Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Impianto su Opel Corsa C
#41
col binocolo... 3 kw sono un enormità. Forse in burp li tiene, anzi sicuro. Ma suonando è molto a limite se non oltre. Il mio btl con un ext2000 a 0,5 scalda normalmente suonando. Ovviamente se ci devi burpare ne tiene 3.
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
meditate gente meditate..






#42
(15-06-2012, 08:05 )Hertz89 Ha scritto: col binocolo... 3 kw sono un enormità. Forse in burp li tiene, anzi sicuro. Ma suonando è molto a limite se non oltre. Il mio btl con un ext2000 a 0,5 scalda normalmente suonando. Ovviamente se ci devi burpare ne tiene 3.

http://www.youtube.com/watch?v=3JpiitC2388

il tuo BTL invece ne dovrebbe prendere almeno 4k...
evidentemente il tuo ampli non è un gran che oppure non hai un alimentazione corretta è impossibile che il tuo btl si scalda, c'è gente che gli butta 4k e non gli si riscalda nemmeno dopo mezz'ora...in USA gli danno tutti come minimo il doppio a questi sub...
un altro tizio su un AA Havoc 15" gli spara 10k di watt...

cmq per ora ho intenzione di muoverlo con il massive audio p1500.1 , dovrebbe prendere 1500watt a 14.4v ad 1 ohm...poi dopo a natale compro il sundown 3500D che dovrebbe fare 3000watt ad 1ohm a 13v

#43
Il problema è un altro...tu prendi i kw come noccioline dai dati di targa dell'ampli. Io parlo di kw misurati , reali. Il btl scalda e scalderà anche il tuo bl ma questo è normale... è il loro modo di dissipare il calore.

Per il discorso tenuta, per ora ti assicuro che ELETTRICAMENTE 1,5 kw REALI misurati li tiene suonando senza nessunissimo problema. Scalda normalmente per dissipare ovvio.

Ovviamente se ci montassi un 5 kw di targa , non vado in giro a dire che regge 5 kw... è tanto se nei picchi ne eroga 3 di kw ad 1 ohm di collegamento.
Dopo di che ci puoi mettere anche 2 k9s, tarare al limite e dire che li ha retti. Ma non vai in giro a dire che il cono regge 18 kw.... la gente però si lascia ingannare Wink
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
meditate gente meditate..






#44
Il fatto è che parlate due lingue diverse, uno quella della massa, uno quella più tecnica.

La massa è convinta che se ha un ampli con board 3kw, ha a tutti gli effetti 3000w.

Tecnicamente ci sono cosi tanti punti da dover prendere in considerazione che di quei 3000w forse qua e la se ne hanno la metà










#45
(15-06-2012, 20:29 )marco206spl Ha scritto: Il fatto è che parlate due lingue diverse, uno quella della massa, uno quella più tecnica.

La massa è convinta che se ha un ampli con board 3kw, ha a tutti gli effetti 3000w.

Tecnicamente ci sono cosi tanti punti da dover prendere in considerazione che di quei 3000w forse qua e la se ne hanno la metà

Ehm, lo so benissimo che non sempre gli amplificatori hanno la potenza reale che gli è stata dichiarata.

Sul Sundown 3500D hanno fatto svariati test... quell'ampli è ottimo...lo dicono tutti quanti...è uno dei migliori...lo usano quasi tutti negli USA...

Certo forse, a 13v non avrò esattamente 3000 watt, magari 2500...

http://www.sundownaudio.it/joomla/templa...-3500D.pdf

#46
(15-06-2012, 20:29 )marco206spl Ha scritto: Il fatto è che parlate due lingue diverse, uno quella della massa, uno quella più tecnica.

La massa è convinta che se ha un ampli con board 3kw, ha a tutti gli effetti 3000w.

Tecnicamente ci sono cosi tanti punti da dover prendere in considerazione che di quei 3000w forse qua e la se ne hanno la metà

Ottime parole! Wink

#47
è l'ampli di luciano che non vale una mazza.. lo sà ma non dice niente... per lui è tutto normale.. Smile
[Immagine: 302b9ma.jpg]

[Immagine: ezeow.jpg]

#48
(15-06-2012, 21:55 )prisonbreak Ha scritto: è l'ampli di luciano che non vale una mazza.. lo sà ma non dice niente... per lui è tutto normale.. Smile

infatti è così... ci rinuncio... convertire acqua in vino? non sono il messia.. ASD!
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
meditate gente meditate..






#49
(15-06-2012, 21:29 )BassMonsterZ Ha scritto: Ehm, lo so benissimo che non sempre gli amplificatori hanno la potenza reale che gli è stata dichiarata.

Sul Sundown 3500D hanno fatto svariati test... quell'ampli è ottimo...lo dicono tutti quanti...è uno dei migliori...lo usano quasi tutti negli USA...

Certo forse, a 13v non avrò esattamente 3000 watt, magari 2500...

http://www.sundownaudio.it/joomla/templa...-3500D.pdf

Non preoccuparti che conosco sundown, e so bene di cosa parlo.

Io non faccio riferimento alla potenza erogata effettivamente rapportata a quella che il costruttore/ distributore dichiara, bensi al fatto che SUONANDO l'amplificatore vede cosi tanti valori di impedenza ben diversi rispetto alla re misurata con un multimetro, idem tensioni a volte piu basse dei canonici 12v.

Per cui non avrai mai ne potenza costante, ne tantomeno un carico pari alla re misurata col tester.

Questo è cio che intendo e a cui faceva riferimento hertz89.

Anche se obiettivamente credo che si risolveva tutto dicendo "si il sub regge un ampli con board 3kw", fine.

Poi, che non siano 3000w per i motivi REALI a cui ho fatto riferimento, non è cosi fondamentale, tanto chi fa test seri, non ha bisogno di leggere pareri della massa, bensì confronti tecnici.









#50
Arrivato Big GrinBig GrinBig GrinBig Grin

[Immagine: dscf2842us.jpg]
[Immagine: dscf2843ce.jpg]

alla fine mi è arrivata la versione 2012.

ed è un mangia-corrente, l'ho provato in free air, collegato in parallelo ad 1 ohm

Dopo pochi secondi il voltaggio mi è sceso a 11...
sicuramente sarà colpa del carica batterie che carica 8 ampere...

con l'alternatore della macchina sicuramente sarà tutt'altra storia.



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Impianto audio Renault megane 3 station wagon smoe 0 2 27-11-2022, 04:39
Ultimo messaggio: smoe
  Impianto Bose Lancia Delta 844 acesaretti 10 11.046 07-02-2022, 20:35
Ultimo messaggio: Antonio81fg
  Impianto di Davide su alfa Giulia davi5193 54 14.693 14-01-2022, 03:56
Ultimo messaggio: Hripi
  Il mio primo impianto su Clio 4 Iravip 84 19.965 30-12-2021, 08:14
Ultimo messaggio: montanog93
Wink Nuovo impianto Golf 7.5 gabrus68 1 627 04-10-2021, 16:43
Ultimo messaggio: Agapito Malteni

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.