Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
il mio impianto, semplice ma efficace!
#1
ecco il mio impianto con l'attuale configurazione definitiva:

partiamo dalla sorgente, il top di gamma Alpine 9887r


Immagine:
[Immagine: 2009126125928_Foto-0129.jpg]
181,99 KB

poi segue l'ampli, un Memphis Audio by Maxtarget (grazie di esistere![Big Grin])


Immagine:
[Immagine: 20091261314_Foto-0127.jpg]
318,65 KB

con questo ottimo finale piloto il classico FA+sub, dove troviamo all'anteriore sulle predisposizioni originali il kit hsk 165, ben nascosto dalle cartelle, mentre il sub è un hbx20lx (300rms) sempre della Hertz:


Immagine:
[Immagine: 200912613328_Foto-0126.jpg]
261,11 KB

per quanto riguarda l'alimentazione e la massa, sono stati scelti cavi da 4/6 awg, rca schermati, fusibiliere e termorestringente nei cablaggi.

dettaglio cablaggio ampli:


Immagine:
[Immagine: 200912613623_Foto-0124.jpg]
236,06 KB


dettaglio cablaggio fusibiliera:


Immagine:
[Immagine: 20091261376_Foto-0125.jpg]
202,47 KB

dettaglio cablaggio batteria:


Immagine:
[Immagine: 200912613738_Foto-0128.jpg]
231,29 KB

dove si intravede la fusibiliera con il fusibile master da 40A...

ora a voi i commenti (senza pietà mi raccomando [Big Grin])



Rispondi

#2
Ma come è bella quell alpine!?![Big Grin][Big Grin][Big Grin][Big Grin][Big Grin]
Rispondi

#3
Ciao Anatra di gomma, posso chiederti qual' è il modello di vettura su cui hai montato il tuo impianto, a me sembra una Seat Ibiza vecchio modello ma posso sbagliarmi, se il kit Hsk 165 è quello con il V-cone o quello con il woofer con l' ogiva e quali generi di musica ascolti prevalentemente.
Se mi dai queste informazioni, prometto di darti la mia impressione sul tuo impianto (sarò cattivissimo[}Smile], scherzo).
Rispondi

#4
due te li faccio io.

- non vedo guaine di protezione sul cavo positivo in vano motore; spero quantomeno che per passare in abitacolo passi attraverso un gommino.

- blocca quella fusibiliera con una vite, una fascetta, o altro.

per il resto, ottimo lavoro.

[Wink]
Rispondi

#5
maxtarget ha scritto:

due te li faccio io.

- non vedo guaine di protezione sul cavo positivo in vano motore; spero quantomeno che per passare in abitacolo passi attraverso un gommino.

- blocca quella fusibiliera con una vite, una fascetta, o altro.

per il resto, ottimo lavoro.

[Wink]

allora: le fusibiliere sono fissate ambedue con viti; il cavo di alimentazione è protetto, subito dopo il fusibile, da un tubo di plastica corrugato (quello da elettricisti), che sulla foto non si vede ma ti assicuro che c'è.
più che altro devo risolvere il problema dei ronzii a macchina accesa: potrebbero essere gli rca deteriorati? o che non sopportano i pre dello stereo a 4 volt? help!
Rispondi

#6
jazz2299 ha scritto:

Ciao Anatra di gomma, posso chiederti qual' è il modello di vettura su cui hai montato il tuo impianto, a me sembra una Seat Ibiza vecchio modello ma posso sbagliarmi, se il kit Hsk 165 è quello con il V-cone o quello con il woofer con l' ogiva e quali generi di musica ascolti prevalentemente.
Se mi dai queste informazioni, prometto di darti la mia impressione sul tuo impianto (sarò cattivissimo[}Smile], scherzo).

l'auto è un ibiza 4° serie, il kit è l'hsk quello vecchio (con l'ogiva sul mid) e ascolto prevalentemente metal e dance [Big Grin]
Rispondi

#7
Complimenti per quanto riguarda la scelta della 9887r come sorgente e del memphis come amplificatore.
La 9887 è infatti una buona sorgente con tutto ciò che serve per essere la base di partenza per un buon impianto e il memphis non lo conosco come ampli, ma dalla descrizione fatta da max nel suo annuncio, dovrebbe adattarsi bene alle tue esigenze.
Sono un pò meno convinto invece per quanto riguarda il kit hsk165 vecchio modello.
Si adatta abbastanza ai tipi di musica che ascolti, secondo me soprattutto per la dance, ma ha un tweeter che per i miei gusti è veramente troppo tagliente e duro anche in quel tipo di contesto; il mid-woofer non è un riferimento nella sua fascia di prezzo, ma in fondo, non va poi male.
Per quanto riguarda la parte installativa e il probelma che hai di disturbi a macchina accesa vorrei aiutarti, ma me ne intendo fino a un certo punto di installazione e preferisco non darti suggerimenti sbagliati.
Rispondi

#8
per i ronzii, inizia innanzitutto ad abbassare i gain del finale.

se permangono, avremo una bella serie di prove da fare.
Rispondi

#9
Il tweeter non lo conosco, ma l' hv 165 vecchio modello della hertz l'ho anch' io e sono molto contento di come suona.
alpine cda 9835
dinamate extreme, silver stp, anelli mdf  -->portiere anteriori
US Amp 200---------->wf hertz hv165 xl
soundstream d 200 ---->midrange sonavox mid 9
A/D/S power plate 100---> tw coral prx 28
rockford fosgate punch 320.2-->jl 10w0v3-4
 valore componenti circa 1500 euro 660 w rms a 4 ohm
Rispondi

#10
jazz2299 ha scritto:

Complimenti per quanto riguarda la scelta della 9887r come sorgente e del memphis come amplificatore.
La 9887 è infatti una buona sorgente con tutto ciò che serve per essere la base di partenza per un buon impianto e il memphis non lo conosco come ampli, ma dalla descrizione fatta da max nel suo annuncio, dovrebbe adattarsi bene alle tue esigenze.
Sono un pò meno convinto invece per quanto riguarda il kit hsk165 vecchio modello.
Si adatta abbastanza ai tipi di musica che ascolti, secondo me soprattutto per la dance, ma ha un tweeter che per i miei gusti è veramente troppo tagliente e duro anche in quel tipo di contesto; il mid-woofer non è un riferimento nella sua fascia di prezzo, ma in fondo, non va poi male.
Per quanto riguarda la parte installativa e il probelma che hai di disturbi a macchina accesa vorrei aiutarti, ma me ne intendo fino a un certo punto di installazione e preferisco non darti suggerimenti sbagliati.

adesso vedrò, se le finanze lo permetteranno, di passare al nuovo hsk...diciamo che con questo finale la gamma alta è diventata un po' più calda, tenendo presente che ascolto la musica con l'equalizzatore in flat!
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Impianto audio Renault megane 3 station wagon smoe 0 2 27-11-2022, 04:39
Ultimo messaggio: smoe
  Impianto Bose Lancia Delta 844 acesaretti 10 11.046 07-02-2022, 20:35
Ultimo messaggio: Antonio81fg
  Impianto di Davide su alfa Giulia davi5193 54 14.693 14-01-2022, 03:56
Ultimo messaggio: Hripi
  Il mio primo impianto su Clio 4 Iravip 84 19.965 30-12-2021, 08:14
Ultimo messaggio: montanog93
Wink Nuovo impianto Golf 7.5 gabrus68 1 627 04-10-2021, 16:43
Ultimo messaggio: Agapito Malteni

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.