Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Zacks Race 100.12 Mi Gratta!!
#1
Ciao raga!!

Oggi mi e arrivato il sub, ho il vizio di provarlo sempre prima con le mani, che faccio??

Vado a premere leggermente sul cono, lo abbasso di quache cm e sento che gratta!!!! che puo essere??? e stato usato solo per 2 mesi da un ragazzo!!!! aiuto!!
Rispondi

#2
Una operazione così comporta una mancata centratratura dell'induttanza sul centratore, in parole povere se si spinge l'altoparlante agendo solamente su di un lato, il tubo centrale dove è avvolta una bobina si inclina e va a spingere sulla parete graffiandola. Questo vale per tutti gli altoparlanti.
Nn è rischiosa come cosa xò insistendo si potrebbe deformare il centratore.



<b>Immagine:</b><br />[Immagine: 2009101601337_componente-subwoofer-450.jpg]<br /><font size="1"> 23,59&nbsp;KB</font id="size1">
Rispondi

#3
Graph, lo so come si spinge, lo faccio dolcemente su tutta la superficie!!

mi e capitato anche che quando lo provavo a basso volume mi facesse una specie di ronzio, mentre quando alzavo spariva!!!

che faccio???[Sad]
Rispondi

#4
hai provato a contattare il venditore?... lo hai preso sulla baya?
Rispondi

#5
si, il venditore mi ha detto che e perfetto e che non gli ha mai dato problemi!!

cosa puo essere?? glielo devo rimandare?? devo fare qualche prova?? non so aiutatemi!
Rispondi

#6
beh il fatto che gratti provandolo a mano nn è rilevante per giudicare un altoparlante, a patto che nn sia totalmente inchiodato..
Per il fatto del ronzio a basso volume nn dovrebbe dipendere dal sub altrimenti alzando dovrebbe peggiorare.
Per vedere se il sub è buono dovresti controllare prima di tutto l'induttanza e vedere se combacia con quello dichiarato.
Poi fai delle prove facendolo suonare normalmente e se vedi che proprio nn va allora è il caso di rimandarlo al mittente.
Rispondi

#7
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Graph83 ha scritto:
<br />beh il fatto che gratti provandolo a mano nn è rilevante per giudicare un altoparlante, a patto che nn sia totalmente inchiodato..
Per il fatto del ronzio a basso volume nn dovrebbe dipendere dal sub altrimenti alzando dovrebbe peggiorare.
Per vedere se il sub è buono dovresti controllare prima di tutto l'induttanza e vedere se combacia con quello dichiarato.
Poi fai delle prove facendolo suonare normalmente e se vedi che proprio nn va allora è il caso di rimandarlo al mittente.

</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

dai ma come non è rilevante??? questo è il classico sintomo di un cono che ha preso una bella scaldata... funzionerà si ma per quanto???

vera la seconda parte....controlla con il tester l'impedenza delle bobine....questo è importante
Rispondi

#8
quoto forno!
Rispondi

#9
infatti ho detto che nn è rilevante per giudicare un altoparlante a patto che nn sia inchiodato.
Rispondi

#10
Quante volte vi devo dire di lasciar perdere la baya, per acquistare delicati e complessi componenti car audio?????

Ragazzi, purtroppo la verita' e' sempre la stessa..

Comprate materiale da perfetti sconosciuti, e percio' andate in contro a facili fregature per risparmiare qualche euro, che poi come in questi casi, non serve assolutamente a niente.

Secondo voi, quante motivazioni ci possono essere dietro ad una persona che si sbarazza di un subwoofer dopo soli 2 mesi di utilizzo?
Ragazzi, aprite gli okki!
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Tweeter lato snistro che gratta energie 5 2.130 24-05-2021, 15:24
Ultimo messaggio: waterballoon2
Sad Hertz hv165xl gratta lordmalum 7 2.410 14-07-2015, 04:29
Ultimo messaggio: lordmalum
Sad Tweeter lato destro gratta... alex.turky 10 2.969 30-09-2013, 16:55
Ultimo messaggio: Densj84
  zacks ctw30.1 dove li metto? Tuniz 4 1.758 31-03-2010, 16:37
Ultimo messaggio: Cannone1986

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.