Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
info su collegamento autoradio in casa
#1
Salve ragazzi,siccome dovrei smontare un autoradio per pulirla e testarla e in macchina mi riesce difficoltosa la cosa, vorrei sapere se posso montarla in casa con un alimentatore con queste caratteristiche:

INPUT: 115/230-,6/4A
60/50 HZ

OUTPUT: 235W
+ 3.3V 10A ORANGE
+ 5V 19A RED
+ 1 2V 8A YELLOW
+ 5VSB 1A PURPLE
- 5v 0.5A WHITE
- 12V 0.5A BLUE
PS-ON GREEN
P.G GREY

Per collegare l alimentatore allo stereo devo prendere il giallo e il rosso dello streo e a cosa devo collegarli?
grazie.
Rispondi

#2
sa un po' di alimentatore atx del pc Smile....comunque di basta solo l'uscita a 12V e il nero che è la massa.colleghi il giallo e il rosso al +12V e la massa con la massa..nel caso vuoi collegare anche un ampli,ricordati di collegare il consenso della radio all'ampli.tutto qui.non esagerare col volume perchè non è che hai poi sta gran potenza a disposizione.

p.s:lo sai che ,se quello che vuoi usare è un alimentatore per pc,devi fare in modo che l'alimentatore funzioni solo utilizzando l'interrutore di on off?cerca su internet e troverai come fare.
Rispondi

#3
G@bri85 ha scritto:

sa un po' di alimentatore atx del pc Smile....comunque di basta solo l'uscita a 12V e il nero che è la massa.colleghi il giallo e il rosso al +12V e la massa con la massa..nel caso vuoi collegare anche un ampli,ricordati di collegare il consenso della radio all'ampli.tutto qui.non esagerare col volume perchè non è che hai poi sta gran potenza a disposizione.

p.s:lo sai che ,se quello che vuoi usare è un alimentatore per pc,devi fare in modo che l'alimentatore funzioni solo utilizzando l'interrutore di on off?cerca su internet e troverai come fare.

si infatto e in alimentatore atx del pc[Smile] pero non ho capito cosa itendi nel post scrittum..
Rispondi

#4
G@bri85 ha scritto:

sa un po' di alimentatore atx del pc Smile....comunque di basta solo l'uscita a 12V e il nero che è la massa.colleghi il giallo e il rosso al +12V e la massa con la massa..nel caso vuoi collegare anche un ampli,ricordati di collegare il consenso della radio all'ampli.tutto qui.non esagerare col volume perchè non è che hai poi sta gran potenza a disposizione.

p.s:lo sai che ,se quello che vuoi usare è un alimentatore per pc,devi fare in modo che l'alimentatore funzioni solo utilizzando l'interrutore di on off?cerca su internet e troverai come fare.

si infatti e un alimentatore atx del pc[Smile] pero non ho capito cosa intendi nel post scrittum..
Rispondi

#5
che devi collegare insieme tramite una resistenza due cavi,non ricordo se sono il verde e il viola o cos'altro..senno' l'alimentatore non va..cerca su googl
Rispondi

#6
G@bri85 ha scritto:

che devi collegare insieme tramite una resistenza due cavi,non ricordo se sono il verde e il viola o cos'altro..senno' l'alimentatore non va..cerca su googl

ok ti ringrazio!
Rispondi

#7
trovato?
Rispondi

#8
G@bri85 ha scritto:

trovato?
si si ho trovato.Praticamente devo collegare:
- il cavo giallo dell'autoradio con il giallo dell'atx
- il nero dell' autoradio con il nero dell'alimentatore
- ed il nero e il verde dell' alimentatore.

Domani provo e vedo se funziona..
Rispondi

#9
prima vedi se parte l'alimentatore,poi collega la radio.occhio
Rispondi

#10
G@bri85 ha scritto:

prima vedi se parte l'alimentatore,poi collega la radio.occhio
sisi tanto evetulamente se qualcosa dovesse andare storto dovrebbe saltare il fusibile dell alimentatore no?
oppure rischio di bruciare l'alpine?
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  collegamento ampli sub davi 2 947 25-05-2021, 23:52
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Collegamento AP n° dispari El3ctro 14 3.061 25-05-2021, 17:55
Ultimo messaggio: waterballoon2
  autoradio che non si accende maurobrigante 12 2.921 24-05-2021, 13:56
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Possibile riparare in casa un cono danneggiato Mino 8 2.439 23-05-2021, 23:39
Ultimo messaggio: waterballoon2
  autoradio e ampli da car x home Kranci 13 3.349 23-05-2021, 21:01
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.