Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
subwoofer Ground Zero Hydrogen 15" GZHW 38X
#21
Beh......in teoria và lo stesso...poi ti devi regolare con la lunghezza...
Comunque per quanto riguarda la cassa...(misure e disegno) guardi nella tua macchina che forma ritieni più appropriata eppoi aumenti le misure fino a raggiungere il litraggio desiderato (ovvio che il valore in lt è quello che si misura con le misure interne)
Rispondi

#22
Lo spero per te che basti, se sbuffa è un problema. [|)]








Rispondi

#23
marcotuning206spl ha scritto:

Lo spero per te che basti, se sbuffa è un problema. [|)]

bhe dai, se poteva funzionare a cassa chiusa con 90 litri non credo sia un problema se il reflex non è della misura esatta (l'importante per me è che non si rovini nientem, prima voglio l'affidabilità rispetto alle prestazioni), altrimenti vado di tubo in pvc, ma senza flange [Sad]

Rispondi

#24
amplificatore arrivato, mi manca solo il sub e poi ho tutto (a parte i cavi)

così, su due piedi, non riesco a capire come collegarlo allo steg 310.2

devo fare il ponte? il sub è a 1000watt rms 2x2 ohm...quindi, come piffero lo dovrei montare?

ho leto che lo steg 310.2 non è consigliabile in mono a 2 ohm...per questo sub deve essere mono a 4 ohm giusto (essendo 2x2) ?
addirittura mi è saltata l'idea per la testa di collegarlo in stereo a 2 ohm, perchè 2x2 ohm intende 500+500 watt giusto?

ho PARECCHIA CONFUSIONE XD
Rispondi

#25
bobine in serie e ampli in mono a 4ohm, si.

[Wink]








Rispondi

#26
il che equivale fare lavorare ogni bobina del sub a 2 ohm? e l'ampli in mono a 1200w rms a 4 ohm? sembra una buona soluzione! Smile


un collegamento in stereo me lo sconsigliate?


in entrambi i casi riesco a fruttare i 100watt rms del sub 2x2ohm o è così solo con un collegamento in stereo?
Rispondi

#27
ragazzi, dopo aver letto questo in una guida in rete sulla realizzazione delle casse reflex o chiuse:
"la cassa chiusa, anche se realizzata senza l'ausilio di un programma non comporta inconvenienti tali da poter danneggiare l'altoparlante. Mentre un progetto bass reflex fatto senza rispettare i parametri di volume e specialmente accordo reflex, potrebbe anche comportare la rottura meccanica dell'altoparlante."

mi sono leggermente preoccupato, visto che alcuni programmi mi danno un reflex di 60 cm con diametro di 15cm...io ne ho solo uno, e ci ho speso anche parecchi soldi (un aeroport) da 10cm di diametro x 30cm di lunghezza..e avevo intenzione di usarlo! ma se si danneggia l'altoparlante...sarebbe meglio evitare..
Rispondi

#28
L'aLtoparlante, e non autoparlante, si danneggia anche se il box chiuso è mal progettato, chi ha scritto quello che hai letto, è un somaro.


Per il resto se segui quello che ho scritto io, non danneggi niente [Wink]








Rispondi

#29
ok Wink

cassa costruita, 90 litri con reflex da 120 lungo, per ora, 25cm, e per la miseria, 90 litri mi hanno riempito tutto il baule XD... aimè in negozio avevano solo mdf da 19mm, è grosso si, ma credo sarebbe stato meglio un 25mm..

devo ancora montare tutto il resto, ma la polo aimè è molto difficile da studiare, io e mio padre abbiamo perso solo 1 ora a vedere dove fissare il fusibile vicino alla batteria e..non abbiamo concluso niente Big Grin


un tipo che fa impianti qui in paese ha detto che lo steg 310.2 ha un fusibile interno...in rete invece ho letto che non lo ha interno e lo devo mettere io esterno...che devo fare? per ora piazzavo quello vicino alla batteria con un fusibilie di 80A o 100A... ne dovrei piazzare un altro vicino all'ampli?
Rispondi

#30
mircocatta ha scritto:

ok Wink

cassa costruita, 90 litri con reflex da 120 lungo, per ora, 25cm, e per la miseria, 90 litri mi hanno riempito tutto il baule XD... aimè in negozio avevano solo mdf da 19mm, è grosso si, ma credo sarebbe stato meglio un 25mm..

devo ancora montare tutto il resto, ma la polo aimè è molto difficile da studiare, io e mio padre abbiamo perso solo 1 ora a vedere dove fissare il fusibile vicino alla batteria e..non abbiamo concluso niente Big Grin


un tipo che fa impianti qui in paese ha detto che lo steg 310.2 ha un fusibile interno...in rete invece ho letto che non lo ha interno e lo devo mettere io esterno...che devo fare? per ora piazzavo quello vicino alla batteria con un fusibilie di 80A o 100A... ne dovrei piazzare un altro vicino all'ampli?



Io ho un fusibile nel vano motore e poi uno per ogni utilizzatore nel baule.
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Problema botto subwoofer LaPanteraNera 0 3 17-01-2023, 07:20
Ultimo messaggio: LaPanteraNera
  Subwoofer hertz hx380d Danielec83 2 4 05-08-2022, 07:36
Ultimo messaggio: Danielec83
  Subwoofer raccordato Cav84Ra 3 4 26-07-2022, 03:06
Ultimo messaggio: megane
  Subwoofer ES300 Hertz Energy CaptainKid 2 5 21-07-2022, 02:32
Ultimo messaggio: megane
  Subwoofer SPL 7.18 db burn 46cm romeosamuele 0 175 25-03-2022, 07:24
Ultimo messaggio: romeosamuele

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.