Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
HT in Sviluppo
#1
Salve a tutti, ringrazio già in anticipo per le risposte e i consigli che saprete darmi per aiutarmi a sviluppare il mio impianto HT.
Mi spiego subito, ero indeciso su che casse acquistare e che sintoamplificatore abbinarci.
Premettendo che non vorrei sforare i 1200€ per sintoamplificatore + casse 5.1 (al massimo) guardandomi in giro ho potuto farmi una minima idea su quello che può offrire il mercato e la mia principale indecisione è su queste:
-Indiana Line serie HC (HC505+HC304+HC205+HC810)
-Hallyster Sound (S-70+S-50+SUB) ma in queste non ho trovato il centrale
-Wharfedale Vardus (VR-400/300+VR-100+VR-C1+SW-150)

Per il sintoamplificatore, dando un occhiata in giro ho visto:
-Onkyo TX-SR607
-Pioneer VSX-919H-K
-Yamaha RX-V565
-Marantz SR4003
-Kenwood KRF-V 9300 D
-Denon AVR-1909

Ovviamente questi sono quelli che ho notato io, ma non essendo molto competente di sicuro non avrò inserito molti altri componenti più validi[Sad] Quindi sia per i diffusori che per il sintoamplificatore accetto tutti i consigli possibili, anche sull' idea di inserire o meno un subwoofer nella configurazione.

La stanza in cui saranno inserite è larga 6m e lunga 5, ma essendo separata sul lato lungo da un mobile, potrò sfruttare per il dislocamento dei diffusori 3,5m sul lato largo della stanza e 5 m su quello stretto. E puntavo a lasciare almeno 40/50 cm dietro ai diffusori frontali e circa 80/100 cm sul lato così da non averli eccessivamente a ridosso dei muri (visto l' eventuale reflex posteriore delle VR-400).

Adesso a voi i consigli e i suggerimenti per un risultato soddisfacente con le disponibilità economiche in mio possesso[Sad]
Ovviamente dei componenti citati non ho ancora avuto modo di fare un ascolto diretto, ma prima dell' acquisto lo farò di sicuro, così da scegliere quelli con la timbrica che più mi aggrada.

Ancora grazie per l' aiuto[Big Grin][Big Grin][Big Grin]
Rispondi

#2
Proprio nessuno riesce a darmi dei consigli su cosa abbinare?
Vi prego[Sad][Sad][Sad]
Rispondi



Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.