Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Impianto SPL su Audi A3
#41
Ma hai provato a isolare gli ap?

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
WIP
Rispondi

#42
(05-10-2015, 00:57 )TreLuppoli Ha scritto: 4) porti la massa dietro con un altro sarflex di uguale sezione. Non lo fa nessuno (a parte Roby Big Grin)

anch'io anch'io Big Grin Big Grin

ma in previsione di una seconda batteria
CAR - W.I.P.
Pioneer DEH-80PRS
A/D/S/ PQ10 > TB W3-315E
Phoenix Gold Xenon X200.4 > Visaton AL200 - Boston G5 10"

HOME - W.I.P.
Scarlett 2i4 > VdH D-102 mkIII > PQ20 > Audio Nirvana Super 12 + Eminence Beta 15
Rispondi

#43
(05-10-2015, 00:57 )TreLuppoli Ha scritto: E' sempre rame... che te lo vendano a 6 o 50€/m conduce la corrente e niente di più.
Prendere la massa in più punti è il contrario di quello che bisogna fare: la differenza di potenziale tra i punti è una delle cause che genera disturbi. La massa deve essere quanto più possibile unica... prova a prenderla da tanti punti diversi, non c'è una regola precisa in questo caso.
Il twisting tra i due conduttori in linea teoria ha senso, ma se come dici i cavi di corrente sono lontani da quelli di segnale non ti aspettare grandi miglioramenti. I campi magnetici in un'auto ci sono per forza, a meno di non schermare tutto l'impianto elettrico con del piombo.
Fossi in te nell'ordine farei così:
0) controlli bene che i connettori siano installati bene... ok che sono scarsi, ma se per caso uno dei due poli non fa contatto perfettamente è facile che si senta il disturbo. Provato personalmente anche con un buon connettore.
1) cambi i cavi di segnale con del Tasker C128 in configurazione "semibilanciata" come da progetto TNT Shield. Ottimo cavo il tasker, lo uso tuttora. Per quello che costa (circa 1€/m) va benissimo.
Anche se il problema non è quello almeno hai un buon cavo per tutti i futuri upgrade, e sei sicuro che non capta disturbi elettromagnetici.
2) cambi punto di massa di ampli e sorgente, misurando anche le ddp tra i punti. Ti consiglio le viti dei sedili o delle cinture, ma è anche vero che non tutte vanno bene ugualmente.
3) provi altri ampli/sorgenti per vedere se il problema sono loro. Controlla anche la continuità delle masse sui connettori/telaio della sorgente... magari sono saltate ma in questo caso dovresti sentire un bel fischio forte.
4) porti la massa dietro con un altro sarflex di uguale sezione. Non lo fa nessuno (a parte Roby Big Grin) ma hai la sicurezza che anche la massa non ha resistenze indesiderate. Inoltre sono dell'idea che un buon cavo da saldatrice non sia mai un cattivo acquisto.
5) vai dall'elettrauto a far controllare l'alternatore.
6) vai dall'esorcista.
cerco di rispondere a tutto  Big Grin
0) i connettori sono scarsi, aggiungi che anche il cavo è penoso, me ne sono accorto oggi, ogni cosa mi risulta con fase inversa, quindi domani penso che rimettero i miei cari connection ft2... comunque sono fissati bene, anzi è difficile anche staccarli, fanno una bella pressione
1) lo farò a breve
2) cambiando punto di massa alla sorgente mi dà problemi, aumentano radicalmente i disturbi, agli ampli invece ho notato che non gli fà differenza
3) ho cambiato 9 amplificatori fino ad ora, e tutti si comportavano allo stesso modo, specialmente i master audio... mamma che porcheria...
4) lo farò a breve anche lui!
5) già fatto, 6 mesi fà, e nell'occasione alla modica cifra di 200euro mamma Audi mi ha cambiato l'alternatore con distribuzione completa (altre 200 euro)
6) ehm  Big Grin Big Grin Big Grin  non conosco nessuno  Big Grin Big Grin Big Grin  ma ammesso e concesso non sò se gli rido in faccia, la mia credenza è al quanto compromessa dai miei studi  Big Grin Big Grin Big Grin 


per Houdini87 

cosa intendi con "isolare gli ap"?


