Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
meglio consigliare componenti o installatori?
#11
per i componenti, credo una lista di buoni venditori ci sia già nel forum, ma per installatori e professionisti, manca una guida qui, chi tra gli appassionati e professionisti si propone di aprire questa lista made in itali di gente seria nel mondo car-audio?[8)][8)]
Rispondi

#12
beh, ci sono fior di installatori anche dalle tue parti.

[Smile]

non so dove abiti di preciso, ma da Udine a Gorizia sarrano una cinquantina di km... puoi andare dall'amico Enzo Silvestri di Audiofuture, a Monfalcone.

[Wink]
Rispondi

#13
dici che se gli porto l'auto ed i componenti non mi storge il naso?
l'auto che avevo si è distrutta e l'impianto (costato sangue) lo voglio riutilizzare
Rispondi

#14
Caro Max il problema sollevato da Kevin non è da sottovalutare e probabilmente è stata la causa di tutti i miei guai.

Ricordi cos'è successo quando sono andato con macchina e componenti dal Prof. Dott. Lup. Mannar. Egr. Ill.mo Installatore du successo?

Alla luce di quanto successo forse se acconsentivo a tutte le sue richieste ed abbassavo la testa (per non dire i pantaloni) avrei ottenuto un ottimo risultato e speso meno ma le premesse erano tragiche.

Tu sei un'eccezione ma molti dei tuoi colleghi, soprattutto se affermati e pieni di lavoro, almeno per mia diretta esperienza, non gradiscono lavorare con componenti forniti tutti dal cliente.

saluti e buon weekend

p.s. stasera ho fatto suonare in macchina il cd Emma 2008/2009 .... sto ancora ridendo .... giusto perchè non riesco più a piangere!!
Rispondi

#15
ma dove li trovate questi cd??? io l'emma non lo trovo da nessuna parte..
Rispondi

#16
keyin ha scritto:

ma dove li trovate questi cd??? io l'emma non lo trovo da nessuna parte..

si acquista.

è un cd molto tecnico, se non sai cosa ascoltare e come ascoltare, serve a ben poco.

se invece vuoi un cd test che sia anche bello da ascoltare, ci sono i vari Focal, Audison music expression (molto carino..) etc.
Rispondi

#17
E si, il problema riportato dal nostro amico e' all'ordine del giorno per tutti quelli che cercano installatori seri..
sarebbe abbastanza intelligente creare una specie di lista di tutti coloro, fidati ovviamente e di professione non improvvisati per passione, che operano nel settore...

Come molti altri forum del resto gia' hanno fatto..
Rispondi

#18
si potrebbe iniziare partendo proprio da voi, maxtatarget, silverboy, e gli altri del sito che condividono l'esistenza di questa difficoltà. avremmo così già un punto di partenza, oltre che bravissimi installatori, anche degli ottimi consiglieri per le modifiche-aggiunte-cambio componenti, senza contare che sarebbero in automatico anche i rivenditori di fiducia e quindi consigliati (dicono che la pubblicità sia l'anima del commercio)
Rispondi

#19
Beh, ma perchè non facciamo qualcosa per migliorare stò forum?? Tempo fa proposi l'apertura di una nuova sezione musicale, ma nisba, ora ri-propongo... perchè non una bella sezione divisa magari per regioni?? Qui magari il 50% delle persone vorrebbe andare da max, ma per ovvie ragioni (me compreso) è poco fattibile, ed ecco che spesso ci ritroviamo in mano ad incompetenti... poi ovvio che ognuno è libero di rivolgersi a chi gli pare...[Wink]
HU/DSP: Samsung Tab S2 8.0 -> Oasis Plus HD -> PXA-H800+RUX-C800
DRIVERS:(TW/MID) Illusion Audio C3CX - (WF) Anarchy-704- (SUB)  AD Vipera F12
AMP: TW/MID/WF: ???
AMP: SUB: ???
Rispondi

#20
Si, una sezione divisa per regioni non sarebbe affatto una cattiva idea, che comprenda, installatori di professione o rivenditori d'esperienza, in maniera tale che chi ha bisogno sappia dove rivolgersi con assoluta fiducia, sapendo di non andare a finire in mano a persone poco competenti del settore..

Anche questo sarebbe un grosso aiuto che il forum potrebbe dare, equivalente ai consigli piu' tecnici..


Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Nuovo impianto su Audi a3 quali componenti diavolettoverde 18 4.652 25-05-2021, 23:54
Ultimo messaggio: waterballoon2
  meglio 3V. o 4V. fiesta05 2 979 25-05-2021, 07:37
Ultimo messaggio: waterballoon2
  5 o 6 canali o meglio un 4 canali più 2 canali? nicotina1981 5 1.558 25-05-2021, 04:54
Ultimo messaggio: waterballoon2
  scelta componenti front anteriore tutozzo 2 1.112 24-05-2021, 21:26
Ultimo messaggio: waterballoon2
  AIUTO SU SCELTA COMPONENTI businello2000 37 7.819 24-05-2021, 20:44
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.