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giri motore problema di massa (ultimi post)
se gli rca hanno un minimo di schermatura e le masse
non creano loop, non succede nulla.

evidentemente, hai fatto qualcosa di non consono all'atto
del cablaggio.
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Eh Max credevo di aver fatto tutto giusto ma mi sbagliavo Sad oggi rismonto per l'ennesima volta il tutto e ogni minimo passo che faccio lo scrivo così se potete darmi una mano passo passo (a mò di bambino ) mi fareste un favore perchè non potete capire il nervoso...
Sorgente : JVC kw-av70bte


WF Coral MW 165 -> Alpine 3544

TW Coral MT 25 -> Steg 75.2 qmos

SUB TB WT-1427G -> Alpine 3548



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Stavolta sapete che faccio non faccio vincere mio padre xD e smonto i montanti posteriori e li passo la i fili...ricapitolando da un posso passare alimentazione e i cavi di potenza destri e dal altro lato i cavi di potenza sinistri con gli rca? (il remote deve passare con l'alimentazione giusto?)
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(12-08-2015, 23:08 )Peppino91 Ha scritto: Eh Max credevo di aver fatto tutto giusto ma mi sbagliavo Sad oggi rismonto per l'ennesima volta il tutto e ogni minimo passo che faccio lo scrivo così se potete darmi una mano passo passo (a mò di bambino ) mi fareste un favore perchè non potete capire il nervoso...

comincia invece a fare un'altra prova, per escludere eventuali problemi alle elettroniche:

stacca due su tre degli ampli; provali uno alla volta, e tutti sui tw. e provando una sola coppia di rca alla volta (con le altre due staccate SIA dalla sorgente SIA dagli amp).

se c'è qualche massa flottante, innescata da problemi a qualche pre interno... lo becchiamo subito.
se è uno dei cavi rca... idem.
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(12-08-2015, 23:16 )maxtarget Ha scritto:
(12-08-2015, 23:08 )Peppino91 Ha scritto: Eh Max credevo di aver fatto tutto giusto ma mi sbagliavo Sad oggi rismonto per l'ennesima volta il tutto e ogni minimo passo che faccio lo scrivo così se potete darmi una mano passo passo (a mò di bambino ) mi fareste un favore perchè non potete capire il nervoso...

comincia invece a fare un'altra prova, per escludere eventuali problemi alle elettroniche:

stacca due su tre degli ampli; provali uno alla volta, e tutti sui tw. e provando una sola coppia di rca alla volta (con le altre due staccate SIA dalla sorgente SIA dagli amp).

se c'è qualche massa flottante, innescata da problemi a qualche pre interno... lo becchiamo subito.
se è uno dei cavi rca... idem.

Un attimo Max questo lo devo fare per lo stridere della cassa o per la questione giri motore? Un ampli quello messo di lato (non fotografato è quello del sub...quello pure lo dovrei provare?)
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(12-08-2015, 23:05 )Peppino91 Ha scritto: Ok grazie...per il punto di massa se non erro mi avete detto che va bene...purtroppo nel doppio fondo è quello lo spazio che ho se qualcuno ha qualche idea su come sistemarlo al meglio mi farebbe un grosso favore..rimetto la foto del doppio fondo...[Immagine: EdzriNU.jpg]
Eh si bisogna sistemarlo...è una giungla ahah
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tutti.

ti prendi un pezzo di carta, e fai le nove prove.

tw-steg-cavo pre n. 1
tw-steg-cavo pre n. 2
tw-steg-cavo pre n. 3

e così via.

quando si verifica per esclusione, occorre agirew così; tenstando ogni componente,
isolando tutti gli altri.

in edit:

mi accorgo ora del macrom... uhmmmmm
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(12-08-2015, 23:24 )maxtarget Ha scritto: tutti.

ti prendi un pezzo di carta, e fai le nove prove.

tw-steg-cavo pre n. 1
tw-steg-cavo pre n. 2
tw-steg-cavo pre n. 3

e così via.

quando si verifica per esclusione, occorre agirew così; tenstando ogni componente,
isolando tutti gli altri.

Quindi provando lo steg:
1 collego i tweeter tramite i cavi di potenza (già collegati xD)
2 Escludo il crossover ?
3 le coppie RCA da usare quale sarebbero? (dato che la principale è quella verde ed è collegata al crossover)

scusate le domande sciocche Big Grin

Agg.1 Gli altri amplificatori li scollego (tolgo il positivo) o tolgo solo gli rca?
A macchina spenta non so se il problema si verifica? serve qualcosa provare? Comunque dovrò fare le prove a macchina accesa giusto? sempre avendo cura di spegnere e riaccendere la radio (o l'auto?)
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Ragazzi mentre aspetto le ultime spiegazioni dallo zio max ho fatto questo:

Questo è come si presentava il sedile passeggero prima:
[Immagine: CJuQRom.jpg]

dove il gialloverde è il positivo (ho trovato solo quello xD), l'rca verde è l'rca "principale", l'RCA nero "perpendicolare" all'RCA verde e al cavo gialloverde è l'RCA del sub, quelli con la garza invece sono alcuni cavi di potenza.

poi:
[Immagine: Dn6xL8k.jpg]
Ho "stagnolato" cavo gialloverde e il cavetto blu del remote

Questo è l'unico punto di "contatto" tra l'alimentazione e l'RCA (solo sub)
[Immagine: lkn8Sqf.jpg]

Questa curva dite che provoca qualche "difetto"?
[Immagine: OOerBj9.jpg]

Sinceramente non ho avuto modo di provare perchè è venuto il diluvio universale a siracusa xD stasera mi farò un giro Big Grin

p.s.: Max ho notato che il fischio sul tweeter a macchina spenta non esiste...a macchina accesa ma non in movimento nemmeno...in movimento ogni tanto si -.-" ho gli alieni in macchina? ahahah
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Prova a dare del gas in folle e senti se compare...
L'incrocio con l'rca del sub non dà problemi perché il sub non riproduce quelle frequenze.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
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