Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Aiutoooooo Consiglio Nuovo impianto
#11
Grazie forno!! finalmente qualcuno che mi risponde decentemente! [:X]
io avevo pensato a 4 woofer e a tre tweeter per sportello.. però a quanto ho capito devo metterne o due o 4 per un motivo di resistenza giusto? se era possibile semplicemente per un fattore estetico mi piacevano i tweeter cromati... tipo Ground Zero GZCT 2200... potrebbero andare bene questi?
Rispondi

#12
francesca87 ha scritto:

Grazie forno!! finalmente qualcuno che mi risponde decentemente! [:X]

quindi averti consigliato di rivolgerti ad un professionista del settore, onde evitarti spese consistenti e soprattutto male concepite, e non farti un semplice elenco di prodotti che NON SERVE a un bel nulla, perchè questo tipo di sistemi vanno innanzitutto ascoltati, poi, valutati e infine correttamente progettati e configurati, lo reputi una risposta indecente.

ottimo.



Rispondi

#13
mi sa tanto che max ti aveva consigliato OTTIMAMENTE !!!!!
DIREI!!!!
Rispondi

#14
ti dimostro come è facile ricevere consigli sbagliati o fuorvianti:


forno, grande amico, ottimo moderatore e mia personale segretaria, ti ha detto una stro..pidata clamorosa.

ovvero:

Forno ha scritto:

per i woofer dipende quanti sono ( o 2 o 4.. no 3 )



dimenticandosi, per esempio, che ci sono OTTIMI medi da 8 pollici con impedenze nominali da 8ohm, e che quindi in una configurazione da 3 trasduttori a porta, permettono un pilotaggio senza difficoltà per la stragrande maggioranza dei finali car esistenti.

rifletti bene su quanto ti ho scritto. mi pare che la tua giovane età sia pari alla tua inesperienza in ambito, sia essa installativa che di conoscenza del settore in genere.

ciò non è una colpa o un difetto, certamente. ma lo diventerebbe ostinandosi a non voler comprendere che un forum è un caleidoscopio di tutte le idee possibili e immaginabili, comprese quelle più assurde o sbagliate. e assecondare mettendo in atto uno o più consigli errati, di fronte a migliaia di euro spesi, almeno dal mio punto di vista è un errore madornale da NON commettere.

è per questo motivo che da me, pur in grado di proporti diversi "pezzi" o "marchi", non hai ricevuto tali indicazioni. ascolta qualche auto in qualche raduno, vai da qualche installatore di zona e chiedi pareri e la possibilità di ascoltare qualche auto fatta da loro, con la musica che piace a te. insomma, fatti un tuo piccolo background. poi potrai capire meglio se acquistare ciare, zacks, beyma, danilo minotti, maxxaudio, sonora, etc etc... se metterne 2 o 3 o 5 o..28 a porta, se usare tw a tromba, a compressione, in quanti elementi, se necessiterai di sub pesanti e di grosso wattaggio o meno, se avrai chiaro che in questo caso un simile sistema richiederà centinaia di ampere disponibili e quindi cablaggi e batterie (almeno due...) all'altezza....

spero che ti sia più chiaro, ora.
Rispondi

#15
Ascolta la voce di Max è un maestro nel settore (a dir poco)
Rispondi

#16
ok Grazie johnnydisco! vorrà dire che mi farò una girata al my special car quest'anno.. Smile
Rispondi

#17
Ottima idea..li ne vedrai di tutti i colori Big Grin
Rispondi

#18
sempre contento di essere corretto da max![Smile]
Rispondi

#19
Messaggio di francesca87

Ciao a tutti... sono nuova del forum... io non ci capisco niente di impianti stereo, e prima di andare in negozio a fare figure di m....a
volevo qualche consiglio da voi esperti... Smile

io ho un un opel astra GTC quello che mi piacerebbe avere a me è un impianto che abbia un volume alto ma allo stesso tempo che sia di qualità... nel senso che quando suona a volume alto a portiere aperte si deve sentire sempre bene... quindi un buon rapporto qualità potenza! il budget attuale è 3000 euro ma posso arrivare a 4000 con un prestito da parte di babbo! Smile

da un punto di vista estetico mi piaceva avere 4 midwoofer e 3 tweeter 2 sulla portiera e uno al posto dell'originale...

( premetto che sto seguendo la mia fantasia, ci sta che sto sbagliando tutte eh! Tongue )

e per quanto riguarda il bagagliaio mi piaceva un doppio subwoofer...

Accetto qualsiasi consiglio!!! perchè verametne non conosco nessuna marca... sono una perfetta ignorante in materia... Smile

se c'è qualcuno che mi può aiutare magari possiamo sentirci su msn...

Grazie mille a tutti.. un bacio... Smile

Ciao e benvenuta,
con quella macchina e quel budget può venire fuori un impianto molto carino, ovviamente devi andare da un installatore serio e capace, anche perchè per una lavorazione di quel tipo richiede tempo ed un buon progetto, noi ti potremmo consigliare mille soluzioni, ma bisogna capire anche le tue vere esigenze!
Rispondi

#20
ciao airjetline, tu sei un installatore? quello che voglio è un impianto che abbia un volume elevato ma allo stesso tempo qualità... quello che piaceva a me era 4 cm200 e due GZCT 2200 per sportello potrebbe andare questo come fronte??
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio kit 2 vie MondoTecnico 0 1 23-02-2024, 00:51
Ultimo messaggio: MondoTecnico
  consigli impianto claudiog 1 2 21-09-2023, 18:58
Ultimo messaggio: claudiog
  Consiglio per mid-woofer e amplificatore Tizianogreen 0 3 14-04-2023, 02:10
Ultimo messaggio: Tizianogreen
  Consiglio nuova sorgente 2 din governator 0 0 10-01-2023, 03:10
Ultimo messaggio: governator
  Consiglio sorgente 2 din rasato77 0 1 24-12-2022, 04:14
Ultimo messaggio: rasato77

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.