Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Proprietà acustica dell'MDF in f(x) dello spessore
#21
Ma veramente a me mi hanno sconsigliato tutti di mettermi sui valvolare senza competenze...
1. ci sono in gioco correnti non da ridere, ci rischi la pellaccia..
2. basta un niente e si innescano un sacco di disturbi e ronzii..

Però, ho sempre pensato ad avere una replica esatta del pre della 1947, con l'aggiunta di un pot da 1 mega proprio in parallelo sull'uscita.
Così si potrebbe tenere la testata a volumi da "clean", poi "switcciando" sul questo pre (tenuto invece con gain a manetta e master finale basso) ottenere tutti i suoni tipo ACDC, Blackmoore, Malmsteen etc etc.

Dici che sarebbe difficille crearla?
Rispondi

#22
ogni strumento se usato senza competenze può creare problemi, ma cmq il suono delle valvole è + naturale soprattutto quando si tratta di amplificare strumenti a corda.
Rispondi

#23
Quoto graph, anzi, secondo me, le valvole sono meglio sempre..
potessi, le metterei anche in macchina. Per quanto riguarda la chitarra, sono eccezionali sul distorto, perchè distorgendo ricreano solo armoniche pari
Rispondi

#24
casomai la distorsione è + controllata visto che in fase di preamplificazione crea un segnale di onda in clipping generata da una saturazione voluta da un condensatore ed una induttanza regolabile. Smile
Rispondi

#25
Scusate l'assenza, causata da quei stramaledetti di TELE2 infamoni stiantassero tutti...vabbeh...allora con ordine: le valvole che usa il vox ac30 sono 3 ECC83 nel pre per i canali normal e bright, 4 pentodi di potenza EL84 per circa 30Watt RMS e 1 GZ34 come rettificatrice come i modelli degli anni 60/70 perchè poi hanno usato per rettificare un ponte a diodi..

Poi per autocotruzione intendevo la cab e la preparazione dello chassis con il montaggio dei trasforamtori e induttanza (a 90 gradi con l'output), poi il circuito l'ha fatto un mio amico ignegnere elettronico ihihih...in effti si, è rischioso se non si stà attenti, tipo il mio ampli nel circuito in dei punti ci son 600V di continua [B)]

Per il tuo progetto mad secondo cmq se ti informi sui componenti che ti servono, li prendi di qualità e prepari il più possibile poi (o meglio prima) cerchi ualcuno che ti da una mano e ti tolgi delle belle soddisfazioni...il mio ampli va alla grande (alla fine ne ero contento anke prima ma ora specialmente spacca di brutto) e poi è il MIO!
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Dubbio riscontrato sul manuale dello STEG K2/01 Rico 5 5.384 20-05-2010, 17:53
Ultimo messaggio: prisonbreak

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.