a tutto il forum... [:262]

Mi accontento anche del singolo woofer [8D]
Rispondi

#30
maxtarget ha scritto:

markkob ha scritto:

-cut-Secondo me hai già dei buoni componenti Res da far suonare...non devi prendere in considerazione altri marchi per il momento. [Wink]


Assolutamente sì; solo da far suonare a dovere.

soprattutto il mediobasso non è semplicissimo da mettere a punto; richiede una amplificazione di livello e grintosa, necessita si una installazione al di sopra di ogni sospetto, di una portiera insonorizzata a dovere, e di una taratura seria.

dopodichè, i risultati sono appaganti.


in risposta a vincenzo e tutti glia altri:
grazie per aver capito il mio sfogo. vi prometto che compatibilmente con gli impegni, appena avrò occasione di poter dedicare qualche sessione di prova a componenti particolari, provvederò a recensirli e mostrarvi le foto, come ho sempre fatto.

preparatevi perchè è in arrivo una prova di quelle che molti sognano di poter fare, o di essere presenti... chiamasi Supremo...[Wink]

chiedo scusa per il ritardo! beh che dire..il mio problema è appunto la gamma medio bassa..sabato ho fatto sentire il mio impianto a 2 installatori ed entrambi mi hanno detto che non ho bassi!! le portiere sono trattate con un materiale simile al dynamat extreme e riempite a vernice antirombo e la differenza si fa sentire però non mi soddisfa lo stesso..allora ho sostituito i miei woofer della res con i woofer hertz ml1600 quelli nuovi..mi avevano proposto 2 serie..quelli grigi (mi ha detto che erano di qualità inferiore) e quelli neri (mi ha detto di qualità superiore) li ho anche sentiti..ero in scelta tra focal serie k oppure audison voce oppure questi e alla fine ho scelto questi..mi ha fatto anche un prezzo ben al di sotto del listino! nuovi 270 euro!!

la situazione è migliorata in modo incredibile ma i bassi mi deludono ancora..cosa faccio??

la gamma medio alta invece è davvero eccezionale dal mio punto di vista..


un altro problema..ora quando freno sento rumore nei woofer..sento quel fischio che sembra che le casse frenano insieme a me..come mai? eppure la massa non l'ho taccata..
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  dynaudio md 102m vs technology ls 29 neo ferrix663 3 1.721 25-05-2021, 20:57
Ultimo messaggio: waterballoon2
  dynaudio 160/162gt danilo66 3 1.574 24-05-2021, 18:55
Ultimo messaggio: waterballoon2
  hertz esk 165l.5 o focal ps 165 Titanio22 3 2.163 28-06-2017, 07:54
Ultimo messaggio: Gabri_melo
  Kit audison voce vs kit focal ps 165 stany78 24 9.000 15-06-2017, 07:13
Ultimo messaggio: stany78
  Difusori Focal..Hertz..Audison.. meneghin 8 2.952 02-05-2017, 02:31
Ultimo messaggio: BiOSS

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.