Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Casse con Woofer laterale
#1
Ciao a tutti,
vorrei comprare un mini stereo L* con due casse a 3 vie,ma ho visto che le casse hanno il woofer sul lato esterno e non frontale. Dovendole sistemare in una libreria ho un dubbio: se posiziono le casse con i woofer verso l'esterno, i woofer sono troppo vicini alla parete della libreria: è un problema?Esiste una distanza minima da rispettare?
E se posizionassi le due casse con i due woofer verso l'interno e quindi uno di fronte all'altro (considerate che staranno ad una distanza di circa 2 metri)?
Grazie
Rispondi

#2
(29-09-2009, 18:55 )kaian Ha scritto: Ciao a tutti,
vorrei comprare un mini stereo L* con due casse a 3 vie,ma ho visto che le casse hanno il woofer sul lato esterno e non frontale. Dovendole sistemare in una libreria ho un dubbio: se posiziono le casse con i woofer verso l'esterno, i woofer sono troppo vicini alla parete della libreria: è un problema?Esiste una distanza minima da rispettare?
E se posizionassi le due casse con i due woofer verso l'interno e quindi uno di fronte all'altro (considerate che staranno ad una distanza di circa 2 metri)?
Grazie
Forse meglio la seconda ipotesi...la prima, quella di mettere i diffusori con woofer laterale attaccati ad una libreria la eviterei in quanto potresti compromettere la giusta emissione dello stesso.
I diffusori laterali sono per rinforzare le basse frequenza, di solito sono anche radiatori passivi...
Car: Mini ONE 1.6 90cv
Sorgente: JVC KD-R921BT
Rispondi

#3
tieni presente che la pareti specialmente se hanno degli angoli enfatizzano i bassi questo può essere un vantaggio ma anche un problema in quanto il suono potrebbe uscirne sporco con rimbombi fastidiosi, tutto dipende dalle misure della stanza e anche dall'aredamento, l'ambiente di ascolto è esso stesso un componente della catena hi-fi egioca un importante carta sul risultato finale, ma come si dice un ascolto vale più di mille parole, fai delle prove e decidi da te cosa è meglio per i tuoi gusti
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consigli acquisto amplificatore e casse per giradischi, tv e musica liquida mikelegnr 1 451 22-09-2021, 22:37
Ultimo messaggio: Agapito Malteni
  casse x stereo Armando la soletta 4 1.435 26-05-2021, 03:33
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Lettore DVD: Help collegamento casse Wallace 3 1.836 25-05-2021, 22:57
Ultimo messaggio: waterballoon2
  casse rcf gufastro 5 5.324 25-05-2021, 14:21
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Scoppiettii casse ogni volta che accendo e spengo alex185 3 1.867 25-05-2021, 02:18
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.