Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Morel Elate ed Abola
#1
Buongiorno,



apro questo post perchè vorrei un consiglio: come vedete l'accoppiata morel elate 6.3 (o eventualmente 9.3) con un Abola HH75 usato che mi hanno proposto?

Ho letto da qualche parte che i morel sono avidi di watt... qualcuno dice ce ne vogliano almeno 200 altrimenti sono "fermi"..... -non so come mai... la sensibilità nella prova di ACS è di 91,73dB quindi è altina è l'impedenza si mantiene sempre sopra i 5 ohm, quindi tanta corrente non ne dovrebbe assorbire... mah, avolte le considerazioni ad orecchio dicono di più di quelle su carta cmq....).

Alla luce di queste considerazioni sarebbe forse meglio un PG MS2125 ? O eventualmente un MS2250?



Grazie a chi vorrà rispondermi

Leonardo
Rispondi

#2
Come ti ho risposto in altro loco :


Vai di Abola e non te ne pentirai.
Eventualmente prendi contatto con la abola electronics e fatti controllare l'ampli una volta acquistato in maniera tale che tu possa goderne appieno.
Rispondi

#3
Caspita che velocità! Grazie del consiglio, quindi 75 watt "di quelli buoni" dovrebbero essere sufficienti a quanto dici... bene.
Rispondi

#4
ciao, io ho un kit elate 6.2 e lo spingo con un synthesis limited ( per i wf) e uno normale (per i tw).
Personalmente sono ultra soddisfatto e visto che l'ampli che hai intenzione di prendere, non credo ci saranno assolutamente problemi, anzi beato te che hai trovato un hh usato...
Rispondi

#5
Quindi hai messo un filtro attivo fra wf e tw? come mai? non riusciva il limited a piloitare in bada intera? il risultato era più raffinato?

Leo
Rispondi

#6
in biamplificazione avrai sempre un risultato migliore.
Se ti interessa ti passo in MP contatti per chiedere info sia per Abola che per Morel
Rispondi

#7
dacordo, ti ringrazio passami i contaatti.
Leo
Rispondi

#8
nessun problema anche a banda intera... pero' era da un po' che volevo provare a biamplificare e finalmente ( ho dovuto racimolare le finanze sufficienti...) ci sono riuscito.
Uso l'xover del kit per filtrare wf e tw;le uscite pre del front per i tw e quelle del rear per i wf, cosi' si possono usare i ritardi per ogni ap
Rispondi

#9
cuma75 ha scritto:

nessun problema anche a banda intera... pero' era da un po' che volevo provare a biamplificare e finalmente ( ho dovuto racimolare le finanze sufficienti...) ci sono riuscito.
Uso l'xover del kit per filtrare wf e tw;le uscite pre del front per i tw e quelle del rear per i wf, cosi' si possono usare i ritardi per ogni ap


ciao Cuma75.

tu sei quel ragazzo che mi diceva max che gli hai tirato giù il finale abola quando era su a fare le finali? io ho sentito quello che doveva montare sulla ford e anche sui suoi wofer da 20 dela ciare (non mi ricordo la sigla ma ricordo che sono belli pesanti come wofer)e non aveva nessuna dificoltà a mandarli e il basso era davvero veloce epotente. quindi nel mio piccolo posso dire che per quello che ho sentito io vanno benissimo gli abola sintesis per tuttoi il fronte.
Rispondi

#10
beh... puoi sempre provare a spingere l'intero fronte cn 1 abolino.. eventualmente in un secondo momento se ne aggiunge un altro...
ciao kubrick, anke tu d palermo e amico/cliente d massimo? c conosciamo? io sn marco, il ragazzo cn la lupo grigia, magari c siamo incrociati qlk vlt in officina da max...
VW Lupo 1.4 tdi 75cv
Il mio impianto "a scomparsa" Big Grin
sorg- jvc avx810
Fronte: kit hertz hsk165 v-cone
ampli fronte audison vr209evo chrome edition
subwoofer: hertz es250 ultima serie
ampli sub: master audio 2.800
alimentazione principale 2 awg
cavi potenza monacor
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  SCELTA AMPLIFICATORE PER MOREL PowerShop 17 2.521 05-04-2024, 19:25
Ultimo messaggio: sydneyestimators
  Abola syntesis limited gaggig 67 20.304 22-11-2022, 03:01
Ultimo messaggio: chocolet1
  Ampli per Subwoofer morel ultimo 10" born_to_fly87 54 22.977 15-11-2022, 01:49
Ultimo messaggio: chocolet1
  Sinfoni o abola syntesis per tweeter morel supremo? overdb 38 24.456 08-11-2022, 17:38
Ultimo messaggio: chocolet1
  consiglio abola synthesis e fronte anteriore bravo86 23 5.229 26-05-2021, 14:20
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.