Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Earthquake 20 cm o eminence beta 8?
#1
Sarebbe meglio montare 4 20cm. eminence beta 8 o 4 20 cm earthquake?

watt earthquake rms:125
Sensibilità:99db

Watt rs eminence:225
Sensibilità:95db
Rispondi

#2
up!
Rispondi

#3
chissà... anche io mi sto ponendo un dubbio tra le eminence da 20 e le dyna audio... dicono che la eminence sia una delle migliori qualità prezzo, di un certo livello. non ho avuto la fortuna ancora di sentirle ma ne ho maneggiato un modello che ha il magnete speciale... quello metallico che sostituisce una calamita tradizionale enorme....


detto questo.... up
nakamiki cd 700
morel supremo 6
audison hv 20
sub morel ultimo 12
audison lrx 1.500
tarato in passivo dopo test elettronici di fasatura e simulazioni tagli
auto dacia sandero
insonorizzata interamente con dynamat extreme sul tetto usata pasta brax in abbondanza
Rispondi

#4
Speifico il modelle delle earthquake, eq8c4
sopra ho sbagliato la sensibilità,scusate.
Rispondi

#5
TO.M ha scritto:

chissà... anche io mi sto ponendo un dubbio tra le eminence da 20 e le dyna audio... dicono che la eminence sia una delle migliori qualità prezzo, di un certo livello. non ho avuto la fortuna ancora di sentirle ma ne ho maneggiato un modello che ha il magnete speciale... quello metallico che sostituisce una calamita tradizionale enorme....


detto questo.... up
gli eminence beta8 sono ap ad alta efficenza ideali per un fronte da urlo(e con questo non vuol dire che suonino male)...dynaudio però è tutt'altra cosa...sia come prezzi che come tipologia di altoparlanti molto più orientati ad un ascolto audiofilo(almeno i modelli che ho visto fino ad adesso)
poi cosa vuol dire magnete speciale??? ti riferisci a modelli al neodimo???

per jajo: gli eminence beta 8 sono ottimi medi...ottima qualità prezzo... se devi fare un fronte con un forte impatto mettendono più di uno a porta ti diverti veramente...io li usavo prima di montare i sica nella mia y 2 a porta
hanno un bel punch...mantengono parecchi watt...unica cosa non salgono moltissimo...secondo me van bene massimo fino a 4khz poi iniziano a calare...se riesci ad incrociarli con una tromba seria che scenda e con la giusta amplificazione sei ok
per gli alti non mi esprimo perchè non li conosco anche se 99db si sens mi sembrano un pochini eccessivi...
ti dò solo un consiglio non stare a guardare troppo i datasheet spesso i valori sulla carta sono molti lontani da quelli reali
Rispondi

#6
gli eminence beta8 sono ap ad alta efficenza ideali per un fronte da urlo(e con questo non vuol dire che suonino male)...dynaudio però è tutt'altra cosa...sia come prezzi che come tipologia di altoparlanti molto più orientati ad un ascolto audiofilo(almeno i modelli che ho visto fino ad adesso)
poi cosa vuol dire magnete speciale??? ti riferisci a modelli al neodimo???

per jajo: gli eminence beta 8 sono ottimi medi...ottima qualità prezzo... se devi fare un fronte con un forte impatto mettendono più di uno a porta ti diverti veramente...io li usavo prima di montare i sica nella mia y 2 a porta
hanno un bel punch...mantengono parecchi watt...unica cosa non salgono moltissimo...secondo me van bene massimo fino a 4khz poi iniziano a calare...se riesci ad incrociarli con una tromba seria che scenda e con la giusta amplificazione sei ok
per gli alti non mi esprimo perchè non li conosco anche se 99db si sens mi sembrano un pochini eccessivi...
ti dò solo un consiglio non stare a guardare troppo i datasheet spesso i valori sulla carta sono molti lontani da quelli reali

[/quote]d'accordissimo al 100%,ma gli earthquake suonano davvero bene anche quelli.io ho avuto modo di sentire una macchina che aveva montati 8 16cm dell'earthquake.
Rispondi

#7
Gli earthquake da 16 suonano bene,ma i 20 ancora di piu'!
dichiarano,125 watt in rms,e vi asssicuro che ne reggono un bel po' di piu.[Big Grin][Big Grin][Big Grin]
Rispondi

#8
si, come magnete speciale sarà quello che dici tu.. ora nn so il nome e mi scuso per la mancanza, però li aveva presi un mio amico da audioconika a nichelino e li aveva pagati una botta per il magnete diverso.. cmq secondo voi degli eminence da 20 per ascolto sono buoni? oppure sono di quelli da radunaro zarro che fa il figo a porte aperte??XD
nakamiki cd 700
morel supremo 6
audison hv 20
sub morel ultimo 12
audison lrx 1.500
tarato in passivo dopo test elettronici di fasatura e simulazioni tagli
auto dacia sandero
insonorizzata interamente con dynamat extreme sul tetto usata pasta brax in abbondanza
Rispondi

#9
Io ho aperto la discussione,comunque cercando in giro,sembrano meglio per raduno zarro!
Rispondi

#10
Raduni zarro,non dire!sono altoparlanti ad alta efficenza e cmq suonano davvero bene,sempre se sai tararli.se fai una ricerca approfondita su internet li usano anche come altoparlanti home.
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  DYNA AUDIO o EMINENCE?? TO.M 16 3.235 25-05-2021, 05:38
Ultimo messaggio: waterballoon2
  earthquake focus 6.2 frenki 6 2.017 09-07-2012, 19:09
Ultimo messaggio: frenki
  earthquake fcs 6.2 frenki 1 1.315 20-06-2012, 06:33
Ultimo messaggio: cesco v91
  4 20cm earthquake o 8 16 tec spl?!? jajo0690 10 3.094 09-12-2009, 18:50
Ultimo messaggio: El3ctro
  Cosa ne pensate degli Eminence Beta 8???? SilverSound 1 1.087 18-06-2009, 23:23
Ultimo messaggio: SilverSound

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.