Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ho un pallino in testa di nome Phoenix Gold!
#1
Ri-ciao....[Big Grin][Big Grin][Big Grin] dato che lo smanettone non sa stare fermo... come lo vedreste un bel fronte Pg ms275+ms2125 rispettivamente per tw e wf?? Cioè più che altro rispetto a quello che ho adesso (di tutto rispetto, per carità..) a/d/s pp100 e furi hq2200... mi allettava una timbrica più omogenea, ma non vorrei perdere in medioalta e non avendoli mai ascoltati i pg...
HU/DSP: Samsung Tab S2 8.0 -> Oasis Plus HD -> PXA-H800+RUX-C800
DRIVERS:(TW/MID) Illusion Audio C3CX - (WF) Anarchy-704- (SUB)  AD Vipera F12
AMP: TW/MID/WF: ???
AMP: SUB: ???
Rispondi

#2
ciao Mark!
per quello che può servirti ti dico la mia esperienza.
io ho ascoltato un M50 che a detta di tanti è molto simile timbricamente a un ms. in confronto ho ascoltato un a/d/s 100 come il tuo o almeno credo sia lo stesso.
ho ascoltato il tutto presso il laboratorio/officina di max.
la medioalta del a/d/s è qualcosa di fantastico, per me è superiore al phoenix gold, molto più ariosa e cristallina, il phoenix gol max faceva notare (ed era vero, cavolo come siamo poco capaci di "capire" il modo di suonare di compoinenti diversi se non si ha la giusta esperienza)come fosse più ovattato e morbido (lui adora definirlo ruffiano...)ma meno preciso e dettagliato. e mi spiegava che a molti non piacciono i finali così analitici, ma che spesso è causato da una taratura non perfetta che rende il finale più analitico anche più fastidioso. inutile dire che da lui, di fastidioso ci sono solo le zanzare, non certo i suoi diffusori home.

ciao, spero di essere styato utile per quel poco che ne so.
Rispondi

#3
hanno quella timbrica sempre gradevole, calda ed avvolgente, per questo soprattutto in auto i phoenix m-ms si fanno apprezzare bene dove abbiamo i diffusori a pochi centimetri dalle orecchie...e addolcire delle volte non guasta

potresti provare 2125 sui wf e ads sui tweeter, anche se per la taratura meglio avere tutto omogeneo

Rispondi

#4
marcogreco5 ha scritto:

hanno quella timbrica sempre gradevole, calda ed avvolgente, per questo soprattutto in auto i phoenix m-ms si fanno apprezzare bene dove abbiamo i diffusori a pochi centimetri dalle orecchie...e addolcire delle volte non guasta

potresti provare 2125 sui wf e ads sui tweeter, anche se per la taratura meglio avere tutto omogeneo




ciao Marco.

caspita, dovrebbero chiamarlo "marcoforum" questo sito...[Big Grin] ma quanti Marco siete?

intendiamoci io non ho detto che un phoenix gold suoni male non vorrei fosse trasparito questo concetto. come hai detto tu sono dolci addirittura sdolcinati per certi versi. ma se è un bene in auto non saprei. la cosa che mi colpì fu il fuoco completamente diverso tra i due. l'/a/d/s restituisce contorni nitidi degli strumenti e una voce non solo collocata correttamente sul palco, ma delle dimensioni reali. notai come con il phoenix gold i vari cantanti assuevano dimensioni irreali e gli strumenti mancavano di precisione sul fuoco rispetto all'altro. non che fosse inascoltabile, ma la differenza si notava.
Rispondi

#5
OT:

te l'avevo detto che non avresti avuto noie, con il telwin...


[Wink]


riguardo al resto, non posso che quotarti, visto che hai esattamente fatto tue le mie impressioni; ma ricorda che se la riproduzione di un evento musicale è oggettiva, il gusto d'ascolto non lo è (anche se dovrebbe...); per cui come ebbi a dirti, finali meno "chirurgici", seppur corretti e bensuonanti, con quel timbro morbido e una risoluzione "ruffiana", spesso trovano miglior gradimento.
Rispondi

