Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Fiat Seicento by Tony80
#11
Ciai na gran manualità!! [Big Grin][Big Grin]
Complimenti mi piace tantissimo un ottimo lavoro!!
Poi hai il mio stesso sub yeah! a proposito mi dici come è fatto il tuo tubo reflex? è di quelli dritti (cioè sempre stesso diametro) o di quelli tibo tromba come il mio? volevo calcolare se abbiamo la stessa frequenza..
e i montanti! belli! con cosa li hai rivestiti dopo la stuccatura? sono stai floccati?
Rispondi

#12
riesumo questo post per postare altre foto del mio impianto allo stato attuale...appena finisco di stufarmi a smanettare con il bit-one come consigliato da Max porto l'auto dal sign. Abola in persona per una taratura seria...

inizio col bagagliaio che devo ancora completare del tutto, manca solo la copertura dello schienale:

Immagine:
[Immagine: 2009102905440_bagagliaiosx.jpg]
65,41 KB



Immagine:
[Immagine: 200910290553_bagagliaiodx.jpg]
61,7 KB



Immagine:
[Immagine: 2009102905529_bagagliaio.jpg]
59,4 KB



vano batteria:


Immagine:
[Immagine: 200910290564_batteria.jpg]
80,83 KB



tasca dx (l'impellaggio mi è venuto na schifezza):


Immagine:
[Immagine: 2009102905713_tasca.jpg]
55,38 KB



sorgente Alpine CDA-7893r (a breve verrà sostituita con una dotata di uscita digitale ottica) e DRC del Bitone:


Immagine:
[Immagine: 200910291237_sorgentedrc.jpg]
52,48 KB


ed infine il cervello dell'impianto, il bitone:

Immagine:
[Immagine: 20091029141_bitone.jpg]
46,08 KB

stò valutando l'idea di rimettere le tasche di scorta perchè il wf ha subito parecchi attentati da parte di sprovveduti, in effetti sporge parecchio ed è facile toccarlo, poi se mettiamo che pellaggio non è stato impeccabile...solo che così è ben orientato verso l'alto, deciderò sul da farsi...

Impressioni: sono molto soddisfatto della resa acustica, soprattutto c'è un equilibrio timbrico notevole (forse facilitato dagli ap monomarca) ma al momento sento dei limiti per quanto riguarda l'immagine sonora, come altezza ci siamo ma la larghezza mi sembra un pò limitata, quindi presto si prospetta una seria taratura da parte di Mister Abola,

ciao
Rispondi

#13
Grazier Tony, troppo buono.

[Big Grin]

finchè ad essere maltrattata, è la sola griglia... fregatene.

riguardo la larhezza della scena, prova a orientare il tw di sx in riflessione, verso il parabrezza, e riallinea i tempi di volo.

oppure vai da Gaetano che è da mesi che ti aspetta..LOL!!
Rispondi

#14
Complimenti ottimo lavoro
Rispondi

#15
nico156 ha scritto:

Ciai na gran manualità!! [Big Grin][Big Grin]
Complimenti mi piace tantissimo un ottimo lavoro!!
Poi hai il mio stesso sub yeah! a proposito mi dici come è fatto il tuo tubo reflex? è di quelli dritti (cioè sempre stesso diametro) o di quelli tibo tromba come il mio? volevo calcolare se abbiamo la stessa frequenza..
e i montanti! belli! con cosa li hai rivestiti dopo la stuccatura? sono stai floccati?

rispondo adesso, non avevo visto il tuo post...cmq, x il tubo è di quelli con flangia NON svasata ma è piegato a 45°, la cassa dovrebbe avere un volume netto di 31lt circa...x i montanti ho usato un tessuto spugnoso molto elastico che ho comprato da un tappeziere, ciao

maxtarget ha scritto:

Grazier Tony, troppo buono.

