Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Crossover per i Ciare CM165NDA (Aiuto!)
#11
mrc88 ha scritto:

Altra domanda:
Io ho un ampli 85Wx4 se ci collego i CM165NDA(la coppia) e i CT250Planet(la coppia) avrò 85Watt ad altoparlante anche se gli altoparlanti ne renderebbero 150 di Watt...
Invece se li collego con i crossover diventerebbero a 2 vie e quindi 170Wx2???
non credo ma non capisco questa cosa, scusate l'ignoranza raga!

anche se i tuoi ap fossero da milioni di watt, il tuo ampli sarà in grado di erogarne solo il dichiarato, (a volte sottodichiarati [Wink], o a volte sovradichiarati [xx(])

il crossover non fa altro che ripartire, secondo il taglio, il range di frequenza ai vari ap collegati senza effettuare alcuna moltiplicazione fittizia di watt.
[Immagine: 302b9ma.jpg]

[Immagine: ezeow.jpg]
Rispondi

#12
prisonbreak ha scritto:

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">mrc88 ha scritto:

Altra domanda:
Io ho un ampli 85Wx4 se ci collego i CM165NDA(la coppia) e i CT250Planet(la coppia) avrò 85Watt ad altoparlante anche se gli altoparlanti ne renderebbero 150 di Watt...
Invece se li collego con i crossover diventerebbero a 2 vie e quindi 170Wx2???
non credo ma non capisco questa cosa, scusate l'ignoranza raga!
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

anche se i tuoi ap fossero da milioni di watt, il tuo ampli sarà in grado di erogarne solo il dichiarato, (a volte sottodichiarati [Wink], o a volte sovradichiarati [xx(])

il crossover non fa altro che ripartire, secondo il taglio, il range di frequenza ai vari ap collegati senza effettuare alcuna moltiplicazione fittizia di watt.

insomma mi stai dicendo di farmi fare i crossover adatti per quegli altoparlanti.
oggi sento col mio rivenditore di fiducia e faccio sapere.
grazie comunque.
Rispondi

#13
Il mio rivenditore, guardando le frequenze dell'altoparlante mi ha detto che quello lì non è un mid-woofer, e che mettendo quello con un tweeter e un sub-woofer ci sono delle frequenze che rimangono vergini perchè nè il ciare e nè sub-woofer riescono a dare, insomma ci vorrebbe un woofer se prendo quello ma non ho spazio in macchina...
cambio di rotta quindi...

cosa può eguagliare il CM165NDA ma avere anche le tonalità del woofer???
(perchè quello è più un medio che un woofer)
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Dubbio su ampli e crossover Angelofg93 0 6 12-04-2024, 20:22
Ultimo messaggio: Angelofg93
  Posizionamento induttanze crossover Agapito Malteni 3 6 22-11-2022, 22:54
Ultimo messaggio: megane
  Crossover rcf Dx 4008 Area51Music 0 3 01-10-2022, 21:33
Ultimo messaggio: Area51Music
  aiuto crossover elettronico 2 vie+sub su ampli dsp mosconi foxtrot72 33 8.194 12-01-2022, 06:00
Ultimo messaggio: bombet75
  Scelta crossover alexch 9 2.789 26-05-2021, 05:07
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.