Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Autoradio di serie Punto II
#1
Ciao a tutti.. mi sono appena iscritto.. sono un neopatentato ed ho intenzione di montare un impianto stereo semidecente sulla mia fiat punto II 5p del 2002.. un mio amico mi ha passato un amplificatore Shark V9, ho acquistato in negozio un subwoofer della Boss (SS-10) e devo ancora acquistare delle casse da mettere dietro sul pannello.. ovviamente devo cambiare l'autoradio in quanto è ancora quella originale della blaupunkt a cassette.. volevo sapere se c'è qualcuno che mi potrebbe istruire su come rimuovere l'autoradio di serie per montarne una mp3 acquistata in negozio, se volete datemi pure consigli su quale comprare stando sull'80ina di euro, ed inoltre vorrei sapere se con nell'autoradio originale c'è il Cavo Remote da attaccare all'ampli per il power on.. per il resto su come far passare i fili dietro dovrei riuscire.. il problema è che non sapendo smontare l'autoradio originale non so nemmeno da dove prenderli.. e ultima cosa ho sentito parlare di un "tappo" nel cofano per far passare i fili della batteria nell'abitacolo e recuperarli da sotto la scatola dei fusibili.. ma non ho ben capito qual'è questo tappo se qualcuno me lo sa indicare con una foto magari! ringrazio chiunque possa essermi di aiuto
Rispondi

#2
Ciao, il remote di cui parli c'è su tutte le autoradio che compri (non so se anche sulla tua originale), cmq su quella che comprerai sì...Come autoradio a quei prezzi cerca di stare su fasce basse di marche un po' conosciute, non prendere audiola o cose del genere...
Come aiuto in auto io della punto non so niente, ma ho visto che ci sono alcuni del forum che ce l'hanno..Qnd aspetta loro...Benvenuto!!!
Rispondi

#3
Ciao caro amico.Ho una Punto come te,e spero che ti posso essere d'aiuto.In primis ti dico che per smontare la radio di serie,dovresti armarti di alcuni steli di ferro (la dimensione e'tipo gli stuzzicadenti lunghi per spiedini)e inserirli nei 4 fori che vedi.Premendo sugli steli vedrai che la radio si stacchera'automaticamente dalla sede.Ti consiglio di comprare con 80-90 € una radio di marca decente (Kenwood,Pioneer o Sony,di potenza anche 45 x 4 watts,e di controllare se c'e una uscita rca,che ti serve per collegare un amplificatore.La presenza dell'uscita Rca e'fondamentale,quindi non puoi farne a meno.Comprata la tua nuova radio cd mp3,dovresti anche sostituire gli altoparlanti di serie nelle portiere anteriori.Ti consiglio di iniziare con questo schema:
Radio cd mp3 in plancia
Woofer 2 vie nelle portiere da 40 watts
Altoparlanti full range posteriori
Subwoofer attivo nel bagagliaio.
Per alimentare il sub devi far partire un cavo positivo direttamente dal polo della batteria (con relativo fusibile di protezione)e farlo arrivare nell'abitacolo tramite un foro posto sotto la centralina dell'Abs,poi sotto il battitacco(insieme ai cavi rca) per poi farlo confluire nel baule.

raffaele funari
Rispondi

#4
Ragazzi scusatemi se ho tardato a risp! comunque grazie mille per i consigli.. allora come autoradio ho acquistato una Sony GT200 in offerta a 79€, poi mi ha regalato un amico uno Shark V9 (so che lo criticherete ma per iniziare va bene.. quando avrò soldi lo cambierò) ai quali collego due altoparlanti 3-vie della Boss (R693 mi pare) da 400W e un subwoofer sempre della Boss (Boss Ripper SS-10)
e mi manca solamente da acquistare gli altoparlanti per sostituire quelli anteriori.. son riuscito da solo a sostituire l'autoradio e a far passare i cavi dietro.. ora mi manca solo da fare un bel telaio nel bagagliaio al quale fissare tutto quanto.. grazie mille per gli aiuti!! magari posterò una foto..
Rispondi

#5
fatti un bello schemino con misure ecc ecc... vai da un falegname e via [8D]... moquette magari se la trovi bianca e tanta tanta pazienza, oltre a un po di fantasia nella disposizione degli elementi[:p]
Rispondi

#6
ragazzi mi è sorto un problema! ho portato dietro i cavi, fatto la struttura e tutto quanto.. in pratica l'autoradio ha una sola uscita RCA (Rear OUT) mentre l'amplificatore ha due ingressi RCA (Front e Rear) e non so per quale motivo se attacco l'RCA al Front vanno solo i due altoparlanti fullrange mentre se attacco l'RCA alla Rear va solamente il subwoofer.. che posso fare? avevo pensato ad uno sdoppiatore RCA ma non so quale tipo prendere.. o se avete altre soluzioni!!
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Bmw e34 serie 5 touring passaggio cavi Cristesi 0 121 27-02-2022, 00:15
Ultimo messaggio: Cristesi
  ronzio motore anche con autoradio spenta sweet_boyxx 20 4.894 26-05-2021, 09:39
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Autoradio Zafira 1 macev691 4 1.406 26-05-2021, 08:57
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Pianale Punto AleRR 46 9.477 26-05-2021, 05:55
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Luci autoradio che lampeggiano Mark 9 2.116 26-05-2021, 02:18
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.