Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problema Helix H400 esprit
#1
Ciao a tutti ragazzi, ho un problema con questo amplificatore.
Appena collego gli ingressi rca a massa (alla sorgente) l'amplificatore comincia a "pescare" tutti i disturbi possibili immaginabili (motore auto, servosterzo, luci ecc); ma appena scollego gli rca dalla sorgente sparisce tutto.
Stessa cosa mi succede se lo collego (come lo uso di solito) alle uscite bypass dell'amplificatore per i woofer, andando a massa gli rca pesca i disturbi, anche se l'amplificatore che bypassa non è attaccato alla sorgente.
L'ampli lo uso per amplificare tw e midrange.
Qualcuno può darmi qualche consiglio?
Se non sono stato chiaro chiedo scusa.
Rispondi

#2
Io inizieri a provare a collegare sorgente - amply con dei cavi rca volanti che passano anche all esterno dell auto, e vedere se fa ancora lo stesso scherzo.
Rispondi

#3
posodj ha scritto:

Io inizieri a provare a collegare sorgente - amply con dei cavi rca volanti che passano anche all esterno dell auto, e vedere se fa ancora lo stesso scherzo.

Ciao gli altri amplificatori che ho non fanno questo problema, anche l'amplificatore del FP con gli stessi rca tutto uguale funziona perfettamente.
Ho provato degli rca voltanti sull'helix ma fa lo stesso problema, è che non gli vanno bene gli rca a massa perchè ha le uscite isolate.
Quindi appena un rca va a massa fa lo scherzetto.
Rispondi

#4
Adaxel ha scritto:

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">posodj ha scritto:

Io inizieri a provare a collegare sorgente - amply con dei cavi rca volanti che passano anche all esterno dell auto, e vedere se fa ancora lo stesso scherzo.
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Ciao gli altri amplificatori che ho non fanno questo problema, anche l'amplificatore del FP con gli stessi rca tutto uguale funziona perfettamente.
Ho provato degli rca voltanti sull'helix ma fa lo stesso problema, è che non gli vanno bene gli rca a massa perchè ha le uscite isolate.
Quindi appena un rca va a massa fa lo scherzetto.

Nessuno riesce a darmi un aiutino?
Rispondi

#5
Prova con dei disaccopiatori di massa costo 10 15 euro da mettere in serie ai cavi rca.
alpine cda 9835
dinamate extreme, silver stp, anelli mdf  -->portiere anteriori
US Amp 200---------->wf hertz hv165 xl
soundstream d 200 ---->midrange sonavox mid 9
A/D/S power plate 100---> tw coral prx 28
rockford fosgate punch 320.2-->jl 10w0v3-4
 valore componenti circa 1500 euro 660 w rms a 4 ohm
Rispondi

#6
turbo16v ha scritto:

Prova con dei disaccopiatori di massa costo 10 15 euro da mettere in serie ai cavi rca.

L'ho mandato in garanzia e mi hanno detto che l'ho rotto io e devo pagare 90euro per ripararlo. L'ho montanto solo 5 minuti e dava sempre il led verde acceso.
Rispondi

#7
aspetta non ho capito cosa si è rotto?
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Problema REMOTE amplificatore auto Francesco2332 4 7 04-12-2022, 03:24
Ultimo messaggio: Francesco2332
  Amplificatore Hifonics protezione problema MarioHertz93 45 23.455 12-11-2022, 00:55
Ultimo messaggio: chocolet1
  problema di protezione audiosystem f2 maxgen 46 23.867 12-11-2022, 00:50
Ultimo messaggio: chocolet1
  problema ..ampli in stanby crashall_ 28 5.865 26-05-2021, 13:50
Ultimo messaggio: waterballoon2
  strano problema con steg qmos fiestamk7 13 3.252 26-05-2021, 13:02
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.