Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
creare griglia per tasche
#1
come faccio a realizzare una griglia per doppio sedici e medio da dieci? che materiali? sono ben accette foto..[Big Grin][Wink]
Rispondi

#2
faccio un up a questa disc,che ora che ho iniziato le tasche dovrò fare le griglie.. aspetto vostri consigli!
Rispondi

#3
Gli ap sono tutti nello stesso piano?

In tal caso puoi prendere un riquadro di legno (A) (io sconsiglio l'MDF in questo caso) che sagomerai a piacimento sulla tasca (D) in modo da lasciare tra i bordi esterni del riquadro sagomato e il bordo degli ap almeno 4cm di spazio.
Tracci a 2 cm dal bordo del riquadro sagomato una linea (E) seguendo i contorni del riquadro stesso opportunamente sagomato
Con un seghetto alternativo (<u>senza</u> forare precedentemente con una punta) tagli in corrispondenza della linea appena fatta.
Avrai così ottenuto 2 pezzi: uno esterno (F) e uno interno (G).
Il pezzo esterno è pronto da essere incollato alla tasca e poi verniciato o impellato.
Il pezzo interno va ulteriormente forato in corrispondenza degli ap (H).
Rivesti poi il pezzo interno con tela acustica in modo che si incastri perfettamente sul pezzo esterno.

La griglia è pronta (M)

[img] http://img406.imageshack.us/img406/4663/...tasche.jpg [/img]

come materiali a me l'mdf non piace per niente, meglio compensato marino, multistrato di betulla, listellare faggio (durissimo) che non piega mai
[Immagine: 302b9ma.jpg]

[Immagine: ezeow.jpg]
Rispondi

#4
quindi così verrebbe una griglia di legno forata in corrispondenza degli ap. coperti con tela acustica.. al posto della tela acustica cosa ci si può mettere?
Rispondi

#5
beh si potrebbe mettere rete per polli, zanzariera, rete frangivento, rete per recinzioni, una grata antintrusione per finestre, calze a rete, un colapasta... [Big Grin] [Big Grin] [Big Grin]

A parte gli scherzi non mi viene in mente altro se non la tela acustica, tieni conto che se fai il mio progetto ti dovrebbe servire un bel pezzo di tela!

Però ora che ci penso avevo visto realizzazioni fatte con della rete tipo quella delle comuni griglie (per intenderci quella nera di metallo con infiniti fori tondi piccolissimi) che è stata ripiegata a 90° e incassata negli angoli della tasca.

Anche se la tasca ha forme strane tipo trapezoidali la sagomatura a 90° esce benissimo in quanto la rete è abbastanza spessa e tiene benissimo la forma. Orientativamente la forma che dovresti ottenere ripiegando i bordi della rete che incastrerai nell'incavo fatto sulla tasca, dovrebbe assomigliare al coperchio di una scatola di scarpe solo che anzichè rettangolare sarà trapezoidale.. o della forma che vuoi.

Un consiglio, occhio all'incavo che fai sulla tasca, dev'essere giusto giusto lo spessore della griglia altrimenti balla e con le vibrazioni esce.
[Immagine: 302b9ma.jpg]

[Immagine: ezeow.jpg]
Rispondi

#6
grazie delle info prisonbreak!
stavo pensando se no semplicemente comprando delle griglie tonde una per altoparlante?sono buone o mi limitano il suono emesso dall ap?
Rispondi

#7
credevo che non volessi utlizzare questo sistema.. che senz'altro è più pratico!
[Immagine: 302b9ma.jpg]

[Immagine: ezeow.jpg]
Rispondi

#8
meglio le griglie, la tela acustica viene penalizzata in gara come punteggio
Rispondi

#9
e come mai!?[:0]
Rispondi

#10
viene considerata più sicura la griglia perchè andando a toccare con il piede, quando si scende e si sale in auto, la tela si deforma e il piede può sbattere contro il wf mentre con la griglia non c'è sto rischio

questo è solo al fine di rispettare il regolamento, poi nella pratica se la tela è ben tirata anche se gli dai un calcio non vai a prendere il wf che sta dietro
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  tasche o non tasche Sergigno 16 3.972 26-05-2021, 07:28
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Tasche in Vetroresina Per OPEL TIGRA andreaaerdna 17 9.918 25-05-2021, 06:13
Ultimo messaggio: waterballoon2
  CREARE MONTANTI IN VETRORESINA PER TWEETER PUNTO ramix_2009 10 8.621 24-05-2021, 06:10
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Adattamento tasche twingo 2002 Marcovnc 8 4.546 24-05-2021, 00:07
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Tasche in legno per pannelli porta livestage 12 3.712 17-07-2017, 03:18
Ultimo messaggio: livestage

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.