Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Kit 2 vie + ampli. Hertz, Ground Zero o Focal?
#21
Si, ricordi benissimo, gli altoparlanti sono avvitati sulla lamiera avanti e sulla plastica dietro e poi sono ricoperti da una griglia in plastica.

Le misure sono queste

Vicino ai piedi:
  • Diametro foro 130 mm
  • Interasse fori 145mm
  • Profondità 70 mm massimi
Dietro ai sedili:
  • Diametro foro 100 mm
  • Interasse fori 115
  • Profondità 60 mm massimi

Forse ho trovato un Audison vr 209 evoluzione a 130 euro, se funziona bene, lo prendo? Credo che come potenze e per la musica che mi piace ascoltare sia perfetto. Che ne dite?
Grazie

Rispondi

#22
sì, il finale va bene. attento alle superoccasioni, però. a quel prezzo io non venderei un 209 normale, figuriamoci un EVO. accertati che il venditore sia serio e che il componente sia ok.

io monterei a questo punto, gli ottimi Zacks CMR130.4, coadiuvati da un buon tw da 25-28mm.

non preoccuparti della classificazione "medio" e non "mediobasso"; poichè anche adottando un wf puro da 13, di gamma bassa ne avresti sempre poca, per i motivi di cui si è detto all'inizio. quindi tanto vale rivolgersi ad un altoparlante che faccia bene quello che può fare in quell'alloggiamento. ovvero avere una buona timbrica, una buona dispersione fuori asse, e una buona estensione in frequenza.

a questo punto accoppiargli un tw è cosa semplice. il fatto di adottare un cupola 25-28mm è solo una precauzione aggiuntiva, nel caso in cui il mediobasso di sx, data la posizione veramente terribile rispetto il punto d'ascolto, possa non raggiungere una estensione lineare alla stessa stregua del destro (con conseguente necessità di scendere un pò di più con l'incrocio mwf-tw evitando che quest'ultimo indurisca a vada in sofferenza a volumi sostenuti), che è invece meno sacrificato.

ciao

Max
Rispondi

#23
Per quanto riguarda la bontà del finale che ho trovato è ovviamente tutta da verificare, ma il venditore è della mia zona e quindi dovrei avere la possibilità di sentirlo in funzione...anche se poi più che sentire se va o non va, non so fino a che punto un mio ascolto possa valutarne l'integlrità....cmq, meglio di niente!

Per quanto riguarda gli Zacks il discorso fila parecchio....devo solo cercare dove li vendono, visto che su ebay non ce ne sono. Su che prezzo si aggirano? Vado di Zacks anche per i tweeters? Con cupola in seta andrebbero bene allo scopo?

Grazie sempre[Wink]
Rispondi

#24
tzirk ha scritto:

Per quanto riguarda la bontà del finale che ho trovato è ovviamente tutta da verificare, ma il venditore è della mia zona e quindi dovrei avere la possibilità di sentirlo in funzione...anche se poi più che sentire se va o non va, non so fino a che punto un mio ascolto possa valutarne l'integlrità....cmq, meglio di niente!

l'integrità non la valuti ascoltandolo, ma verificando se suona, se non va in protezione facilmente, se non diventa bollente dopo pochi minuti. a quel punto, se lavora senza problemi, prendilo.

Per quanto riguarda gli Zacks il discorso fila parecchio....devo solo cercare dove li vendono, visto che su ebay non ce ne sono. Su che prezzo si aggirano?


per questo, posso darti tutto quanto, ma in mail. non è consentito parlare di prezzi etc sul forum.

Vado di Zacks anche per i tweeters? Con cupola in seta andrebbero bene allo scopo?

pensavo ad altro. ma non sapendo esattamente quanto puoi investire sui tw (ricorda che devi anche programmare una filtratura fatta bene...) non mi sono sbilanciato con i consigli.


Grazie sempre[Wink]


è un piacere.

[Smile]
Rispondi

#25
Email inviata! [Smile]
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Audison AP690 o Focal ISU690 per upgrade impianto di serie? Audiovonb 14 6 17-07-2022, 00:07
Ultimo messaggio: Audiovonb
  Consiglio ampli e kit 16.5 lele87 22 4.999 26-05-2021, 14:12
Ultimo messaggio: waterballoon2
  come v? il kit DSK 130 della hertz Griso 2 1.231 25-05-2021, 23:27
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Ampli x kit coral prf Montese 18 3.221 25-05-2021, 16:43
Ultimo messaggio: waterballoon2
  kicker vs ground zero jojostyle 29 10.290 25-05-2021, 15:30
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.