#6
si fa una sorta di effetto smoothing sull'immagine [8D]
Rispondi

#7
io ho il phoenix gold m 44 sulla medio alta, non sono i pg da te citati comunque dopo n'à faticaccia a tarare il crossover attivo ,il suono risulta bello caldo, se si sbaglia a tararlo però rischa di divvenire molto squillante e fastidioso e anche ora mi sembra poco dettagliato, gli ms275 dicono che hanno una scena sonora piu larga tra tutti i pg per cui il suono potrebbe essere molto diverso, non vedo l'ora che m'arrivino degli a/d/s serie p per fare un confronto.
Sò di una persona, che nella sua lunga esperienza d prove [8D], aveva trovato l'accoppiata da te citata e a lui gli rimangono nel cuore come il migliore suono in medio alta che ha mai sentito.
[Big Grin][Big Grin][Big Grin]

p.s. buona serata bella gente.
alpine cda 9835
dinamate extreme, silver stp, anelli mdf  -->portiere anteriori
US Amp 200---------->wf hertz hv165 xl
soundstream d 200 ---->midrange sonavox mid 9
A/D/S power plate 100---> tw coral prx 28
rockford fosgate punch 320.2-->jl 10w0v3-4
 valore componenti circa 1500 euro 660 w rms a 4 ohm
Rispondi

#8
la scena larga non è indice di migliore riproduzione.


in passato gli MS erano ricercati in ambito gare SQ proprio per questo aspetto, che consentiva di ottenere dimensioni dello stage in larghezza leggermente più ampie;

ma la coperta è sempre corta.


in merito alla questiuone sollevata da Mark, sa come la penso.

soprattutto il PP100 lo vedo poco incline a musica energetica e diffusori quali i PRF, su cui invece va a nozza l'irruenza di un Furi.
per sua fortuna, pilota solo i tw.

temo invece che soprattutto che in mediobassa si possa ritrovare con un sistema che non lo soddisfi.

ricordando sempre chè è l'insieme che conta, e non il singolo componente, un ruolo fondamentale lo giocano i generi musicali ascoltati.
Rispondi

#9
su su mark3004 butta nel bidone l'ads powerplate 100 [:p] e fammi sapere quando e in quale bidone lo butti altrimenti ho 130 eurozzi in più [^] oppure se ti và famo n'o scambio quasi alla pari visto che il mio è un 4 canali.
alpine cda 9835
dinamate extreme, silver stp, anelli mdf  -->portiere anteriori
US Amp 200---------->wf hertz hv165 xl
soundstream d 200 ---->midrange sonavox mid 9
A/D/S power plate 100---> tw coral prx 28
rockford fosgate punch 320.2-->jl 10w0v3-4
 valore componenti circa 1500 euro 660 w rms a 4 ohm
Rispondi

#10
maxtarget ha scritto:

soprattutto il PP100 lo vedo poco incline a musica energetica e diffusori quali i PRF, su cui invece va a nozza l'irruenza di un Furi.
per sua fortuna, pilota solo i tw.

temo invece che soprattutto che in mediobassa si possa ritrovare con un sistema che non lo soddisfi.


Aò, ma mi leggi nel pensiero?? Hai propio centrato le mie paure che il cambio possa avere soprattutto per la mediobassa dove il furi va a nozze con i generi ascoltati e con i prf che sono abbastanza d'impatto... la mia è una propensione all'sq, ma bello "tosto" e d'impatto... che dici con la serie ml come ti ho scritto in mail si può ricalcare tutto ciò magari rimanendo con gli stessi ampli?

p.s. per il pp100 non ho grandi paragoni, ma i prx (e non prf) tagliati a 3.200/12db sono davvero notevoli, dettagliati e con una scena strepitosa... difatti altra mia paura sarebbe perdere propio quì...
HU/DSP: Samsung Tab S2 8.0 -> Oasis Plus HD -> PXA-H800+RUX-C800
DRIVERS:(TW/MID) Illusion Audio C3CX - (WF) Anarchy-704- (SUB)  AD Vipera F12
AMP: TW/MID/WF: ???
AMP: SUB: ???
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Phoenix Gold ms 275 grigio gionny85 1 3 16-10-2022, 20:57
Ultimo messaggio: puffo
  phoenix gold xenon 6.5 URGENTE ittarus 3 1.215 25-05-2021, 14:03
Ultimo messaggio: waterballoon2
  PHOENIX GOLD MS 2250 TA ferrix663 14 5.607 25-05-2021, 11:11
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Problema con Amplificatore Phoenix Gold Xenon pinopradino 13 4.373 24-05-2021, 23:50
Ultimo messaggio: waterballoon2
  A/D/S p4100.2 vs phoenix gold m44 turbo16v 2 3.457 24-05-2021, 23:15
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.