Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Altoparlanti per primo impianto
#71
(04-05-2012, 10:35 )Diegone Ha scritto: vabeh ma lui vuole qualità quindi in teoria non andrebbero male gli ml, cioe se monta le ml e fa fare la taratura ad un esperto puo sfruttarli al massimo no??
non deve suonare a porte aperte da quello che ho capito, quindi credo sia fuori discorso un kit ad alta efficienza...

Non si è mai parlato di roba da alta efficienza, ma di contestualizzare l'acquisto.

non ha esperienza in merito, è giovane e non ha un bagaglio di cultura musicale elevato; comprare la serie mille sarebbe un errore.

non lo sfrutterebbe appieno; quando sarà "maturo" lui, rischia di avere i componenti ormai cotti o l'auto in pensione.

le sue incertezze, e lo dimostra per esempio, la richiesta su come potesse andare un twister sui Mille (con tutto il rispetto per l'amico Mosconi... è una bestemmia...) devono essere tenute in considerazione.

un simile utente, deve crescere per gradi. non può iniziare con "un'auto da corsa" quando "non ha ancora la patente".

è sottinteso che non dovrà nemmeno fare l'errore al contrario, ovvero raccattare "ebayate" o porcherie da mercatone.

<< In medio stat virtus>>; mai come in questo caso, la citazione è d'obbligo.

la sua "crescita" può iniziare semplicemente da un buon sistema due vie +sub di caratura media, uno o al massimo due finali di buon livello, una sorgente con un buon dsp ma niente processori aggiuntivi o complicazioni di sorta.

e una installazione corretta.

mi pare che qualche soluzione del genere sia già stata proposta; se fosse mio cliente, sicuramente lo indirizzerei verso questa scelta.
Rispondi

#72
Max,ti ammiro tanto...non mi aspettavo da un rivenditore/installatore tanta professionalità!
e in più dopo che ti ho chiesto un preventivo degli ML...visto che vai a sfavore tuo...veramente ti ammiro!

Ma il fatto è un altro,io puntavo sulla serie ML perchè l'auto in questione (quindi l'impianto) non sarà usata soltanto da me,ma anche da mio padre e da mia madre...quindi vorrei accontentare un po tutti... mio padre ascolta praticamente tutto anni 80, dire straits..duran duran..queen, deep purple pink floyd ...john lennon ecc....mia madre invece adora mina e altri artisti italiani + quelli che ascolta mio padre ecc...anche io ascolto la "loro" musica ma in più anche roba più movimentata stile AC/DC black sabbath e musica da "discoteca".
Quindi in base a queste esigenze mi consiglieresti i serie mille? oppure se c'e' di meglio...

P.S: L'unica cosa che volevo fare per semplificarmi la vita, è prendere un av voce 5.1k dici che vada bene? essendo il mio primo impianto...

Dimenticavo buona domenica a te e a tutto il forum Smile
Rispondi

#73
ti ringrazio per l'attestato di stima.

ho sempre (forse erroneamente, visto che gli altri hanno fatto più o meno i soldi e io sono sempre rimasto un poveraccio) reputato che il cliente è un investimento per il futuro; è facile vendere di più; è più difficile vendere ciò che realmente occorra.

io ho sempre optato per la seconda, anche contro il mio interesse commerciale; ma vivaddio, sarò anche povero ma non c'è un cliente che possa dire di essere stato truffato da me, o che io non possa guardare neglio occhi con serenità e coscienza tranquilla.


ciò premesso:

se l'auto è usato da altre persone, in questo caso i tuoi familiari, e con altre sensibilità musicali, allora il discorso diventa più complesso ed articolato.

direi di sì; a questo punto, la serie mille potrebbe essere sfruttata in modo intelligente, utile.

l'ampli no... non lo prenderei.

dato il costo, mi muoverei in modo diverso.

mi rammenti la sorgente?
Rispondi

#74
Pioneer DEH 80 PRS,sempre se sia buona...
l'ampli AV 5.1k per me sarebbe comodissimo,ho già trovato il posto sotto i sedili posteriori...
mio padre insiste sul fatto che qui a Napoli è pericoloso avere più amplificatori,visto che è più difficile nasconderli. Se proprio non va bene,vedrò cosa posso fare.

