Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
dubbio miglioramento bassi
#1
ciao a tutti, avrei un dubbio: premetto che non me ne intendo di car audio ecc, quindi cerchero di essere il piu diretto possibile. Io ho un impianto di serie discreto nella mia auto, solo che i bassi sono praticamente inesistenti,come posso fare per migliorare l'impianto ai bassi senza fare grandi cambiamenti e grandi spese? io avevo pensato o ad un sub-woofer piatto sottosedile oppure cambiare le casse degli sportelli davanti con delle jbl gto 6537. Che ne dite?
Spero ke possiate aiutarmi voi che siete dei geni in questo campo. Grazie mille a tutti...
aspetto vostre risposte [Big Grin]
Rispondi

#2
in attesa d altre risposte posso dirti che :
gli altoparlanti in portiera difficilmente riprodurranno un buon basso se non insonorizzi le portiere, almeno che non costruisci delle casse chiuse con volumetria adatta all'altoparlante.
Se non hai particolari problemi di spazio nel bagaliaio meglio che utilizzi parte di quest'ultimo per ottenere il miglior risultato per un ottimo basso dal sub che sinteticamente ha bisogno di buone volumetrie di lavoro quest'ultime dipendono anche dalle dimensioni del subwoofer.
Inoltre riveste molto importanza la potenza che necessita il sub woofer per essere pilotato a dovere poichè avrà bisogno di un amplificatore adeguato.
le soluzioni di altoparlante di piccolo diametro in pochi litri di lavoro e bassa potenza a mio parere risultano solo buoni compromessi.
alpine cda 9835
dinamate extreme, silver stp, anelli mdf  -->portiere anteriori
US Amp 200---------->wf hertz hv165 xl
soundstream d 200 ---->midrange sonavox mid 9
A/D/S power plate 100---> tw coral prx 28
rockford fosgate punch 320.2-->jl 10w0v3-4
 valore componenti circa 1500 euro 660 w rms a 4 ohm
Rispondi

#3
si, ma io non voglio bassi esagerati, mi bastano dei bassi decenti. Sai cosa? per esempio un mio amico nella golf nuova, con l'impianto di serie ha degli ottimi bassi. A me basterebbero quelli, non voglio mettere sub e cose varie. Capito? come posso fare?
Rispondi

#4
bhe sarebbe importante sapere che componenti ci stanno in predisposizione,e dove sono posizionati, anche perchè vorrai più bassi ma sentire anche il resto giusto?
poi hai intenzione d'amplificare o no?
alpine cda 9835
dinamate extreme, silver stp, anelli mdf  -->portiere anteriori
US Amp 200---------->wf hertz hv165 xl
soundstream d 200 ---->midrange sonavox mid 9
A/D/S power plate 100---> tw coral prx 28
rockford fosgate punch 320.2-->jl 10w0v3-4
 valore componenti circa 1500 euro 660 w rms a 4 ohm
Rispondi

#5
allora: non voglio amplificare, le casse si trovano negli sportelli avanti e dietro , e ci sono anche i tweeter, l'autoradio è una JVC KD-AVX1 e la macchina è una classe A penultimo modello. Le opzioni su cui vorrei consigli sono :
-subwoofer piatto sottosedile
-cambiare le casse negli sportelli... con cosa????
grazie mille, troppo gentile
Rispondi

#6
quanto puoi spendere per gli altoparlanti nelle portiere?
alpine cda 9835
dinamate extreme, silver stp, anelli mdf  -->portiere anteriori
US Amp 200---------->wf hertz hv165 xl
soundstream d 200 ---->midrange sonavox mid 9
A/D/S power plate 100---> tw coral prx 28
rockford fosgate punch 320.2-->jl 10w0v3-4
 valore componenti circa 1500 euro 660 w rms a 4 ohm
Rispondi

#7
80/90€..
Rispondi

#8
bhe riguardo le casse da te citate sono a tre vie e non hanno un gran basso, per il consiglio devo dare un occhiata ai listini, ti risponderò domani.
alpine cda 9835
dinamate extreme, silver stp, anelli mdf  -->portiere anteriori
US Amp 200---------->wf hertz hv165 xl
soundstream d 200 ---->midrange sonavox mid 9
A/D/S power plate 100---> tw coral prx 28
rockford fosgate punch 320.2-->jl 10w0v3-4
 valore componenti circa 1500 euro 660 w rms a 4 ohm
Rispondi

#9
ok, aspetto tue notizie allora, ti ringrazie, sei gentilissimo.. a domani allora
Rispondi

#10
lo sai perchè nella macchina del tuo amico si sente meglio? perchè le golf hanno buone portiere molto pesanti, ma il woofer all'interno è lo stesso di cartone che hai tu di serie, quindi cambia casse e insonorizza le potiere....e se amplifichi sarà ancora meglio
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  tweeter dubbio smartpulse 6 1.610 26-05-2021, 08:35
Ultimo messaggio: waterballoon2
  dubbio sul numero di casse... Armando la soletta 7 1.574 25-05-2021, 20:01
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Dubbio ciare cw162 Adaxel 6 2.600 25-05-2021, 10:06
Ultimo messaggio: waterballoon2
  DUBBIO SU ALTA FEDELTA' TO.M 2 893 25-05-2021, 06:59
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Bassi Inesistenti - Amp + kit 2 Vie + Pioneer AleAle 7 2.264 03-03-2020, 04:57
Ultimo messaggio: Brian

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
2 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.