Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
sostituzione impianto
#1
ciao a tutti,sono nuovo del forum e ne approfitto subito per esporvi il mio problema:
posseggo una lexus is220 con impianto mark levinson cosi' composto:
Audio System at a Glance:
 • Discrete 5.1 Surround Sound
    (reproduced by 7.1 Channel Surround
    speaker architecture)
 • 14 speakers
 • 10 channels
 • 300 watts [ 1 ]
 • Wide Format Compatibility
    (2-channel stereo, 2-channel Surround,
    Dolby Digital 5.1, DTS 5.1 from CD, CD-R,
     DVD-Video, DVD-Audio,  decodes
     MP3/WMA, includes auxilliary input)
14 Speakers
(4) 25mm tweeters
(5) 65mm midranges
(2) 100mm midrange woofers
(2) 16cm woofers
(1) 20cm inverted subwoofer


10 Channels, 300 Watts
The all new Mark Levinson Processor/Amplifier in the IS will produce a total power output of 300 watts, all channels driven, 20-20kHz at less than 0.1% Total Harmonic Distortion.

Inverted Subwoofer
A 20cm/ 8 in. inverted subwoofer provides the deepest base tones in the most efficient and compact manner. This highly rigid, yet lightweight structure is the optimal environment for the high-energy low frequency reproduction required of a subwoofer.


ML3 Hardware Highlights
Switching power supply, 24 bit ADC and DAC, triple DSP farm, discrete output stages.
purtroppo ho l'abitudine di chiedere sempre tanto e dopo 2 anni qualche altoparlante mi sta abbandonando.
Il sub da 8" in primis,si e' letteralmente crepato colpa del baule troppo grande che tende a far lavorare troppo il sub in escursione.
Comunque per chi non conoscesse questo impianto devo dire che suona magnificamente con surround disattivato.
Veniamo alle mie domande:
che marca mi consigliate per woofer tweeter e midrange?
marca ampli?
la sorgente non posso cambiarla,perche' e' collegata al navi,blutoot
comandi al volante,diagnostica radar anti collisione e altre diavolerie,credo,ma non ne sono certo che sia un beker oppure un harman kardon.
L'ampli e' del tipo digitale,se lo stacco,lo schermo non lo rileva e mi spariscono tante funzioni audio,menu' ecc.
Premetto che non cerco un impianto spl,ma incrementare potenza e qualita' gia' esistenti.
Rispondi

#2
Prima di tutto ci serve sapere il tuo badget, genere di musica.

ps. hai detto che l'ampli non lo puoi abolire per motivi di funzioni, intendi spingere i nuovi componenti con quest'ultimo??

la cosa e un po complessa....
Rispondi

#3
come budget direi intorno ai 2000,ascolto ogni tipo di musica eccetto classica ,l'ampli lo devo sostituire perche' ha solo 300w totali di picco,ma non voglio perdere le funzioni,
ps:come fanno a dialogare sorgente e ampli se ci sono solo cavi in e out senza alcun can bus??
questo e' il link: [url][/url]http://www.marklevinsonlexus.com/overview.asp?model=is dove cliccando sui punti di colore giallo fa vedere i componenti.
Ripeto che voglio elevare un po la potenza d'ascolto senza sacrificare assolutamente la qualita',anzi se riesco ad innalzare anche quella ho raggiunto il mio obiettivo.
Rispondi

#4
Come linea altoparlanti 3 vie, se le misure sono compatibili, prenderei la linea thesis di audison ovvero voce sax e violino con il suo crossover.
alpine cda 9835
dinamate extreme, silver stp, anelli mdf  -->portiere anteriori
US Amp 200---------->wf hertz hv165 xl
soundstream d 200 ---->midrange sonavox mid 9
A/D/S power plate 100---> tw coral prx 28
rockford fosgate punch 320.2-->jl 10w0v3-4
 valore componenti circa 1500 euro 660 w rms a 4 ohm
Rispondi

#5
turbo16v ha scritto:

Come linea altoparlanti 3 vie, se le misure sono compatibili, prenderei la linea thesis di audison ovvero voce sax e violino con il suo crossover.

Così i 2000 euro se li è giocati solo con gli altoparlanti... senza la certezza che suoni bene se non accoppiati ad ampli al top, installazione, taratura... mettiamo tutto al top ed andiamo ben oltre 2000 euro... il budget è di tutto rispetto e di roba buona ne esce...
@emiltec: hai provato ad attaccargli un qualsiasi altro ampli per vedere come si comporta?
Comunque da quello che chiedi direi... sul nuovo andrei con quel budget sicuramente di abola, magari personalizzato, come altoparlanti 2 vie morel, non la linea base ovviamente, qui sul forum c'è chi ha fatto questo binomio e pare vadi alla grande, insomma veramente audiphile...[Wink]
HU/DSP: Samsung Tab S2 8.0 -> Oasis Plus HD -> PXA-H800+RUX-C800
DRIVERS:(TW/MID) Illusion Audio C3CX - (WF) Anarchy-704- (SUB)  AD Vipera F12
AMP: TW/MID/WF: ???
AMP: SUB: ???
Rispondi

#6
non ho ancora provato con un altro ampli perche' dovrei mettere anche tutta una serie di
crossover.
l'ampli originale mark l.ce li ha all'interno.
sul link che ho postato si capisce subito come e' collegato.
Rispondi

#7
Si in effetti con gli audison orchestra i 2000 euro forse se li gioca tutti, mea culpa , credevo che guardando in giro con quei soldi potesse permertersi di prendersi il kit audison orchestra ed amplificatori old school per un impianto sonoro al top.
alpine cda 9835
dinamate extreme, silver stp, anelli mdf  -->portiere anteriori
US Amp 200---------->wf hertz hv165 xl
soundstream d 200 ---->midrange sonavox mid 9
A/D/S power plate 100---> tw coral prx 28
rockford fosgate punch 320.2-->jl 10w0v3-4
 valore componenti circa 1500 euro 660 w rms a 4 ohm
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  consigli impianto claudiog 1 2 21-09-2023, 18:58
Ultimo messaggio: claudiog
  Audison AP690 o Focal ISU690 per upgrade impianto di serie? Audiovonb 14 6 17-07-2022, 00:07
Ultimo messaggio: Audiovonb
  Impianto Golf 7 ITA-Ale10 1 325 15-07-2022, 08:22
Ultimo messaggio: josh1982
  Consiglio impianto Entry-level Deviljack 4 804 18-02-2022, 19:07
Ultimo messaggio: molarofrancesco
  impianto pegeout 107 loop585 9 1.070 02-06-2021, 03:22
Ultimo messaggio: megane

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.