Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
presentazione + ... e il sub dove lo metto?
#1
x Pierluigi79: premetto che ho gi? inserito che questo post nell'area "subwoofer", tuttavia, dato il taglio dell'argomento, mi sono permesso di ripostarlo anche qui. disponine pure come ritieni. grazie.

Ragazzi, ragazzi!
ma quant'? fiko questo sito... e questo forum!

mi presento: bartolomeo dalla provincia di Bari, neo bmwista con una 318i E46 del 98!

sono qui a chiedere la consulenza dei pi? esperti in qualit? di amante di generi musicali particolari, come jazz, bossa nova, lounge e funky quello buono!

mi sto accingendo a rifare il make-up all'impiantino di serie, ragionevolmente scarsino, e purtroppo mi so sono parati davanti alcuni imprevisti, in particolare con il sub:

- il cofano posteriore ? letteralmente blindato verso l'abitacolo: non ho sacca portasci e c'? uno schermo di lamiera dietro i sedili posteriori.
l'unico passaggio mi sembra la cappelliera: ma come sfruttare la predisposizione per i midwoofer da 165mm?
quale sub ci dovrei mettere?
devo fare modifiche alla lamiera o esistono altre soluzioni?

preciso che ho intenzione di sostituire l'impianto a 2 vie anteriore (ciare o hertz, a seconda delle offerte che trovo) e zittire i midwoofer posteriori privilegiando la vociona di un bel sub.
il tutto sostenuto da un ampli che accetti ingressi ad alto livello.

grazie in anticipo per l'assistenza! e per i consigli, anche quelli impliciti (sono principiantissimo!)

a frapp?

burt
Rispondi

#2
Alcuni mettono il sub sotto i sedili anteriori.

djdavid
Rispondi

#3
dipende potresti fare un lavoro sulla cappelliera per posizionare un sub in ara libera, dipende se la cappelliera ? acessibile da sotto e quanto spazio rimane al di sotto di essa..
Rispondi

#4
... la cappelliera al momento monta solo i midwoofer:
dal cofano si vedono i buchi per i magneti di tali altoparlanti, mentre dall'interno le griglie non si levano: bisogna smontare tutto per accedere alle casse!

mi chiedo: esiste un modo/prodotto di utilizzare per il mio scopo le predisposizioni da 165mm?

oppure devo ingrandire nella lamiera uno dei buchi (per il 165) da un lato per far scendere il sub + grande montato invece su un pannello che poggi sulla lamiera ma resti nascosto sotto la moquettes della cappelliera? come se nulla fosse cambiato?

in ambo i casi, quali sono i sub che suonerebbero bene (da 165 o superiori) in aria libera e montati come descritto?

quali accorgimenti?
e quanti watt ci vorrebbero?
per che risultato?

scusate se vi bombardo ma sono troppo pivello e voi irresistibilmente bravi!!!

a+

burt
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Dove lo posiziono sto maledetto tw? posodj 19 3.498 23-05-2021, 22:42
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Aux si ma dove? Phoenix85 3 830 18-01-2017, 05:41
Ultimo messaggio: Phoenix85
  Dove posso piazzare i xover? merlinO 3 1.484 28-01-2015, 19:21
Ultimo messaggio: merlinO
  Ce lo metto sto condensatore? TreLuppoli 11 2.688 22-10-2014, 08:05
Ultimo messaggio: TreLuppoli
  midwoofer ok, tweeter dove ? Alchemy 0 941 30-01-2014, 08:55
Ultimo messaggio: Alchemy

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.