Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Subwoofer autocostruito
#11
Marco grazie, come hai potuto leggere ratingage mi ha distolto da quel tipo di progetto.
Stiamo valutando altre opzioni tramite MP.
Se hai qualche suggerimento è graditissimo dato che, come hai potuto capire, sono più che principiante.
Non ho esigenze particolari come immagino avrai letto sopra.
Cercavo qualcosa da poter pilotare con un secondo amplificatore già in mio possesso.
Rispondi

#12
Ciao a tutti, voglio ringraziare Dario che, mi ha assistito.........anzi mi sta ancora aiutando a realizzare un "subbetto" (come lo chiama lui) Big Grin piccolo ma con ottime caratteristiche; ovviamente tenendo conto della minima spesa ( 150 Euro max tutto compreso).
Il subwoofer è un TB W8 740C da 8" 4 Ohm accordato in reflex, utilizzando, al posto del condotto reflex, un radiatore passivo TB WT 1427H da 10".
Il box sarà in multistrato da 2 cm di 33 cm di lato, 20 litri circa.
Quando finalmente riuscirò a costruirlo vi aggiornerò sulla riuscita Big Grin
Rispondi

#13
ehhehe.. Daje!! Big Grin
Rispondi

#14
Scusate l'ignoranza a cosa serve il radiatore passivo? Sostituisce il tubo del reflex?
Rispondi

#15
Si, fà sempre la funzione di risuonatore.. é un pò meno efficiente ma consente di accordare molto in basso in box dal piccolo litraggio, dove un condotto non ci starebbe mai.. Inoltre al di sotto dell'accordo l'escursione resta controllata, al contrario del reflex
In questo caso l'accordo dovrebbe aggirarsi sui 25hz
Rispondi

#16
Ma non era il sub in versione slim??

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
W.I.P.
MEGANE III Coupè

DISCONTINUED PRODUCT
MeganeII

Rispondi

#17
..cioè? quello che ti ho fatto vedere? Big Grin
Rispondi

#18
In base a quale criterio si sceglie un radiatore passivo? Si può usare anche in ambito car?
Rispondi

#19
certo che si può usare, i sub Boston serie G hanno i loro passivi ad esempio.. anche gli earthquake
il criterio è sempre quello, accordare molto basso in box compatti

http://www.professionistidelsuono.net/fo...9#pid32689
Rispondi

#20
Quindi ad esempio mettendo un passivo posso fare un box di meno litri e avere le stesse caratteristiche di un box di un volume maggiore?con le stesse caratteristiche?
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Subwoofer Opmo 4 512 04-01-2021, 21:39
Ultimo messaggio: megane
Wink Realizzazione subwoofer attivo per HI-FI luciferme 3 1.200 02-07-2020, 04:00
Ultimo messaggio: giulio63
  Logitech Z640 subwoofer darkforce 4 1.067 16-05-2020, 06:27
Ultimo messaggio: giulio63
  Problema subwoofer attivo marrrossi 4 1.186 22-04-2020, 00:11
Ultimo messaggio: giulio63
  Subwoofer attivo italian stage s115a sembra che gratti Federico2997 0 459 21-04-2020, 02:56
Ultimo messaggio: Federico2997

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.