Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
passaggio cavi su peugeot 206
#1
salve ragazzi,vado subito al sodo ? un paio di mesi che combatto contro il mitico fischio di motore ho separeto ogni singolo cavo ma il rumore non se ne va........[V]qualcuno di voi puo dirmi il punto esatto dove fare passare i cavi? ora li ho comprati tutti nuovi e di ottima qualita.. aspetto consigli per procedere. grazie
Rispondi

#2
ciao
io non sono molto esperto ma un giorno un mio amico aveva un problema simile al tuo e non erano i cavi ma era un amplificatore.

Non so dirti di pi? prova ad aspettare comunque la risposta di persone pi? esperte di me.
ciao
Rispondi

#3
io ho una 206 ma non ho questo problema anche se ho dei cavi da poco...
Rispondi

#4
anche io ho un 206, cavi non da molto phonocar per intenderci con terminali dorati e non ho problemi. io li ho fatti passare sotto al battitacco si fa in 2 minuti e ne passano una marea ? molto ben fatta anche la moquet in quel punto non si rovina e si leva e si mette in poco tempo e non si vede niente. Cmq ? meglio che tu faccia passare da una parte le alimentazioni e dall'altra il segnale io ho fatto passare a sx l'alimentazione e a dx dovr? far passare il segnale, ora che ho finito gli esami all'universit? la rismonto tutta Smile se no prova con un condensatore...dicamo da 0,5 F per ogni 500W di potenza...spero di esserti stato d'aiuto.
Da retta smonta entrambi i sedili e alza per bene la moquet, il punto pi? difficile ? passare sotto la plastica che fa da pannello per il posteriore, se hai una 3 porte se non ? ancora pi? facile...

*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*
Sorgente:Sony CDX-MP 70
Anteriore: Kit ESK 165 Hertz.
Ampli: Audison LRX 4x300
In cantiere:
Posteriore: ECX 130 Hertz
Sub: EBX 200B Hertz
Ampli: + Audison LRX 1x400
Powercap:2xAudison 0,8 F
Rispondi

#5
Ah dimenticavo...la cosa fondamentale per eliminare i frusci ? la massa, quindi ti consiglio di usa un cavo non troppo lungo per la massa, max 50/70 cm se meno anche mneglio di sezione pari a quello dell'alimentazione e di metterlo in un bel punto...se hai l'ampli in bauliera da come ho capito attaccalo sotto al buillone che tiene le cinture di sicurezza, se c'? della vernice lucida scartala e rendila almeno opaca, tanto l'acqua l? non ci deve arrivare Smile non ti arrugginisce la car Smilese nemmno questo basta devi prendere un separatore di massa , ma credo che possa bastare....se hai problemi fai un fischio Smile

*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*
Sorgente:Sony CDX-MP 70
Anteriore: Kit ESK 165 Hertz.
Ampli: Audison LRX 4x300
In cantiere:
Posteriore: ECX 130 Hertz
Sub: EBX 200B Hertz
Ampli: + Audison LRX 1x400
Powercap:2xAudison 0,8 F
Rispondi

#6
Ciao Mirco, il problema che hai tu molto probabilmente deriva dalle interferenze che passano Attraverso l'RCA non i cavi di alimentazione....

Le case per risparmiare (negli ampli a basso costo) omettono un sistema nell'entrata rca che ti permette di eliminare interferenze e ronzii...Ovviamente loro risparmiano, tu paghi poco, ma poi ti ritrovi con questi problemi....

Per eliminare questo problema vai in un qualsiasi centro che vende roba per auto (es trony o rivenditori) e chiedi di un sistema per eliminare le interferenze dall'Rca....E' un cavo rca che ha in mezzo un cilindro un po' grosso....

Facci sapere se poi risolvi il problema!!!!!!!!!!!
Rispondi

#7
se riesci i cavi passali nel tunnel centrale stai sicuro che non toccano nessun cavo molesto.
e come dice gallosound prendi uno di quegli aggeggi che a volte fanno miracoli [Big Grin]
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Bmw e34 serie 5 touring passaggio cavi Cristesi 0 121 27-02-2022, 00:15
Ultimo messaggio: Cristesi
  Passaggio cavo alimentazione jd00 0 199 29-12-2021, 04:27
Ultimo messaggio: jd00
  prima installazione-posizione elettroniche e cavi starc 2 1.028 26-05-2021, 09:46
Ultimo messaggio: waterballoon2
  cavi alimentazione.... cesco 7 3.107 26-05-2021, 03:44
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Cavi alimentazione micrograna 5 1.334 26-05-2021, 00:13
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.