Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
hi fi casa multiroom(o anche no)
#21
(31-03-2015, 07:58 )mazzolo130 Ha scritto: Mi dispiace ma il modello in questione non lo conosco. Certo è che costava 1200 euro. Ma che serie è? In ogni caso io prima proverei le casse senza sub.
E' seconda serie, spl 800 seconda serie...comunque faro come dici, prima provo le casse senza sub e a limite ci penserò, in ogni caso il buon indiana line basso 850 l ho trovato a 299 che è un prezzo piuttosto ragionevole...non ho sufficienti conoscenze per stabilire se tra l indiana line e il velodyne ci sia l'abisso in termini di prestazioni che c e tra i prezzi dei due prodotti nuovi, per lo meno per un inesperto come il sottoscritto Smile
Rispondi

#22
Buona sera. Sto aspettando le diva 655 per sabato, intanto frugando in cantina per trovare l amplificatore AX500 ho trovato anche una coppia di casse jbl TLX6...sono un po tozze...saresti così gentile da dirmi se hanno un qualche valore, se posso utilizzarle in qualche modo all interno dell impianto e sopratutto se ne sono all'altezza?Ti ringrazio.

P.S. mi è venuta in mente un'ultima cosa, se eventualmente l'ampli non fosse sufficiente come lo capisco?E in quel caso, visto che si è liberato un po'di budget, già che ci sono, e se ritieni che ne valga la pena, vorrei prendere qualcosa di robusto che riesca a star dietro alle DIVA, che magari mi dia la possibilità di collegare in futuro altre casse per l home cinema(e quelle per il multiroom), continui a consigliarmi il denon che mi hai detto all'inizio o ritieni sia meglio qualcos altro?Grazie
Rispondi

#23
Le jbl puoi rivenderle o riutilizzarle in un altro ambiente. Sono casse che cmq cozzano con le diva, hanno un basso fin troppo invadente e medi artefatti e ridotti che arretrano la scena sonora. Seguono un pò il gusto commerciale dell'epoca. trovare un ampli mutivia che spostino le diva non è facile, le tesi sono più facili da pilotare. Bisogna vedere poi cosa intendi per budget allargato. in base a quello si può vedere. Dovrei capire se in questo budget allargato rientrano gli altri 3 diffusori
Rispondi

#24
Le jbl allora le lascio dove sono...fossero più piccole potrei metterle da qualche parte ma sono molto ingombranti...il budget visto che ho fatto l acquistone con le diva e ho speso 400 tra centrale e posteriore ho un avanzo di 800 euro rispetto ai 2000 prefissati...diciamo che piuttosto che risparmiare sull amplificatore preferisco aspettare un secondo momento per finire il multiroom..magari ragiono male ma prendere un paio di casse così e poi spendere dei soldi su un amplificatore che non e sufficiente per pilotarle mi sembra un delitto!
Rispondi

#25
Hai preso tutte e 5 le casse o solo le diva per il frontale? Non ho capito
Rispondi

#26
Per adesso solo le diva ma al negozio mi ha detto che con 400 prenderei anche centrale e post cosa che avrei intenzione di fare se resta qualcosa del budget dopo l ampli!grazie per l'aiuto che mi stai dando ...
Rispondi

#27
Piccolo aggiornamento, nell'attesa di una tua risposta mi sono fermato un po' a studiare il problema, ho trovato un bel po di materiale da leggere e alla fine sono arrivato a una conclusione; sembra che secondo alcuni l integrazione tra HT e Hifi con amplificatore unico riduca abbia come effetto collaterale la perdita di qualità di uno e dell altro...Addirittura ho visto delle configurazioni che consigliano 2 ampli solo per l HT un Denon AVR-3806 (sintoampli 7x120W) e un Eclere MPA 4-150 (finale pro 4x150W) e un ampli per l hifi con 3 finali e un cross over...Ora...giustamente qui stiamo parlando di hi-end e io non ho ne il budget ne le pretese per fare cose del genere ma mi sto preoccupando sul come risolvere la cosa...è' davvero così tanta la perdita di qualità?ci puo essere un compromesso non capestro per gestire le due cose?Grazie
Rispondi

#28
Guarda molte cose degli integralisti hi end, personalmente le prendo con le pinze, alcune sono proprio fesserie di carattere commerciale. Quando arrivano le diva, provale con musica e film. Se l'ambiente ti aiuta non hai nemmeno bisogno di farti un 5.1. Fai le cose passo dopo passo. È inutile al momento mettere troppa carne al fuoco.
Rispondi

#29
Ti ringrazio, in effetti speravo che fosse cosi....le diva dovevano arrivare sabato ma per via della pasqua ci sono stati dei ritardi...arriveranno domani o dopo...poi le provo con l ampli che ho e ti faccio sapere!Grazie
Rispondi

#30
Sono arrivate le casse e rileggendo il post mi sono reso conto di aver ordinato il modello sbagliato..io ho le 655 e tu mi avevi consigliato le 665..ed ecco perché il prezzo era più basso ?....ora non so che fare le porto indietro se me le prendono?
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  problema impianto di casa vipeppebo 15 1.922 18-07-2022, 23:57
Ultimo messaggio: Gaia1956
  il mio impianto di casa ITF 4 1.266 25-05-2021, 16:37
Ultimo messaggio: waterballoon2
  IMPIANTO CASA PARNICO123 3 1.193 24-07-2019, 05:02
Ultimo messaggio: rs250v
  Cerco aiuto per completare sistema hi fi casa las212 0 739 09-05-2019, 20:23
Ultimo messaggio: las212
  Hi-Fi Casa marco89 26 5.631 31-03-2018, 06:00
Ultimo messaggio: giulio63

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.