Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
cm200 rotto?
#11
allora sono 3 cm 200 a porta e quindi stanno lavorando ad 1,3 ohm a canale; sono tagliati a 120 hz e 18 db dall'ampli e 150 hz dall ar.. cmq io escluderei che si sia rovinata perchè il cavo era piccolo di sezione, anche perche il woofer funzionava tranquillamente dopo aver risistemato la faccenda con l'ampli, cioe poco prima di gracchiare.
Rispondi

#12
Praticamente tagli a 150hz 30db ?! la pendenza di sorgente e ampli si sommano e ipotizzando un 12db dalla sorgente....

Comunque...io non ci vedo niente di strano, dare ad un componente il triplo dei watt che il costruttore dichiara di reggere, oltretutto con un taglio cosi basso, corrisponde ad avere molto coraggio, o non avere il senso della realtà nel fare le cose....








Rispondi

#13
se un ap si è rotto e gratta potrebbe dipendere da molte variabili [Smile]

ma non sono tanto i watt che contano marco... che siano 150 o 500 conta nella taratura ma non è un dato fondamentale per dare la colpa alla rottura del componente...

è il modo in cui si usano che dipende dalla testa di chi gestisce il volume---> che si deve accorgere del limite del proprio ap e stare attento che non distorga e che non scaldi troppo

e dall'installatore che tara e assembla il tutto ---> in quanto un'ottima taratura e configurazione tra sorgente, tagli, amplificatore, cavi e batteria sono fondamentali per rendere un impianto ottimale... quante volte abbiamo sentito di rotture e poi nella macchina o avevano la batteria originale[B)] o l'amp con il gain al massimo ecc.. ecc...





Rispondi

#14
be se la dobb dire tutta. quel woofer che avevo era usato.. quindi probabilmente ha fatto questa fine solo pke forse ha tenuto un o piu d wattt.. per quanto concerne la taratura credo che non superi il limite meccanico di ogni woofer.pero volevo approfondire il discorso di marco che mi diceva il taglio a 150 hz cn 30 db.. quinid se e troppo bassa come dovrei fare per alzare il taglio?? tramite croosover? inoltre dall k 04 dovrei impostare 12 db o 18 db?
Rispondi

#15
.. scusate se sono presenti erroridi battitura ma sto avendo gravi problemi con la mia tastiera e a minuti ne andro a reperire un altra Big GrinBig Grin
Rispondi

#16
Forno ha scritto:

se un ap si è rotto e gratta potrebbe dipendere da molte variabili [Smile]

ma non sono tanto i watt che contano marco... che siano 150 o 500 conta nella taratura ma non è un dato fondamentale per dare la colpa alla rottura del componente...

è il modo in cui si usano che dipende dalla testa di chi gestisce il volume---> che si deve accorgere del limite del proprio ap e stare attento che non distorga e che non scaldi troppo

e dall'installatore che tara e assembla il tutto ---> in quanto un'ottima taratura e configurazione tra sorgente, tagli, amplificatore, cavi e batteria sono fondamentali per rendere un impianto ottimale... quante volte abbiamo sentito di rotture e poi nella macchina o avevano la batteria originale[B)] o l'amp con il gain al massimo ecc.. ecc...


Questo lo so anche io, ma dare ad un cm200 300w rms, per poi o farlo ragliare alzando il taglio limitandone escursione e allontanando il limite meccanico, o tenerlo basso per allontanarne il limite elettrico, non ha senso.

Sarei piu contento di dargli 100w cad. con un bel taglio per SUONARE e non ragliare che 300 con i "se", i "ma", e avere la strizza addosso ogni volta che voglio alzare.....

Non ci piove che un ap si rompe per molteplici fattori, ma anche se diamo ad un ap il triplo dei watt che supporta BUONI, OTTIMI, o come volete voi, è tirato comunque per il collo, la realta è questa, lo rompi con 10 w distorti, lo rompi col triplo dei watt OTTIMI se hai il vizio di alzare, mantenendo comunque un ottimo segnale.

Punto, non raccontiamoci le favole che se tari il tutto da dio un ap ti regge 6milioni di watt, perche i limiti meccanici ed elettrici derivano dalla sua struttura, e buono quanto potra essere il segnale, sono sempre una marea di watt in ingresso...

Poi, pensate un po come volete questo è il mio parere... [Smile]











Rispondi

#17
marco... il tuo discorso non fa una piega... ma in questo caso noi dobbiamo fare considerazioni su un dato di fatto... altrimenti saremmo nella sezione consigli per gli acquisti!!! [Big Grin][Big Grin][Big Grin][Big Grin]
Rispondi

#18
ma quindi in conclusione per quel woofer nn c'e piu nnt da fare vero? nn si puo riparare?
Rispondi

#19
visto il prezzo, ne prenderei uno nuovo...


Oppure puoi sempre farti un preventivo per la riconatura...








Rispondi

#20
Anche io sn d'accordo con marco..i watts erano un pò troppi..te l'avevo già detto quando ti feci lo schema per il collegamento..e ti avevo proposto di metterne due in parallelo e uno in serie per porta..in modo da lavorare a 2,66 ohm..tu addirittura hai voluto metterli tutti in parallelo..ci sono più di 300 watts su ogni ap
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  MidWoofer già rotto! Quanto dovrebbero durare??? supermassiveblack 1 1.084 23-12-2021, 02:25
Ultimo messaggio: luciham20
  litraggio porta per 3 cm200 Michael SPL 4 1.627 24-05-2021, 23:25
Ultimo messaggio: waterballoon2
  cm200 meglio dei monza per dance techno? theshox 34 6.666 24-05-2021, 11:36
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Un cw162 forse rotto...Aiuto.... davidetuning206 6 1.678 24-05-2021, 04:01
Ultimo messaggio: waterballoon2
Lightbulb Tagli di frequenza per ciare cm200 pandino hifi 14 6.296 19-02-2016, 04:58
Ultimo messaggio: maxtarget

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.