Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
nuovo fronte.. da 25 o doppio da 20?
#11
Non sono molto dell'idea di mischiare 25 con i 20, a meno che non si adottino delle accortezze (come si può vedere dalla mia avatar quella era la nostra 106 demo con 3 25 e 2 20 ma avevan il cestello chiuso!)
Comunque io rimango della mia idea perchè mi sono trovato molto bene con i 25 e i driver, c'è molta meno sensazione citofonica, anche se ho fatto auto con 5 venti che andavano molto forte anche in basso dopo una blindatura della portiera, ma è possibile sono il auto coupe o cabrio per via della loro IMMENSA porta!
Rispondi

#12
considerando il finale a disposizione, non metterei un singolo 25.

doppio 20, e se il sistema è tarato bene si possono far salire adeguatamente i 20 senza che il quake diventi inascoltabile.

con il doppio 25, a fronte degli indubbi vantaggi in pressione pura, ci sarebbe il problema di chiuderli prima. a quel punto la scelta del tw (o driver) diventa meno ampia.
Rispondi

#13
mi state confondendo un po le idee....

prima di tutto ho una c3 cosi vi potete fare un'idea sulll'istallazione....

non sono un tipo che suona a porte aperte...

preferisco un buon ascolto in auto...

riguardo al budget non ho idea....certamnente non voglio spendere tanto...

se magari mi dite un po di componenti mi faccio un' idea

Rispondi

#14
doppio 20 eminence beta 8 e driver b&c de 16 oppure rcf 1710
Rispondi

#15
e allora se non suoni a porte aperte con 2 20 ben aplificati puoi diventare sordo in 5 minuti lol
Rispondi

#16
concordo.

se non devi tamarrare a porte aperte bastano e avanzano due 20 e un tw a compressione. e non devi nemmeno investire cifre esagerate, perchè in questo caso non ti occore acquistare il non plus ultra.
Rispondi

#17
A porte chiuse 20 e tw a compressione o tromba BASTANO E AVANZANO, se invece vuoi un buon ascolto in auto ti consiglio doppio woofer da 20, medio e tweeter!
Rispondi

#18
divento sembre piu confuso...

allora sembra che la migliore sia doppio 20 piu tw o sbaglio?

mettere 2 25 non sembra il caso.....

per i medi sembra che tutti parlano bene dei eminance 8 che sembrano i migliori alla pari con i sonora.... ma i pm 203 rispetto agli eminance 8 come sono? giusto per curiosita...

poi diciamo che questi li taglio fino a 4khz sopra cosa ci metto?

ho trovato un amico che mi fa prendere dei graun zero ct 2200 nuovi ad una cazzata come sono? mi sa che non scendono tanto...



Rispondi

#19
slashhsky ha scritto:

divento sembre piu confuso...

allora sembra che la migliore sia doppio 20 piu tw o sbaglio?

mettere 2 25 non sembra il caso.....

per i medi sembra che tutti parlano bene dei eminance 8 che sembrano i migliori alla pari con i sonora.... ma i pm 203 rispetto agli eminance 8 come sono? giusto per curiosita...

poi diciamo che questi li taglio fino a 4khz sopra cosa ci metto?

ho trovato un amico che mi fa prendere dei graun zero ct 2200 nuovi ad una cazzata come sono? mi sa che non scendono tanto...






Come dicevano gli altri, se solo ascolto, lascia perdere le trombe. Peggiori solo qualitativamente a scapito di qualche Watt di cui non hai bisogno data la destinazione d'uso.
Per i componenti passo la palla a chi ne ha provati di più come max Tongue
Rispondi

#20
Ciao
io valuterei anche un doppio cm205nda + ct267nda!!
ma come prezzo si sale!!!
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio woofer e tweeter fronte Pippo83 0 1 29-03-2024, 22:19
Ultimo messaggio: Pippo83
  Consiglio fronte + subwoofer , indecisione... jd00 1 5 08-07-2022, 11:39
Ultimo messaggio: megane
  consiglio nuovo impianto su fiat Bravo 1,6 dynamic albyfreak 10 2.985 26-05-2021, 05:44
Ultimo messaggio: waterballoon2
  consiglio su un nuovo kit 2 vie jimmy77 6 1.860 26-05-2021, 03:19
Ultimo messaggio: waterballoon2
  fronte posteriore panda suppasandro 16 3.001 25-05-2021, 22:58
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.