Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
sub da abbinare ad HSK165
#1
Ciao ragazzi sono mesi che vi leggo senza postare, oggi ho deciso di iscrivermi e chiedere consigli... sto montando questo kit in una alfa 147 e per problemi di soldi ho un solo ampli che so non essere adatto alla medio alta ma ci farò l'abitudine: uno steg qmos 310.2... ho quasi finito di installare il tutto e vorrei sapere che sub prendere da mettere in cassa chiusa senza spendere piu di 200 euro (escluso legno per la cassa, poi se son 230/240 fa niente [Smile] )... mi piacerebbe appena preso il sub collegarlo al solito ampli in config stereo+monoin attesa di un altro ampli per il FA, infatti lo steg lo lascerà sul sub successivamente [Smile]
ascolto principalmente psytrance (cassa in faccia 4/4 145 bpm XD ) e metal (son venuto su con quello...) ma anche altro, non so proprio dove girarmi... ho addocchiato un cerwin vega vmax 12.4 ma non so nulla su questo sub, e un ciare con sospensione in tela? grazie a tutti =)
Rispondi

#2
sob [Sad]
Rispondi

#3
un novizio come me, piacere!!!!

io ho sentito suonare un cervin vega 12.2; la differenza penso sia solo come resistenza delle bobine, ma nella macchina dove suonava era messo nel volume della ruota di scorta, scendeva molto bene e faceva una pressione notevole, non era per niente lento nonostante non fosse un sub con sospensione in tela.

ma non conosco quel tipo di musica che ascolti, quindi non saprei dire se per quel genere va bene o no.
Rispondi

#4
grazie del parere sul cerwin, purtroppo ho sempre e solo sentito dire "un sub senza infamia e senza lode", tu sei il primo che va oltre XD Oltretutto che razza di crossover passivo piazzo sul sub in attesa dell'altro ampli?
Rispondi

#5
ciao... da come leggo vorresti collegare il 310.2 in tri-mode..... non una bella scelta.... in medioalta avresti dei citofoni......quindi ti consiglio di mettere qualche soldo da parte e prendere un buon ampli per il fa.....come sub rimanendo in casa vega, posso consigliarti un ottimo vega 154, facente parte della vecchia scuola americana... uno dei migliori sub ben suonanti mai costruiti![Wink]
Rispondi

#6
Messaggio di TestamenT

Ciao ragazzi sono mesi che vi leggo senza postare, oggi ho deciso di iscrivermi e chiedere consigli... sto montando questo kit in una alfa 147 e per problemi di soldi ho un solo ampli che so non essere adatto alla medio alta ma ci farò l'abitudine: uno steg qmos 310.2... ho quasi finito di installare il tutto e vorrei sapere che sub prendere da mettere in cassa chiusa senza spendere piu di 200 euro (escluso legno per la cassa, poi se son 230/240 fa niente [Smile] )... mi piacerebbe appena preso il sub collegarlo al solito ampli in config stereo+monoin attesa di un altro ampli per il FA, infatti lo steg lo lascerà sul sub successivamente [Smile]
ascolto principalmente psytrance (cassa in faccia 4/4 145 bpm XD ) e metal (son venuto su con quello...) ma anche altro, non so proprio dove girarmi... ho addocchiato un cerwin vega vmax 12.4 ma non so nulla su questo sub, e un ciare con sospensione in tela? grazie a tutti =)

Ciao paesano, bisognerebbe andare un po' per gradi, non ci hai detto che fronte hai e come lo filtri. Il volume del box sub che hai a disposizioe ecc.


