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Ronzio nei tw anche per me....
#1
Ragà, è da quando ho cambiato il poweplate 80 con il 100 che è comparso un ronzio nei tweeter, non forte ma fastidioso... aiutatemi a toglierlo!! Premesse:
1) TUTTI i cavi (rca e segnale uscita) sono i medesimi di prima e non passano dal lato cavo alimentazione, anche massa ed alimentazione sono rimasti invariati nei loro punti di attacco.
2) il ronzio non varia in base al volume di ascolto, ma segue il numero dei giri motore..[xx(]
3) Se tolgo gli rca di ingresso ed accendo l'impianto il ronzio non si sente.
E' propio per quest'ultimo punto che pensavo al cavo rca, ma perchè prima con altri ampli non me lo facev? non basta un doppia schermatura?
HELP ME, PLEASE!![Sad][Sad]
HU/DSP: Samsung Tab S2 8.0 -> Oasis Plus HD -> PXA-H800+RUX-C800
DRIVERS:(TW/MID) Illusion Audio C3CX - (WF) Anarchy-704- (SUB)  AD Vipera F12
AMP: TW/MID/WF: ???
AMP: SUB: ???
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#2
fai una prova...

avvolgi con un buon strato di alluminio una 15ina di cm gli rca a partire dall'amp...
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#3
Proverò.. altre soluzioni?? Non vorrei cambiare l'rca a vuoto...
HU/DSP: Samsung Tab S2 8.0 -> Oasis Plus HD -> PXA-H800+RUX-C800
DRIVERS:(TW/MID) Illusion Audio C3CX - (WF) Anarchy-704- (SUB)  AD Vipera F12
AMP: TW/MID/WF: ???
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#4
fai la solita prova...prendi un cavo rca di quelli economici e passalo volante dentro la macchina...se il ronzio rimane...almeno sai che nn sono i cavi
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#5
Ho invertito gli rca wf/tw... TA-DAAAA il ronzio è quasi sparito, praticamente si sente pochissimo solo a macchina ferma (con volume bassissimo), quindi vada per questi stramaledetti ciofeconi di rca!!
HU/DSP: Samsung Tab S2 8.0 -> Oasis Plus HD -> PXA-H800+RUX-C800
DRIVERS:(TW/MID) Illusion Audio C3CX - (WF) Anarchy-704- (SUB)  AD Vipera F12
AMP: TW/MID/WF: ???
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#6
secondo me non dipendono dagli RCA, anche xkè hai detto ke cambiandoli lo senti lieve ma cmq nn è sparito del tutto. Controlla le masse degli amplificatori, che siano ben salde sul telaio dell'auto e avvitare carteggiando bene (a lamiera). Consiglio come punto di massa non una parte della carrozzeria ma tipo il bullone della cinta di sicurezza oppure la vite dell'ammortizzatore. Entrambi xò devono essere carteggiati bene e se hai una rondella in rame ben venga.
se il problema persiste metti un filtro anti disturbo nei pre, xkè potrebbe essere la sezione di stabilizzazione del circuito dell'amplificatore.
Ti proporrei anche di realizzare un circuito stabilizzatore fatta con condensatori polarizzati messi in parallelo, ma credo sia una soluzione troppo drastica per un impianto.

Se nonostante tutte queste prove nn risolvi, facci sapere
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#7
io ho lo stesso problema con un phoenix gold m 44 e ho anche provato dei disaccoppiatori di massa sui pre e qualcosa migliora ma di poco.
alpine cda 9835
dinamate extreme, silver stp, anelli mdf  -->portiere anteriori
US Amp 200---------->wf hertz hv165 xl
soundstream d 200 ---->midrange sonavox mid 9
A/D/S power plate 100---> tw coral prx 28
rockford fosgate punch 320.2-->jl 10w0v3-4
 valore componenti circa 1500 euro 660 w rms a 4 ohm
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#8
sono problemi relativi al gruppo di alimentazione dell'amplificatore e dipende dai raddrizzatori. i vecchi amply fischiavano quasi tutti, oltre quelli buoni.
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#9
Ok, grazie dei consigli, le masse sono sì fissate al telaio ma carteggiato per bene con un flex! Com'è fatto un filtro antidisturbo nei pre? Ho visto alcune volte un toroide con i cavi segnale di uscita fargli un paio di giri dentro... infine come circuito stabilizzatore intendi i soli condensatori messi in parallelo e collegati al + e -? Perchè se è così ne ho un bel pò da 16 volt che potrei usare...
Grazie mille,
HU/DSP: Samsung Tab S2 8.0 -> Oasis Plus HD -> PXA-H800+RUX-C800
DRIVERS:(TW/MID) Illusion Audio C3CX - (WF) Anarchy-704- (SUB)  AD Vipera F12
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#10
quello che intendi è un anello di ferrite ma quello serve solo per eliminare i disturbi elettromagnetici che si formano attorno al cavo, altrimenti si rischia di polarizzare il cavo interno ed avere una corrente di disturbo, ma quello serve solo per i segnali con corrente molto bassa tipo un video o un segnale digitale.
Per il fatto dei condensatori non è quello che intendi, solitamente si mette un condensatore in parallelo sul cavo remote dell'amplificatore e serve per ritardare lo spegnimento brusco sugli amplificatori che hanno bump sullo spegnimento.
I raddrizzatori che intendo sono nella sezione alimentazione all'interno della circuitazione dell'amplificatori.
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