Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
problema distorsione subwoofer..
#1
salve ragazzi...ho un problema,,il mio subwoofer proel spl 15'' quando alzo piu della meta il volume va in distorsione..la distorsione si sente molto di piu quando apro il portellone ..il subwoofer ha un box di circa 65 lt con due reflex da 15cm e lunghe 25..con dentro pannelli fonoassorbenti...ho una lupo e ho sfruttato al massimo il portabagagli per costruire il box..il sub è amplificato con un mac audio 1800watt e penso che al sub arrivino 250watt rms quando dovrebbe lavorare a 700watt rms..secondo voi qual'è il problema?? il poco litraggio? la corrente? i watt?nn sono esperto aiutatemi! grazie anticipatamente per le risposte!
Rispondi

#2
Hai curato l'alimentazione? cavi? batteria in forma?
[Immagine: 302b9ma.jpg]

[Immagine: ezeow.jpg]
Rispondi

#3
la batteria è quella originale!!!ma dovrei cambiarla..i cavi tutto apposto!
Rispondi

#4
nn c'è nessuno che mi puo aiutare....vi prego!!!!!!!!
Rispondi

#5
ehm.... l'amplificatore forse?

perche se effettivamente sta ricevendo meno della metà dei w rms, avrai dovuto alzare di molto il gain... o sbaglio? alzando il gain, la % di distorsione aumenta in proporzione....
l'ar? cos'hai? hai toccato qualche settaggio in attivo?


correggetemi se sbaglio
Rispondi

#6
sono andato da un istallatore e mi ha fatto il taglio di frequenza che era errato e adesso suona meglio....ma poco per i miei gusti..vorrei trovare un amplificatore mono per fargli arrivare 700w rms..che dite??si sentira la differenza? voglio piu pressione dentro la macchina!! quale amplificatore mi consigliate?
Rispondi

#7
il sub è mono o doppia bobina?
Rispondi

#8
mono...appena alzo piu del dovuto fa un rumoraccio!!! ma perche puo essere la batteria????
Rispondi

#9
PUò ANCHE ESSERE LA BATTERIA.DOVRESTI CAMBIARE L'AMPLIFICATORE PER FAR ARRIVARE QUALCHE WATT IN PIù.LA CASSA A QUANTO ACCORDA?
Rispondi

#10
non lo so a quanto accorda come si fa a capirlo???????ho due reflex di diametro 15 e lunghezza 12...nn so se puo essere utile!!!comunque ho calcolato il volume del box e sono 85 litri netti..solo che il box nn ha profondita è sfruttato piu di larghezza..qualche mese fa avevo lo stesso subwoofer dentro un'altra macchina con un box da 75 litri e suonava il doppio!!!! non riesco a capire sto diventanto matto...!!!!! cosa mi consigliate per farlo suonare a dovere???
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Problema botto subwoofer LaPanteraNera 0 3 17-01-2023, 07:20
Ultimo messaggio: LaPanteraNera
  Subwoofer hertz hx380d Danielec83 2 4 05-08-2022, 07:36
Ultimo messaggio: Danielec83
  Subwoofer raccordato Cav84Ra 3 4 26-07-2022, 03:06
Ultimo messaggio: megane
  Subwoofer ES300 Hertz Energy CaptainKid 2 5 21-07-2022, 02:32
Ultimo messaggio: megane
  Subwoofer SPL 7.18 db burn 46cm romeosamuele 0 175 25-03-2022, 07:24
Ultimo messaggio: romeosamuele

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
2 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.