[Big Grin]

finchè ad essere maltrattata, è la sola griglia... fregatene.

riguardo la larhezza della scena, prova a orientare il tw di sx in riflessione, verso il parabrezza, e riallinea i tempi di volo.

oppure vai da Gaetano che è da mesi che ti aspetta..LOL!!

si, fino ad oggi è stata maltrattata solo la griglia ma non vorrei piangere sul latte versato...x i tw come faccio a riorientarli??? curiosità: quando ho allineato i ritardi la prima volta col bitone sentivo provenire tutto dal centro ho agito sul balance x capire se gli ap di sinistra funzionavano...eheheh
Rispondi

#16

curiosità: quando ho allineato i ritardi la prima volta col bitone sentivo provenire tutto dal centro ho agito sul balance x capire se gli ap di sinistra funzionavano...eheheh

ciao Tony, in che senso sentivi provenire tutto dal centro...ai lati era svuotata la scena?

non la centrare con il balance...il cantante al centro ce lo metti pure, però poi ti ritrovi con i lati tutti sfocati
Rispondi

#17
tony, per i tw puoi porvare a togliere momentaneamente il sx dal suo bicvchierino e tenendolo fermo con un pò di nastro o di pongo (il das dei bambini, per capirci..) prova diversi orientamenti.

se trovi la quadtratura del cerchio... dovrai rifare il montante, ma ne sarà valsa la pena.

ad ogni modo sotto clio, verificando rispote e tempi di volo, dovresti sistemare bene il tutto, quindi per ora prova solo ion modo volante. e vai da Tano.

ciao!
Rispondi

#18
bravo bel lavoro sopratutto sulla cassa del sub hai visto il mio impianto ford focus pippo in fase di costruzione ma sono a buon punto fammi sapere ciao
Rispondi

#19
Ciao...complimenti per l'impianto..vorrei chiederti se la batteria Optima è entrata nel vano batteria??(Io ho una seicento 1.1 suite!)aspetto tue risp
Rispondi

#20
pippo ha scritto:

bravo bel lavoro sopratutto sulla cassa del sub hai visto il mio impianto ford focus pippo in fase di costruzione ma sono a buon punto fammi sapere ciao

italo91 ha scritto:

Ciao...complimenti per l'impianto..vorrei chiederti se la batteria Optima è entrata nel vano batteria??(Io ho una seicento 1.1 suite!)aspetto tue risp

grazie dei complimenti a entrambi, x la batteria la optima 3.7 è entrata senza nessun problema..solo che dovrai cambiare il sistema di fissaggio...io ho utilizzato una bacchetta di bronzo traforata da circa 20cm utilizzando i prigionieri originali,

visto che ci sono aggiorno il w.i.p. con le ultime modifiche e upgrade...

questa è la tasca della PMmodifiche, che sicuramente è impellata meglio della mia...ma sicuramente non è quella definitiva:

Immagine:
[Immagine: 20102130123_taschepm.jpg]
60,93 KB



nuovo alloggiamento del drc del bitone:

Immagine:
[Immagine: 20102130147_drc_bitone.jpg]
59,55 KB



questa è la nuova sorgente JVC KD-AVX20 che tramite l'uscita digitale ottica comunica con il bitone (scusate la qualità dell'immagine):

Immagine:
[Immagine: 201021301625_sintocdjvc.jpg]
43,94 KB

a breve seguirà il rifacimento in vetroresina del bagagliaio (appena deciderò le sorti sul sub definitivo) e "forse" un upgrade con l'inserimento a montante del cdm-88

Saluti a tutti,

Tony80
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Primo Impianto su Fiat Seicento. diablod 7 2.734 26-05-2021, 09:32
Ultimo messaggio: waterballoon2
  impianto fiat punto 2a serie marchito_ 12 12.243 25-05-2021, 00:53
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Migliorare impianto fiat cinquecento MIKI81 39 7.713 27-11-2018, 03:54
Ultimo messaggio: GTI
Tongue Nuovo impianto su Fiat Bravo mkll Gabri_98 0 611 22-08-2018, 03:16
Ultimo messaggio: Gabri_98
  [Fiat Bravo] di TAMICIA marco206 57 18.404 01-07-2016, 02:08
Ultimo messaggio: sid01993

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.