Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
problema distorsione subwoofer..
#1
salve ragazzi...ho un problema,,il mio subwoofer proel spl 15'' quando alzo piu della meta il volume va in distorsione..la distorsione si sente molto di piu quando apro il portellone ..il subwoofer ha un box di circa 65 lt con due reflex da 15cm e lunghe 25..con dentro pannelli fonoassorbenti...ho una lupo e ho sfruttato al massimo il portabagagli per costruire il box..il sub è amplificato con un mac audio 1800watt e penso che al sub arrivino 250watt rms quando dovrebbe lavorare a 700watt rms..secondo voi qual'è il problema?? il poco litraggio? la corrente? i watt?nn sono esperto aiutatemi! grazie anticipatamente per le risposte!
Rispondi

#2
Hai curato l'alimentazione? cavi? batteria in forma?
[Immagine: 302b9ma.jpg]

[Immagine: ezeow.jpg]
Rispondi

#3
la batteria è quella originale!!!ma dovrei cambiarla..i cavi tutto apposto!
Rispondi

#4
nn c'è nessuno che mi puo aiutare....vi prego!!!!!!!!
Rispondi

#5
ehm.... l'amplificatore forse?

perche se effettivamente sta ricevendo meno della metà dei w rms, avrai dovuto alzare di molto il gain... o sbaglio? alzando il gain, la % di distorsione aumenta in proporzione....
l'ar? cos'hai? hai toccato qualche settaggio in attivo?


correggetemi se sbaglio
Rispondi

#6
sono andato da un istallatore e mi ha fatto il taglio di frequenza che era errato e adesso suona meglio....ma poco per i miei gusti..vorrei trovare un amplificatore mono per fargli arrivare 700w rms..che dite??si sentira la differenza? voglio piu pressione dentro la macchina!! quale amplificatore mi consigliate?
Rispondi

#7
il sub è mono o doppia bobina?
Rispondi

#8
mono...appena alzo piu del dovuto fa un rumoraccio!!! ma perche puo essere la batteria????
Rispondi

#9
PUò ANCHE ESSERE LA BATTERIA.DOVRESTI CAMBIARE L'AMPLIFICATORE PER FAR ARRIVARE QUALCHE WATT IN PIù.LA CASSA A QUANTO ACCORDA?
Rispondi

#10