Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Primo impianto
#1
Ciao a tutti!Mi sono appena registrato e vi faccio subito i complimenti x questo sito davvero interessante.Veniamo al dunque: ho appena comprato una seat ibiza usata e ho intenzione di fare il mio primo impianto senza spendere tanto, magari procedendo per step(cioè ora compro una sorgente e degli altoparlanti e quando disporrò di altri soldi farò il resto). Il genere di musica che ascolto è abbastanza vario ma ascolto prevalentemente Queen, Pink Floyd, Deep Purple,ecc...punto maggiormente alla qualità del suono. Il mio budget di spesa è il seguente: sorgente(nuova) max 180euro, altoparlanti anteriori 100euro(quelli posteriori li ho gia della jbl), subwoofer amplificato max 120 euro e amplificatore max 150 euro.

Vi ringrazio in anticipo x una vostra risposta[Smile].
Rispondi

#2
oltre alla sorgente anche il resto vuoiprendere nuovo oppure usato???
Rispondi

#3
Ciao Catanese!
manca una cosa importate che ti sei dimeticato di scrivere i cavi x amplificare!e già li vanno via intorno ai 100€
Rispondi

#4
ciao e benvenuto...come sorgente ti consiglio di andare sull'usato prendendo una 9812 alpine. su internet la trovi da 130 a 160 euro circa ma se perfettamente funzionante sono soldi ben spesi. se vuoi c'è 1 raga credo di messina o di agrigento su subito ke me la dava 110 spedita (ma non conoscendolo non garantisco sulla qualità e serietà della persona). come kit anteriore puoi prendere il tempo6 ke secondo me x il genere musicale sta+ke bene. costa 1po'+rispetto a qnt avresto voluto spendere ma anke qui, ki+spende meno spende[Wink]. x la cavetteria considera una80ina di euro. come sub lascia perdere quelli preamplificati. prensi un sub passivo ( [:X] ) e 1 ampli 4 canali x spingere il tutto[Wink]
VW Lupo 1.4 tdi 75cv
Il mio impianto "a scomparsa" Big Grin
sorg- jvc avx810
Fronte: kit hertz hsk165 v-cone
ampli fronte audison vr209evo chrome edition
subwoofer: hertz es250 ultima serie
ampli sub: master audio 2.800
alimentazione principale 2 awg
cavi potenza monacor
Rispondi

#5
vi ringrazio x avermi risposto[Big Grin]
i cavi per collegare casse,amplificatore e sub li ho già comprati, mentre per quanto riguarda sorgente e tutto il resto preferisco comprarli nuovi. Voglio partire comprando una sorgente che suoni benino e poi farò tutto il resto...ma non ho idea...mi metto nelle vostre mani...grazie!
Rispondi

#6
come consiglio spassionato ti do quello di utilizzare SOLO ED ESCLUSIVAMENTE cavi dalla sezione adeguata e non i soliti fili da elettricista neri e rossi e cose simili x risparmiare... la cavetteria è il cuore dell'impianto(soprattutto x qnt riguarda la corrente). come stereo molto carino e non molto costoso cerca un kenwood kdc-w7031, è 1 vecchio modello, credo del 2006 o 2007 ma se ne trovano ancora in vendita. è stato il mio primo stereo e tutto sommato andava+ke bene fin quando non m hanno aperto la macchina[}Smile].
il 2 vie morel tempo6. il resto(ampli e sub) puo' aspettare[Wink]
VW Lupo 1.4 tdi 75cv
Il mio impianto "a scomparsa" Big Grin
sorg- jvc avx810
Fronte: kit hertz hsk165 v-cone
ampli fronte audison vr209evo chrome edition
subwoofer: hertz es250 ultima serie
ampli sub: master audio 2.800
alimentazione principale 2 awg
cavi potenza monacor
Rispondi

#7
Ti ringrazio mdbpalermo[Big Grin]...i cavi li ho comprati in un negozio di car hi-fi e penso siano adeguati, ho preso per l'alimentazione un cavo da 0,8cm, un cavo rca schermato e i cavi per le casse sono se non sbaglio della dragster, ho fatto bene? ma la sorgente che mi hai consigliato tu a che prezzo la dovrei trovare? e un altra cosa...ho visto delle sorgenti con integrato il bluetooth(funzione comoda), come KENWOOD KDC-BT6544U , SONY MEX-BT3700U e JVC KD-R801...cosa ne dici?
Rispondi

#8
ragazzi ho guardato che casse ci sono nella macchina che ho preso e nella mensolina ci sono 2 casse ovali jbl tl 900. Come sono? le lascio o le cambio?
Rispondi

#9
I cavi per alimentare l'ampli che sezione hanno?
Se vuoi fare un qualcosa di qualitativo le casse a pianale le butterei via.
Starei su un classico 2 vie piu' sub nel bagagaglio.
Sul mercato dell'usato ci sono ottime sorgenti molto piu' qualitative di quelle da te indicate a prezzi umani.
Per il discorso ampli io starei su un old school usato.
Ti conviene chiedere a MAXTARGET che puo' consigliarti al meglio e procurarti il materiale a prezzi ottimi e soprattutto usato impeccabile e perfetto.
Rispondi

#10
Ciao gaggig! Il cavo per alimentare l'amplificatore è da 0,8cm...quindi tu mi consigli di mettere un kit a 2 vie davanti e dietro solo il sub? Per quanto riguarda la sorgente mi sarebbe piaciuto prenderne una con integrato il bluetooth visto che viaggio molto x questo avevo visto quelle...mi potresti consigliare una buona sorgente bluetooth non superando i 200euro? cmq inizialmente prendo solo sorgente e kit a 2 vie poi appena racimolo un pò di grana faccio il resto...
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  consigli impianto claudiog 1 2 21-09-2023, 18:58
Ultimo messaggio: claudiog
  Audison AP690 o Focal ISU690 per upgrade impianto di serie? Audiovonb 14 6 17-07-2022, 00:07
Ultimo messaggio: Audiovonb
  Impianto Golf 7 ITA-Ale10 1 325 15-07-2022, 08:22
Ultimo messaggio: josh1982
  Consiglio impianto Entry-level Deviljack 4 804 18-02-2022, 19:07
Ultimo messaggio: molarofrancesco
  impianto pegeout 107 loop585 9 1.070 02-06-2021, 03:22
Ultimo messaggio: megane

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.