Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
casse
#1
ciao a tutti scusate la mia ignoranza ma sono nuovo di questo forum..allora io ho un problema,in pratica nella mia makkina ho collegato 2 amplificatori uno per il sub e uno per le casse dietro..mi è successo un problema pero e cioe io avevo uno stereo jvc senza pilotaggio sub e tutto funzionava perfettamente,adesso ho comprato un pioneer con pilotaggio sub e mi succede che il sub funziona perfettamente,ma le casse di dietro si sentono solo a basso tipo sub,perche??? cosa dovrei fare??? grazie a tutti
Rispondi

#2
ciao! che ampli usi sulle casse? ... magari è attivato il filtro passabasso sull'ampli..... o magari hai sbagliato a collegare l'ampli sull'uscita del sub....
Rispondi

#3
ciao..l'amplificatore è un phonocar ma il modello non lo ricordo..devo guardare..l'amplificatore del sub è un pioneer gm5200..cmq la cosa strana è ke senza toccare niente con lo stereo jvc "senza pilotaggio sub" questo problema non c'era..invece con il nuovo stereo pioner 600bt "pilotaggio sub" mi è comparso questo problema..non capisco proprio cosa sia..gli amplificatori naturalmente li ho collegati a ponte..grazie...
Rispondi

#4
cosa vuol dire che li amplificatori normalmente l'hai collegati a ponte?
sul sub ok un 2 canali lo metti in bridge(ponte) e vai a 4ohm mono...ma sulle casse i 2 canali devi usarli normalmente...+e- ad una cassa e +e- all'altra senza ponticellare i canali.
controlla bene l'uscita rca...se stai sdoppiando l'uscita sub è normale che anche le casse prendono quelle freq se invece hai 2 uscite distinte sub e rear(x le casse da dietro) allora rincontrolla i collegamenti all'amplificatore che dovrebbe riprodurre la stereofonia ossia quello collegato alle casse
spero di esserti stato di aiuto
ciao
Rispondi

#5
ciao mino.per ponte non intendevo pure le casse quelle le ho collegate come dici tu..ho fatto il ponte cioè che in pratica per fare accendere il secondo amplificatore(che sarebbe quello del sub) mi sono portato il positivo del primo amplificatore,ovviamente ho collegato un'altra massa,e poi semp dal primo amplificatore mi sono preso il remote x fargli arrivare il segnale.i cavetti rca ho fatto sempre un ponte k dal primo amplificatore arrivano al secondo..l'amplificatore x il sub come dici tu il +ed il- delle uscite sono collegati a ponte prop x guadagnare piu potenza,ma nell'amplificatore x le casse non li ho messi a ponte ma il + ed il - sono collegati nelle stesse uscite.spero di essere stato kiaro..se vi sfugge qualcosa kiedetemi x favore xk devo risolvere a tutti i costi questo problema..grazie ancora..
Rispondi

#6
l'ampli del posteriore come lo hai collegato alla sorgente?
Rispondi

#7
e poi mino cosa intendi per sdoppiare l'uscita sub? di che uscite parli? e poi i cavetti rca mi spieghi tu come li metteresti? grazie ancora
Rispondi

#8
mimmo sorgente intendi lo stereo?
Rispondi

#9
sisi
Rispondi

#10
allora allo stereo ho semp collegat rca le casse dietro e il remote..siccome lo stereo ha solo un collegamento rca per mettere il secondo ampli ho fat tutto a ponte con il primo amplif passandomi rca da lui corrente da lui e il remote da lui..capito?
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Aiutatemi collegare il pc all casse di un impianto michelepiccolo 6 2.299 23-12-2021, 02:34
Ultimo messaggio: luciham20
  Alimentare le casse golf v mioro87 7 1.973 26-11-2021, 02:51
Ultimo messaggio: carlos256
  Consiglio acquisto casse attive lakyto 4 1.574 28-07-2021, 07:21
Ultimo messaggio: lakyto
  Consiglio per casse piatte cinghios 7 2.904 26-05-2021, 08:51
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Parere casse acustiche. ENERGY moscato90 3 1.669 26-05-2021, 04:40
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.