P.STongueerò c'e' un ma(lol), la serie mille riuscirà a soddisfare anche le mie "esigenze" musicali? (dance,rock ecc..) ??
secondo la tua esperienza max, un pezzo dance suona meglio sulle hv165 xl o sulle ml1600?
Dico questo perchè,quest'impianto è un regalo che sta facendo a me la mia famiglia...quindi potrei convincere i miei ad "accontentare" me,ma se mi dici che le ml1600 vanno bene anche per il mio target musicale...mi fiondo direttamente sulle mille ed è chiuso il capitolo.
Rispondi

#75
per nascondere gli ampli mario, con un po di manualità, giusto un pizzico, 2 soldi, e un pochino di tempo, con qualche dritta, puoi realizzare un doppiofondo nel bagagliaio in modo da poter mettere tutto quello che puoi farci entrare nel bagagliaio, ma non a vista, anzi tutto nascosto, vieneun lavoro molto pulito, fatto bene, sicuramente senza alcun rischio che qualcuno danneggi i componenti o che vengano visti all esterno ci vuole poco a realizzarlo credimi e faresti anche la tua sporca figura se volessi farlo vedere a qualcuno WinkWinkWink
PS: via almeno sorgente ed ap siamo apposto, mo scegli i finali....
CHI PO NON VO
CHI VO NON PO
CHI SA NON FA
CHI FA NON SA
E COSI IL MONDO MAL VA

[Immagine: diegone2png.png]
[Immagine: diegone.png]
Rispondi

#76
Di manualità ce ne ho abbastanza,soprattutto mio padre...ma il fatto è che qui a Napoli hanno l'occhio su ste cose...lo capirebbero che ci sta il doppio fondo con gli ampli sotto anche se ben nascosto...
potrei trovare il posto sotto i sedili come alternativa.
Rispondi

#77
ti sbagli credimi che non si vede niente mo ti posto alcune foto...noti qualcosa??
[Immagine: img0728h.jpg]

Uploaded with ImageShack.us

[Immagine: cimg0864.jpg]

Uploaded with ImageShack.us

[Immagine: doppiofondo%20aperto%20no%20cablaggio.jpg]

PS: sono immagini puramente illustrative prese dal santoWink
CHI PO NON VO
CHI VO NON PO
CHI SA NON FA
CHI FA NON SA
E COSI IL MONDO MAL VA

[Immagine: diegone2png.png]
[Immagine: diegone.png]
Rispondi

#78
Ok per il doppio fondo in caso di più di 1 amplificatore,attendo risposta da max e da tutti gli altri riguardo a:


"Pioneer DEH 80 PRS,sempre se sia buona...
l'ampli AV 5.1k per me sarebbe comodissimo,ho già trovato il posto sotto i sedili posteriori...
mio padre insiste sul fatto che qui a Napoli è pericoloso avere più amplificatori,visto che è più difficile nasconderli. Se proprio non va bene,vedrò cosa posso fare.

P.STongueerò c'e' un ma(lol), la serie mille riuscirà a soddisfare anche le mie "esigenze" musicali? (dance,rock ecc..) ??
secondo la tua esperienza max, un pezzo dance suona meglio sulle hv165 xl o sulle ml1600?
Dico questo perchè,quest'impianto è un regalo che sta facendo a me la mia famiglia...quindi potrei convincere i miei ad "accontentare" me,ma se mi dici che le ml1600 vanno bene anche per il mio target musicale...mi fiondo direttamente sulle mille ed è chiuso il capitolo".
Rispondi