X Hertz 89. non facciamo scherzi e'[Sad!] il mio cerving non si tocca[Big Grin][Big Grin]
SorgenteCLARION CZ 702 e
Ampli tw PPart600
ampli woofer PPart600.2
ampli sub stegk02\03
woofer dynaudio mw162gt (in attesa dei Tec SPL 6)


tweeter morel mt22
sub hertz ML3000
Rispondi

#7
@Hertz89: dannazione speravo lo pensassero tutti ma non lo dicesse nessuno (riguardo il trimode) [Big Grin] mi trovo con sto HSK165 da amplificare e un ampli da sub... senza sub! il top... il 310.2 l'ho preso perche ho trovato una buona offerta da un negozietto qua in città, era usato (neanche tanto a vederlo) e gli ho lasciato 250 euro... ok gli darò un occhiata domani, è uno di quelli con la sospensione rossa? comunque dicevo cerwin cosi per dire, ce ne son di marche XD maa... visto che intanto son anche senza sub se per il momento collego FA e steg e appena posso prendo assieme sub e ampli per il fa? giusto per levarmi dalle scatole quei coni di cartone, visto che ho tirato i cavi, preparati i supporti in mdf per i coni, insonorizzato ( a metà) e quasi finito il fondo in compensato nel bagagliaio... [Smile]

@micro: heyhey da belluno... direi ben vicini [Big Grin]
allora il kit l'avevo scritto nel titolo, è l'hsk165 hertz ultima versione (coi woofer rifatti diciamo), filtrato in passivo coi crossover originali, ancora tutto da montare Big Grin
il box è da costruire a seconda del sub che prenderò, non ho TROPPI problemi di spazio visto che ormai mi son rassegnato a perdere il bagagliaio, solo non vorrei dover fare una cassa da 100 litri [|)]


(dio che sonno, non ho neanche riletto, devo aver scritto una cosa orrenda XD )

Rispondi

#8
TestamenT ha scritto:

@Hertz89: dannazione speravo lo pensassero tutti ma non lo dicesse nessuno (riguardo il trimode) [Big Grin] mi trovo con sto HSK165 da amplificare e un ampli da sub... senza sub! il top... il 310.2 l'ho preso perche ho trovato una buona offerta da un negozietto qua in città, era usato (neanche tanto a vederlo) e gli ho lasciato 250 euro... ok gli darò un occhiata domani, è uno di quelli con la sospensione rossa? comunque dicevo cerwin cosi per dire, ce ne son di marche XD maa... visto che intanto son anche senza sub se per il momento collego FA e steg e appena posso prendo assieme sub e ampli per il fa? giusto per levarmi dalle scatole quei coni di cartone, visto che ho tirato i cavi, preparati i supporti in mdf per i coni, insonorizzato ( a metà) e quasi finito il fondo in compensato nel bagagliaio... [Smile]

@micro: heyhey da belluno... direi ben vicini [Big Grin]
allora il kit l'avevo scritto nel titolo, è l'hsk165 hertz ultima versione (coi woofer rifatti diciamo), filtrato in passivo coi crossover originali, ancora tutto da montare Big Grin
il box è da costruire a seconda del sub che prenderò, non ho TROPPI problemi di spazio visto che ormai mi son rassegnato a perdere il bagagliaio, solo non vorrei dover fare una cassa da 100 litri [|)]


(dio che sonno, non ho neanche riletto, devo aver scritto una cosa orrenda XD )



si proprio quello con la sospensione rossa[Wink]...... attenzione però che vuole litri [Wink]
Rispondi

#9
upp... purtroppo non riesco a trovare quel cerwin se non UNO su ebay in asta... diciamo che mi manca l'amplificazione all'anteriore e il sub da mettere con lo steg... ah ho guardato è il 310.2 Qmos2, se cambia dalla prima serie [Big Grin]
ormai chiedo qui, ampli usato per il kit anteriore stando sui 150/200?
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Tweeter da abbinare a ml 1650.3 davidman007 17 3.068 12-06-2021, 12:58
Ultimo messaggio: davidman007
  woofer da abbinare a cm200 theshox 4 1.337 24-05-2021, 23:17
Ultimo messaggio: waterballoon2
  tweetwe da abbinare a un woofer cw 161n beckers 13 2.943 23-05-2021, 23:23
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Woofer da abbinare a ml 280 Claudio04 2 1.156 12-01-2018, 03:37
Ultimo messaggio: Pietrox46
  Tweeter da abbinare a hertz hv165xl (budget 100€) faustopedax 10 2.930 12-12-2015, 19:25
Ultimo messaggio: maxtarget

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.