Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 2 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Come amplificare le mie focal krx2
#21
(17-07-2013, 22:06 )manu.jtd Ha scritto: Ahahahahahahah... Comunque ho deciso, ne compro uno nuovo. Che mi consigliate? Sempre focal? Oppure audison, alpine o clarion?

Il kit dichiara 200w Max e 100w rms. A 2 ohm

Quindi un amplificatore a 2 canali che dichiara 50w x 2 a 2 ohm, giá soddisfa al 100% il kit?

Perchè sono 100w rms in totale. Non a woofer, giusto? Poi ci sono anche i tweeter.

In realtà sono 100w rms a canale,cioè 1 woofer più 1 tweeter.
il discorso dei watt dell'amplificatore è sempre relativo
Rispondi

#22
Il mio budget, è di € 300, Se voglio utilizzare un amplificatore per alimentare il mio kit più subwoofer, devo acquistarne uno a quattro canali? Girato sui vari negozi Web, ho visto che gli amplificatori con più canali non aumentano di prezzo, Sembra che costino più quelli da due canali che quelli da quattro canali e che hanno più o meno lo stesso watt.
Rispondi

#23
Ciao a tutti ragazzi. credo di aver completato, o almeno spero, il mio impianto audio.

Ho già il mio kit focal krx2 che mi è costato la bellezza di 459€

Voglio compare la sorgente alpine iDE-178BT che costa sui 220€ su questa sorgente non sono molto chiari i motivi per cui ho scelto questa, è solo perchè è un prodotto molto recente, con bluetooth, che posso collegare il mio iphone dato che la maggior parte dei brani provengono da applicazioni di musica in streaming, senza meccanica cd che a me non serve proprio, e soprattutto perchè mi è stata consigliata come marca da molte persone e lo vedo sempre presente sui migliori impianti audio da paura.

Come amplificatore invece scelgo (almeno per ora) audison sr2, che costa sui 170€. non ho scelto una bestia perche alla fine e solo per alimentare il kit focal krx2. E su questo voglio sapere se soddisfa al pieno il mio kit.
Il kit e 100w rms 2ohm e l'amplificatore e 90w x2 2ohm, l'amplificatore non da tutta la potenza che il kit ha bisogno? Oppure mi sono fatto male i conti e va tutto da dio? xD
Se era possibile avrei scelto un amplificatore un pò più potente, ma dopo l'sr2 c'è direttamente quello di fascia alta che costa 600€!!!
Ho visto anche qualcosa tipo 120w x2, ma non oso cambiare marca perchè mi han parlato molto bene di audison per la sua qualità di costruzione e robustezza.

Potete confermarmi se la sorgente che ho scelto ha i 3 pre-out frontale, retro e sub?

Infine mi scuso se per voi esperti ho scritto delle cavolate o cose insensate, ma sono praticamente un dilettante del campo xD
Rispondi

#24
Se sei un dilettante perché decidi in autonomia?








Rispondi

#25
Le marche della sorgente e dell'amplificatore le ho scelte perche mi hanno fatto capire che sono marche molto usate e molto importanti. per il resto, ho iniziato a scegliere io, in base al mio budget, e sulle poche cose che ho appreso in questi giorni.
Rispondi

#26
alpine "faceva" roba seria e con i soldi dell'audison prendevi roba migliore!!
Chiedere consigli non ti costava nulla!
Prova il tutto e posta le impressioni
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#27
Aspetta non mi sono spiegato bene. al momento ho solo le focal krx2, la sorgente e l'amplificatore che "ho scelto" e solotanto per dire che mi sono soffermato su quello, non che l'ho acquistato. :-)

Comunque l'elettrauto mi ha consigliato diversamente da quello che ho scelto io.

mi ha detto che la sorgente va bene, l'amplificatore mi ha detto di prendere un el 4 canali audison sr4, con un subwoofer in cassa + compatto di quelli dfa poter mettere sotto ai sedili.
Rispondi

#28
allora perchè non prendere una cz703e?e un 4 canali migliore?tipo qualche cosa che cè nel mercatino del forum?
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#29
Se mi dai marca e modello di un 4 canali migliore, te ne sarei molto molto grato.
Rispondi

#30
dacci uno sguardo tu!! voglio essere di parte io
http://www.professionistidelsuono.net/fo...php?fid=19
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  amplificare kit hertz Michael SPL 5 1.550 25-05-2021, 19:42
Ultimo messaggio: waterballoon2
  hertz esk 165l.5 o focal ps 165 Titanio22 3 2.163 28-06-2017, 07:54
Ultimo messaggio: Gabri_melo
  Kit audison voce vs kit focal ps 165 stany78 24 9.000 15-06-2017, 07:13
Ultimo messaggio: stany78
  Difusori Focal..Hertz..Audison.. meneghin 8 2.952 02-05-2017, 02:31
Ultimo messaggio: BiOSS
  Focal ps165v1 In cassa chiusa guido91sg 8 2.799 13-11-2016, 00:43
Ultimo messaggio: marco206

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.