Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consigli per impianto Audi A4 b6
#31
In effetti l'installatore ha montato i componenti che io gli ho fornito, ho sbagliato io a comprare altoparlanti.
Tuttavia la resa dei bassi è buona e in teoria potrei conservare i woofer.
In questo modo posso spendere di più per i tweeter e i crossover.
Che componenti mi consiglieresti per avere un suono più brillante?
Ciao, Daniele.
Rispondi

#32
Su ebay ho visto che si trovano i crossover del kit Monza della Coral.
Mettendoli al posto di quelli che ci sono ora (la frequenza di taglio dei tweeter scenderebbe da 6khz a 3,1khz) potrebbe esserci qualche miglioramento nel suono rendendolo più brillante?
Daniele.
Rispondi

#33
Nessuno sa dirmi se cambiando crossover otterreri qualche miglioramento?
Oppure è meglio cambiare altoparlanti?
Grazie, Daniele.
Rispondi

#34
che senso avrebbe?

ti appoggi ad un installatore? asllora parlane con lui, e studiate un progettino sensato.
Rispondi

#35
Quando sono tornato dall'installatore che mi ha montato l'impianto dicendogli che non ero molto soddisfatto del suono mi ha detto di provare a regolare l'equalizzatore e niente più.
Vorrei tornare da lui un po più "preparato" in materia per evitare di sentirmi dire di dover rifare tutto l'impianto quando magari basterebbe qualche piccola modifica.
Grazie, Daniele.
Rispondi

#36
Ho letto che hai un suono cupo e medioso. Prima di cambiare componenti prova ad ininvertire la fase dei tweeter
Rispondi

#37
Lo so, a volte ritornano... ma ho bisogno ancora dei vostri consigli.

Intanto non so se è corretto continuare questa discussione e se dovrei aprirne un'altra.
Vi scrivo però perche vorrei fare qualche modifica al mio impianto perchè non sono del tutto soddisfatto.
Soprattutto per quanto riguarda la sezione subwoofer.
Riepilogo un po la situazione.
Attualmente monto un subwoofer da 20 cm della hertz (es200.5) che inizialmente pensavo di metterlo al posto di quello di serie ma alla fine il lavoro da fare per adattarlo alla predisposizione originale era un po complicato ( e costoso) così alla fine l'installatore l'ha messo in un box nel bagagliaio alimentandolo con i due canali a ponte dell'amplificatore , un hertz hcp4 (gli altri due canali alimentano il fronte anteriore).
In questa configurazione però e come se non ci fosse (considerando anche l'insonorizzaione dell'abitacolo) e la mia intenzione è quella di sostituirlo montando anche un amplificatore dedicato. Il fronte anteriore vorrei lasciarlo così come è adesso (l'hcp4 fornisce una potenza di 65 watt rms per canale).
Potete consigliarmi un subwoofer e un amplificatore che possano fare al caso mio e che siano bilanciati con il resto dell'impianto?
Il mio budget e di 350-400 euro e la musica che ascolto è solitamente pop, rock melodico, musica italiana.
Grazie e buona giornata a tutti.
Daniele
Rispondi

#38
Hai problemi di spazio?
La tua auto ha il baule separato dall'abitacolo?
Rispondi

#39
Lo spazio c'è.
Il bagagliaio però è separato dall'abitacolo.
La mia auto è una tre volumi
Rispondi

#40
L'unico modo è ricavare un collegamento del baule con l'interno della vettura.
Altrimenti ci puoi mettere anche un 38..... spreco di corrente, soldi, ecc
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  consigli impianto claudiog 1 2 21-09-2023, 18:58
Ultimo messaggio: claudiog
  Audison AP690 o Focal ISU690 per upgrade impianto di serie? Audiovonb 14 6 17-07-2022, 00:07
Ultimo messaggio: Audiovonb
  Impianto Golf 7 ITA-Ale10 1 325 15-07-2022, 08:22
Ultimo messaggio: josh1982
  Consiglio impianto Entry-level Deviljack 4 804 18-02-2022, 19:07
Ultimo messaggio: molarofrancesco
  impianto pegeout 107 loop585 9 1.070 02-06-2021, 03:22
Ultimo messaggio: megane

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.