#79
su qst ti deve rispondere Max soltanto....lui è l'esperto e nessuno meglio di lui sa consigliarti al meglio...noi diamo solo opinioni in base alle nostre poche conoscenze...x quanto riguarda il kit,SECONDO me,anche se i tuoi ascoltano quella musica,io prenderei il kit hsk xl...in basso il woofer è più tosto dell'ml...e suona cmq bene su ogni genere se ben installato...e tra l'altro risparmi Un bel pò...se la tua sorgente ha i crox interni a 2 vie più sub,potresti anche prendere componenti separati e biamplificare...prendi tipo il woofer xl e lo abbini ad Un tweeter tipo il morel mt23....x l'amplif sapevo già che Max te l'avrebbe sconsigliato...x vari motivi che poi vedrai che ti spiega...io ho solo sentito il parere di altri utenti che l'hanno provato e l'hanno tenuto al posto di 3 amplif separati di cmq Un certo spessore...e quindi penso che così scarso non sia....e sopratutto x questioni di spazio lo prenderei anch'io se avessi i soldi...
ALFA ROMEO 147 1.9jtd

Sorgente-->JVC sh1000

Woofer-->ESB 7000 mb1000
Amplificatore-->ESX QUANTUM Q704
Tweeter-->ESB 6000 blu note
Rispondi

#80
la sorgente è assolutamente ok. ha tutto quello che serve per realizzare un ottimo sistema.

la serie ML...

sì, anche io ho sempre fatto "girare" pezzi dance, pop e rock sui sistemi che ho installato o provato (perfino il sistema Morel Supremo che ho recensito tempo fa, si è "sorbito" la sua generosa razione di musica dance anni 70-80 a tutto spiano, o Van Halen e i Saxon o gli Iron Maiden a paletta...non ascolto mica solo i cd chesky o focal!!!! ghghgh...).

il mille si comporta senza tentennamenti di sorta; specialmente il nuovo wf.

come dicevamo; se dovesse essere un impianto teso a riprodurre solo dance, pop,rock, basterebbe orientarsi su prodotti meno "nobili"; se in auto girerà anche dell'ottimo soul, jazz, italiana di un certo livello (da Mina a De Andrè, fino a Mario Biondi o Giorgia, per capirci...), orchestrale-sinfonica, etc... allora il Mille sicuramente.

ricorda però: non basta acquistarli e montarli, per essere certi di sfruttarli al 100%.

più il sistema è qualitativo, più sarà importante tutto il resto, dall'installazione all'amplificazione, dal cablaggio all'insonorizzazione, alla taratura.

è bene esserne consapevoli.

piccolo inciso:

non solo a Napoli, ma in tutta italia, i "topi d'auto" non guardano nemmeno più nei bauli, sapendo che ormai le elettroniche sono sempre ben occultate.

la prima cosa che notano... è per esempio un montante o un cruscotto, o una portiera ricostruiti.

tieni presente che qualsiasi tw (e il ML280 non fa eccezione) seminascosto dietro una predisposizione fetente, tipo sportello, non è mai nelle migliori condizioni di lavoro.

piuttosto che piazzarlo lì, dovendo evitare di rifare il montante al fine di evitare i ladri, preferisco cimentarmi in un cick panel; che se ben realizzato è praticamente invisibile.

..e suona benissimo.
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Impianto poco performante Frankius98 20 28 17-03-2023, 21:07
Ultimo messaggio: molarofrancesco
  Acquisto altoparlanti 595 Abarth 2020 Mikinenno97 24 29 12-11-2022, 13:24
Ultimo messaggio: Mikinenno97
  Consiglio impianto Anto64 4 1.038 24-10-2022, 21:47
Ultimo messaggio: megane
  Aiutatemi collegare il pc all casse di un impianto michelepiccolo 6 2.299 23-12-2021, 02:34
Ultimo messaggio: luciham20
  Dopo sorgente, kit altoparlanti...adesso il posteriore rudi 2 1.047 23-12-2021, 02:27
Ultimo messaggio: luciham20

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.