Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
CONSIGLIO SUBWOOFER
#1
Salve a tutti. Ho intenzione di realizzare un subwoofer passivo per l'ascolto in casa. Valutando fra i vari modelli proposti da CIARE, quello che si addice più alle mie aspettative è il CS323 di "CIARE CAR", di cui ne allego la scheda tecnica-->http://www.ciare.com/pdf/catalogo/CS323.pdf
Ho pensato di abbinare tale subwoofer al progetto S01.2 sempre di ciare però home-->http://www.ciare.com/pdf/Progetti/MyPersonalSpeaker/s01.2.pdf
Il volume netto della cassa è di 70litri, la frequenza d'accordo è di 30Hz. Sapete consigliarmi se l'abbinamento da me scelto può essere congruente o meno? Inoltre inserirei i crossover ciare Cf099, e amplificherei con un Technics SU-V620M2. Grazie anticipatamente.
Rispondi

#2
ciao claudio.... ho avuto il mitico cs323 per un paio di anni e posso dire di conoscerlo alla perfezione... ma sai che nn mi sconfinfera molto l'idea di metterlo in ambiente home.... poi 70 litri personalmente sono troppi per un 30...

xkè hai deciso per questo sub???
Rispondi

#3
Ciao ti ringrazio per il tuo interesse, ho scelto questo subwoofer perchè:
I subwoofer della serie home sono poco potenti a eccezione del MS320 che però costa qualcosina in più, poi dato che ho un amplificatore che mi da 100W per canale su un carico di 4ohm, la mia scelta è caduta sul CS323. Se posizionavo invece un subwoofer o un woofer monobobina avrei potuto collegarlo solo su un canale dell'amplificatore, dato che non posso scendere sotto i 4ohm di impedenza, avrei avuto a disposizione 1canale invece che 2, quindi meno potenza! Ma tu il CS323 lo avevi in macchina o per l'ascolto home? Inoltre che impressione hai di questo prodotto?
Rispondi

#4
bene quindi è una scelta prevalentemente tecnica!

io ho avuto il cs323 in macchina e ho seguito il progetto ciare che è ottimo... il sub in questione è un ottimo componente xkè è un simil telone e scende bene regalando molto punch... è un tutto fare e regge se stai attento anche 700 rms [Wink]

nell'ambito home mi cogli impreparato... io seguirei in ogni caso il progetto ciare ovvero i 40 45 litri in reflex...70 litri sono esagerati per un 30 e meccanicamente, avendo il cs323 poca xmax, ho paura che il troppo volume lo "affoghi" facendolo esagerare con le escursioni .....poi magari ti sistemi l'accordo come piu piace a te...


tienimi informato xkè sono curioso[Wink]
Rispondi

#5
Se la serie home non ti soddisfa...guarda la serie PRO! hanno un efficenza mostruosa...e ti soddisferanno di sicuro...
Rispondi

#6
La serie professional purtroppo costa più di quella car, inoltre cadrei nel problema dell'impedenza. Con 4ohm l'amplificatore rende di + rispetto 8ohm. Il progetto che ho intenzione di realizzare io, ovvero quello con cassa reflex da 70L, è realizzato con un woofer ciare della serie home HW321 -->http://www.lautsprechershop.de/pdf/ciare/ciare_hw321.pdf
che ha addirittura una escursione massima di 5.25mm, contro i 7mm del CS323,
quindi penso dovrebbe andare bene lo stesso. Poi cmq in macchina il volume del box si aggiunge a quello del bagagliaio, infatti se si prova a mettere il subwoofer sul sedile di dietro non si hanno bassi tanto profondi.
Rispondi

#7
Cmq il subwoofer l'ho già comprato, sto solo aspettando che mi arrivi, poi una volta comprato il legno e il resto del materiale si inizia l'opera! Quindi accetto tutti i vostri consigli. Grazie.
Rispondi

#8
e io ti dico che l'h321 ha anche un vas doppio rispetto al cs323....

in auto il volume del bagagliaio nn centra niente... è l'auto come struttura in se che carica le freq basse a seconda della propria frequenza di risonanza.....
Rispondi

#9
Mmmm, scusa l'ignoranza, ma io non conosco i termini specifici. cosa vuol dire che ha più vas??? inoltre prima hai scritto: (il sub in questione è un ottimo componente xkè è un simil telone e scende bene regalando molto punch... ), di questa frase che intendi per simil telone, che scende bene e che regala molto punch??? Infine dici che in camera mia L*P*H=(4.20*3.40*3.00)m sono sufficienti 45L?? Grazie dell'interessamento al mio caso.
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Problema Subwoofer mordaunt short 907 attivo Cristiande 1 23 25-05-2022, 03:49
Ultimo messaggio: megane
  Consiglio collegamento impianto audio Willo 5 688 09-06-2021, 06:19
Ultimo messaggio: megane
  subwoofer per stereo home davide2293 4 1.327 26-05-2021, 11:48
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Posizione subwoofer attivo aiace 2 1.715 26-05-2021, 02:25
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Consiglio per sony httdwg-800 paul1271 2 959 26-05-2021, 01:51
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.