RatInACage 
fai come me, io ero indeciso tra seconda batteria o condensatore, seguendo i vostri consigli mi sono informato meglio e ho deciso per la batteria... ma non ne ho messo una secondaria, ho sostituito direttamente la primaria con una più grande, la mia Audi montava una 70Ah da 600A di spunto, ne ho messo una di 95Ah da 830A di spunto della Varta, e ti posso assicurare che è una bomba! anzi che volevo mettere la 120Ah 1030A di spunto e non ci entrava, comunque sono molto soddisfatto: accendo l'auto e non si spegne nemmeno l'autoradio nonostante la faccio suonare anche ad auto spenta... quindi, vedi tu...
Rispondi

#44
Hai fatto bene... condensatore e batteria hanno due funzioni diverse e non sono intercambiabili.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#45
(05-10-2015, 04:39 )TreLuppoli Ha scritto: Hai fatto bene... condensatore e batteria hanno due funzioni diverse e non sono intercambiabili.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

[Immagine: 2z3p8j4.jpg]
entra proprio al millimetro...
anzi ho dovuto modificare la basetta porta fusibili perchè sennò non entrava la cover...
a cover messa la situazione è questa:
[Immagine: 1g17oi.jpg]


per il resto la massa l'ho collegata alla cintura posteriore passeggiera del lato guida...
per intenderci qui:
[Immagine: 2efhwxu.jpg]
...
attendo questa settimana perchè non sto lavorando e non posso spendere...
prossimo passo porto il negativo direttamente dalla batteria e poi via con i cavi rca semibilanciati...
Rispondi

#46
Io farei prima i cavi

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#47
tanto li faccio lo stesso, quando passo il cavo del negativo passso anche gli rca nuovi, così mi rispario ma la fatiga di smontare, e smonto una volta sola ;-)
Rispondi

#48
vi aggiorno...
a seguito di una taratura fatta male, ho dovuto dire addio alle ciare ch201... ho fatto un nuovo acquisto cambiando proprio tipo di altoparlante...
ho preso l'8fe200 da 8ohm della faital...
[Immagine: jpajjb.jpg]

molto bello, suona pulito, ovviamente non può essere paragonato al ch201, però fà il suo lavoro...
qualitativamente parlando è superiore al ch201, ma quest'ultimo aveva più pressione e corpo...
ora sono in progetto di rifare le tasche completamente, togliere il tweeter da quella posizione, e prenderne un altro da mettere in alto, o a fianco la maniglia o su montante... vorrei trasformare il tutto da spl a sq... tanto mentre guido ascolto musica quindi, m'interessa l'ascolto ad alto volume...
devo ancora decidere e aspetto consigli...
Rispondi

#49
Complimenti per il lavoro sulle tasche, io devo mettere "solo" un 20 e sto cercando di capire come agire...

l'unica cosa che non mi piace è quella cassa per il sub, avrei cercato di adattarla meglio al baule.
cmq bel lavoro!!

CIAO!
W.I.P.
MEGANE III Coupè

DISCONTINUED PRODUCT
MeganeII

Rispondi

#50
(16-11-2015, 07:48 )Orfeo85 Ha scritto: Complimenti per il lavoro sulle tasche, io devo mettere "solo" un 20 e sto cercando di capire come agire...

l'unica cosa che non mi piace è quella cassa per il sub, avrei cercato di adattarla meglio al baule.
cmq bel lavoro!!

CIAO!

quella cassa per il sub sto cercando di venderla con tutto il sub, ma n'altro poco non lo vogliono nemmeno regalato...
per le tasche è semplicissimo farle... 50 euro di materiale, 4/5 giorni di lavoro, un pochino di fantasia visiva... immagina come vorresti che uscissero e rendi la tua immagine vera...
le mie tasche diciamo che sono così così... sulla mia stessa auto ho visto fare dei lavori veramente impressionanti...
ora aspetto di avere cash... devo fare molte modifiche... poi metterò immagini e vi farò divertire Smile
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Impianto audio Renault megane 3 station wagon smoe 0 2 27-11-2022, 04:39
Ultimo messaggio: smoe
  Impianto Bose Lancia Delta 844 acesaretti 10 11.046 07-02-2022, 20:35
Ultimo messaggio: Antonio81fg
  Impianto di Davide su alfa Giulia davi5193 54 14.693 14-01-2022, 03:56
Ultimo messaggio: Hripi
  Il mio primo impianto su Clio 4 Iravip 84 19.965 30-12-2021, 08:14
Ultimo messaggio: montanog93
Wink Nuovo impianto Golf 7.5 gabrus68 1 627 04-10-2021, 16:43
Ultimo messaggio: Agapito Malteni

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.