Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Nuovo progetto twingo
P@sçk ha scritto:

mhuahuaahu mi chiedi il perche?? hai sfasciato una macchina!! [Big Grin]

Guarda che Max l'ha ancora lasciata riconoscibile!
Gli interventi da sfascia carrozze sono mooooooolto piu' profondi, te lo posso garantire io!
Rispondi

con un equalizzatore (intendo uno serio ) ti semplificheresti non poco la vita in fase di taratura. massima stima per chi lavora solo in passivo ma occhio che lavorando cosi in riflessione non è semplicela taratura. oran non so i regolamenti della pure sound (è nuova vero? ) ma il fuoco proprio non lo calcolano? a cosa stanno attenti?
Rispondi

maxtarget ha scritto:

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">P@sçk ha scritto:

mhuahuaahu mi chiedi il perche?? hai sfasciato una macchina!! [Big Grin]
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">


mi rendo conto che guardandola così, dà più l'idea di essere in "cura" dallo sfasciacarrozze che non presso un'officina car audio.

ma...

all'occhio di un profano, o di un novizio.

[Wink]


questo credimi, è niente.


figurati!!!!! [|)][|)] ma smontando cosi si lavora 100 volte meglio e veloci che senza smontare tutto ! i lavori seri si fanno con macchine in queste condizioni e anche peggio!!
io se faccio un lavoro prima cosa che faccio in macchina mia (e non sono professionista) è smontare i sedili . solo per comodità. poi dopo ragiono su cosa fare. ormai li guardo e escono dalla macchina da soli!


siamo in attesa di sviluppi .
come dicono a roma:dai max facce vede!
Rispondi

biancho ha scritto:

con un equalizzatore (intendo uno serio ) ti semplificheresti non poco la vita in fase di taratura. massima stima per chi lavora solo in passivo ma occhio che lavorando cosi in riflessione non è semplicela taratura. oran non so i regolamenti della pure sound (è nuova vero? ) ma il fuoco proprio non lo calcolano? a cosa stanno attenti?


ti rispondo ad entrambe le domande:

1: un processore in auto da me (sulla mia, intendo...)? giammai. mai nella vita.

2: i parametri di valutazione sono identici alla vecchia pure passive; soundstage (quindi altezza, profondità, ambienza, larghezza, altezza, distanza rtelativa) e timbrica restano uguali; ma per scongiurare alla fonte l'eventualità che qualche furbastro utilizzi gli allineamenti temporali, non valutano l'immagine sonora (quindi posizioni e fuoco).

è pur vero che una immagine di ottimo livello, aiuta e non poco ad averew sia una scena credibile che una timbrica meno faticosa; ma in tutti i casi, un sistema digitale camuffato, è difficile da non scoprire, se il giudice ha i "peli sul c..lo".

mal che vada, esiste sempre la possibilità della verifica, e l'auto viene letteralmente smantellata.
Rispondi

biancho ha scritto:

figurati!!!!! [|)][|)] ma smontando cosi si lavora 100 volte meglio e veloci che senza smontare tutto ! i lavori seri si fanno con macchine in queste condizioni e anche peggio!!
io se faccio un lavoro prima cosa che faccio in macchina mia (e non sono professionista) è smontare i sedili . solo per comodità. poi dopo ragiono su cosa fare. ormai li guardo e escono dalla macchina da soli!


siamo in attesa di sviluppi .
come dicono a roma:dai max facce vede!


Andrea, quando dicevo che non ha visto ancora niente (riferendomi a pasquale), era non tanto per lo smontaggio.

non ci sarà praticamente più niente di originale nell'abitacolo; sedili e leva del cambio a parte.

Rispondi

Max tienici aggiornato con le fotuzze!! [Big Grin]
Rispondi

qualche update, visto che è da un pò che non metto nulla.

più che di avanzamento, è il caso di dire che ho condotto molte prove.

i pochi lavori eseguiti hanno riguardato l'impianto dell'aria calda e i box per i mediobassi.





Immagine:
[Immagine: 2009112815143_DSC09199.JPG]
184,96 KB


Immagine:
[Immagine: 2009112815448_DSC09206.JPG]
178,71 KB


Immagine:
[Immagine: 2009112815526_DSC09201.JPG]
160,47 KB


Immagine:
[Immagine: 200911281568_DSC09215.JPG]
199,92 KB


Immagine:
[Immagine: 2009112815644_DSC09216.JPG]
179,44 KB


Immagine:
[Immagine: 2009112815712_DSC09217.JPG]
175,02 KB


Immagine:
[Immagine: 2009112815750_DSC09223.JPG]
164,92 KB


Immagine:
[Immagine: 2009112815820_DSC09256.JPG]
154,75 KB


Immagine:
[Immagine: 2009112815858_DSC09258.JPG]
184,76 KB

Rispondi

max novità su i woofer a cruscotto, praticamente ho fatto un po di simulazioni e prove e risulta che il trasduttore oltre ad essere riflesso dal parabrezza che ritarda e sposta il punto di emissione udibile, ci sono anche le freq che arrivano direttamente dall'altoparlante. Risulta praticamente una piccola oscillazione di fase sulle medie freq e con impulso del ritardo MLS + ampio del solito. Ricordi roby quando fece il cruscotto con 1 woofer da 20 rivolti in avanti e leggermente incassati al di sotto del cuscotto in resina? Mi spiegò che serviva a togliere l'emissione diretta dal woofer ed isolare quella riflessa sul parabrezza. In pratica a vista bisogna vedere solamente il riflesso della membrana sul vetro. Ero un po scettico su quello che diceva xò solo ultimamente con le prove me ne sono accorto.
Rispondi

non fidarti troppo, delle simulazioni... [Wink]

Rispondi

Tuniz ha scritto:

ora che sono sceso a lampedusa ho assaggiato le panelle.. buone!!gnam gnam..

Se sono quelle del chiosco sul lungomare dove ti serve una "laria" ( tanto per rimanere in tema ) non hai idea di cosa siano le panelle Tongue
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Wink Nuovo impianto Golf 7.5 gabrus68 1 627 04-10-2021, 16:43
Ultimo messaggio: Agapito Malteni
  Anno nuovo, Impianto nuovo.. Roby_Rs 9 2.379 25-05-2021, 13:29
Ultimo messaggio: waterballoon2
  nuovo impianto x mastino mastino80 8 2.163 25-05-2021, 00:05
Ultimo messaggio: waterballoon2
  dopo 10 anni ,,,,,,nuovo impianto! Nimala 6 2.224 24-05-2021, 10:22
Ultimo messaggio: waterballoon2
  ..:::: Mio Progetto In Sviluppo GOLF IV :::... MrXZCS 15 5.289 24-05-2021, 04:35
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
2 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.